Primo giorno nerazzurro per Cedric Soares: «Forza Inter»

Tutto fatto, manca solo una firma e il portoghese potrebbe esordire già domani: la dead line è alle 18
Primo giorno nerazzurro per Cedric Soares: «Forza Inter»© AFPS
Andrea Ramazzotti
3 min

MILANO - È arrivato con un volo privato e... con la fidanzata mozzafiato: Filipa Brandão, sorella dell’ex difensore di Juventus, Parma e Cesena, Gonçalo Jardim Brandão, adesso al Losanna. Cedric Soares da oggi sarà un giocatore dell’Inter. Ieri sera nella sede nerazzurra mancava l’ultimo documento da firmare, quello per ritenere concluso il tesseramento. Di sorprese però non ce ne saranno.

DEAD LINE ORE 18 - L’Inter vorrebbe metterlo a disposizione di Spalletti, che oggi lo conoscerà alla Pinetina (ci ha già parlato al telefono; potrà allenarlo solo se tutti i documenti saranno a posto), per il match di domani a Torino. Perché ciò accada è necessario che il transfert internazionale arrivi dalla Premier entro oggi alle 18, ovvero 24 ore prima del fischio d’inizio della sfida del Comunale. Il club intanto ha avvisato la Lega della variazione alla lista nerazzurra dei 25, ma per l’ok definitivo serve il transfert. Insomma, corsa contro il tempo. Se non arriverà, debutterà giovedì in Coppa Italia contro la Lazio.

UN MILIONE - Marotta e Ausilio sono stati bravi a concludere l’operazione a cifre contenute: il portoghese guadagnerà per 6 mesi un milione di euro. Al Southampton, club con il quale nelle ultime 3 stagioni e mezzo ha fatto registrare il record di cross tentati di tutta la Premier League, prestito da 500.000 euro più riscatto a 11 milioni. Il calciatore è giunto in città ieri mattina e ha subito svolto le visite mediche, al Coni e poi all’Humanitas. Dopo una sosta per riposarsi all’hotel Melìa, è giunto in sede alle 19 per le firme sul contratto. La mancanza di un documento atteso da oltre Manica, ha però fatto slittare l’annuncio.

SONO FELICE - Il terzino destro campione d’Europa con il Portogallo non ha potuto rilasciare dichiarazioni e si è limitato a un classico «Sono molto felice. Forza Inter». Ai suoi agenti ha confidato il desiderio di disputare «una seconda parte di stagione da protagonista» e non ha nascosto «il desiderio di misurarsi con un campionato come quello italiano che lo affascina».

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video