Inter, Spalletti: «La musica della Champions bisogna sentirla anche contro la Spal»

L'allenatore nerazzurro va alla ricerca della sesta vittoria consecutiva: «Vediamo se la nostra mentalità è a pelle o sotto pelle»
Inter, Spalletti: «La musica della Champions bisogna sentirla anche contro la Spal»© Inter via Getty Images
2 min

MILANO - «Non abbiamo ancora espresso il nostro massimo e queste vittorie non ci devono far accomodare, anche se ottenute in una competizione unica come la Champions League». Lo ha detto il tecnico dell'Inter Luciano Spalletti nel corso della conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Spal. «Siamo sulla buona strada, ma dobbiamo metterci ancora più disponibilità e attenzione - ha proseguito -. Quando si veste la maglia dell'Inter ogni partita è un esame. Per ora sono soddisfatto per carattere e mentalità, vedremo se questa mentalità è a pelle o sotto pelle. Se è a pelle c'è il rischio che dopo un paio di docce vada via, altrimenti rimane anche dopo la doccia».

PROVA DEL 6 - L'Inter cerca contro la Spal la sesta vittoria consecutiva: «Sappiamo delle insidie della partita contro la Spal, per questo ai calciatori ho detto che la musica della Champions la devono sentire anche domani e se non la sentono che se la mettano sul telefonino. Ci è successo di riabbassare il livello di tensione e qualità di gioco di partita in partita. La prima cosa da fare è mantenere quelle qualità che abbiamo mostrato in queste vittorie. Sono sicuro che la squadra sarà pronta dal punto di vista mentale. Dobbiamo completare questo periodo e lo dovremo fare domani prima della sosta».

TURNOVER - L'allenatore toscano ha piena fiducia nei confronti di tutti gli uomini della rosa: «Sono tutti titolari, abbiamo una rosa ampia e doveva essere così. Ci sono delle difficoltà a dover far giocare gli stessi due giorni dopo per tre volte di fila. Visto che la società ha lavorato benissimo sotto l'aspetto del numero dei calciatori, ora bisogna usarli. Che poi possa decidere io per questo o per quell'altro, è fondamentale sapere che in campo ci va sempre l'Inter e bisogna avere un comportamento da Inter». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video