Spalletti punge Bergomi: «Ora l'Inter gioca bene?»

L'allenatore spiega l'esclusione dell'ex laziale De Vrij: «Non c'era bisogno di metterlo in condizione di essere fischiato»
Spalletti punge Bergomi: «Ora l'Inter gioca bene?»© Inter via Getty Images
3 min

ROMA - La striscia di 6 vittorie consecutive non porta Luciano Spalletti ad esaltarsi troppo. Nell'analisi del colpo all'Olimpico, l'allenatore nerazzurro non è totalmente soddisfatto: «Anti-Juve? Noi dobbiamo essere l'anti-noi. Se giochiamo come nel secondo tempo c'è il rischio di tornare ad essere l'antinessuno. Abbiamo perso troppi palloni e abbiamo permesso loro di creare qualche problema. In questo vedo più ciò che non abbiamo fatto noi, piuttosto che quel che hanno fatto loro. E i nostri avversari sono bravi: hanno una squadra fortissima». La scelta di far esordire Joao Mario si è rivelata azzeccata: «Ha fatto bene nel primo tempo, nel secondo ha perso qualche pallone di troppo. L'idea sin dall'inizio era di fare una staffetta. L'esclusione di De Vrij? Non c'era bisogno oggi di metterlo nella condizione di essere fischiato e vista l'emotività del ragazzo, poteva andare a finire in uno stato d'animo negativo se avesse sbagliato due palloni».

BATTIBECCO - Poi Spalletti ha messo in scena un scambio di battute con Bergomi interrompendolo mentre faceva complimenti alla squadra: «Ah ora giriamo alla grande? Ma come non eravamo quelli che giocano male a calcio? Ora giriamo alla grande perché abbiamo fatto un bel primo tempo? Evidentemente c’era già un percorso per arrivare a questo. La svolta dopo il ko con il Parma? Chi viene qui nell'Inter o gioca per vincere, o si resta come era prima. Il presidente è stato chiaro: ci vogliono ambizioni. Bisogna cercare di avere sempre questo atteggiamento, deve essere tutto abbastanza normale».

LE PAROLE DI ICARDI - Il grande protagonista del match è stato Icardi che sale a quota 6 gol in 8 partite: «Non siamo l'anti-Juventus - spiega il capitano -. Ci mancano un po' di gradini da sistemare per arrivare dove sono loro, quello che hanno fatto negli ultimi anni. Siamo contenti di quello che stiamo facendo, sappiamo che dobbiamo continuare su questa strada e faremo quello da qua in avant. E' un momento bello, un momento nel quale le cose ci riescono bene, al di là della partita a Barcellona. Abbiamo fatto tante partite buone, abbiamo giocato bene, vogliamo fare le cose bene, questo si vede poi in campo. La squadra sta crescendo piano piano, si lavora per migliorare e vogliamo fare le partite, giocare, avere la palla e oggi siamo riusciti a farlo molto bene. Abbiamo trovato degli spazi, delle giocate per fare gol, questo riflette il lavoro che si fa in settimana, si cerca di migliorare ogni giorno. L'importante è non prendere gol, quando non si prende gol sappiamo che le opportunità per fare gol le abbiamo perché giochiamo per questo, per cercare di fare gol. E quando non si prendono gol, sappiamo che possiamo vincere le partite in questo modo». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video