Inter, la strategia per tenere Rafinha e Cancelo

Già prenotati i primi colpi (Lautaro Martinez, De Vrij, Asamoah e Lunin) i nerazzurri pensano a due assi da riscattare
Inter, la strategia per tenere Rafinha e Cancelo
Andrea Ramazzotti
3 min

MILANO - Già fatti i primi tre acquisti (Lautaro Martinez, De Vrij e Asamoah) e “prenotato” Lunin per il futuro (ora serve trovare una squadra che federalmente lo acquisti e lo tesseri), il mercato dell’Inter è entrato in una fase di studio. Giovedì c'erano osservatori nerazzurri a ogni gara d'Europa League, ma per definire le prossime operazioni sarà necessario capire se la squadra giocherà o no la Champions: l’ingresso nelle prime 4 cambierà sia gli obiettivi per la campagna rafforzamento sia le strategie per Cancelo e Rafinha, i due giocatori attualmente in rosa che l’Inter vorrebbe acquistare.

SERVONO SOLDI - Arrivare in Champions sarà importante anche dal punto di vista economico perché farebbe scattare dei bonus previsti nei vari contratti di sponsorizzazione, soldi che sarebbero inseriti nel bilancio 2017-18 e renderebbero meno lontano il traguardo del break even (con i criteri Uefa…). 

[...]

LA STRATEGIA PER TENERLI - Il riscatto di Kondogbia da parte del Valencia genererà una piccola plusvalenza e garantirà un futuro guadagno (25% sulla futura rivendita) oltre a permettere al club di liberarsi di 15 milioni annui tra ingaggio e ammortamento. Neppure Joao Mario e Nagatomo porteranno plusvalenze significative: per quelle serve cedere dei giovani (Pinamonti, Vanheusden o qualcuno della Primavera), alcuni dei prestiti (Longo, Puscas, Biabiany…) oppure gli elementi della rosa che sono stati quasi del tutto “ammortati”. Esempi? Brozovic e Icardi su tutti, ma anche Skriniar garantirebbe una bella plusvalenza.

CANCELO E RAFINHA - L’Inter terrebbe volentieri sia il portoghese sia il brasiliano, ma costano tanto: quasi 40 milioni il primo, 35 più 3 di bonus il secondo. I riscatti sono entrambi entro il 30 giugno: quello di Cancelo scade prima di quello di Rafinha. Per il Fair Play Finanziario i due riscatti saranno entrambi iscritti nel bilancio 2017-18 e questo per l’Inter è un bel fardello. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video