Inter-Sampdoria 3-0: i nerazzurri affossano Stankovic, quarta vittoria di fila per Inzaghi

Non c'è partita a San Siro, dove Lautaro e compagni conquistano la quarta vittoria consecutiva il campionato agganciando momentaneamente Lazio e Atalanta al terzo posto
Inter
Inter
  • S. de Vrij, 20'
  • N. Barella, 44'
  • J. Correa, 73'
Sampdoria
Sampdoria
    3 - 0
    Finita
    Serie A - 29.10.2022
    Giuseppe Meazza

    Arbitro Luca Massimi
    Inter
    3 - 0
    Finita
    Sampdoria
    Aggiorna

    22:38

    95' - Finisce la partita! L'Inter batte 3-0 la Sampdoria

    Finisce qui, dopo cinque minuti di recupero! Tutto facile per l’Inter che dispone piuttosto facilmente della Sampdoria del grande ex Dejan Stankovic infilando la quarta vittoria consecutiva in campionato e il settimo risultato di fila compresa la Champions League. I nerazzurri effettuano il controsorpasso alla Juventus salendo momentaneamente al terzo posto con 24 punti, gli stessi di Lazio e Atalanta. Ora l’Inter è attesa dall’inutile partita di Champions League sul campo del Bayern Monaco, martedì sera, poi domenica 6 super sfida in casa della Juve!

    De Vrij-Barella e poi Correa: l'Inter cala il poker di successi, ora testa alla Juventus

    Sull’onda lunga della qualificazione anticipata agli ottavi di Championss League l’Inter non dà scampo alla Sampdoria, travolta a San Siro ben oltre il 3-0 finale. Blucerchiati in partita solo per pochi minuti all’inizio dei due tempi e nel finale del secondo, quando l’Inter aveva già tirato i remi in barca. A segno De Vrij e Barella nel primo tempo e l’ex Correa nella ripresa. Non trova il gol Lukaku, tornato a giocare in campionato dopo due mesi, ma il belga ha messo minuti nelle gambe in vista del rush finale del 2022 prima della pausa per i Mondiali.


    22:29

    87' - Acuto Sampdoria, Onana salva su Pussetto

    Subito in evidenza Montevago, che serve un bel pallone all'interno dell'area per Pussetto il cui tiro è respinto col piede da un attento Onana.


    22:25

    83' - Ultimo cambio di Inzaghi, Asllani fa rifiatare Calhanoglu

    Ultima sostituzione nell'Inter: applausi per Calhanoglu, autore di un'altra prova di spessore da regista. Entra Asllani.


    22:22

    80' - L'Inter attacca ancora, Audero salva l'onore della Sampdoria

    La Sampdoria sembra scomparsa dal campo: azione insistita dell'Inter, che non smette di attaccare. Mkhitaryan e Correa cercano il quarto gol, Audero è attento.


    22:20

    78' - Quarto cambio nell'Inter, Inzaghi dà spazio a Bellanova

    Ultime due sostituzioni nella Sampdoria: debutto in A per l'attaccante della Primavera Daniele Montevago, classe 2003, al posto di Gabbiadini. Poi Rincon rileva Djuricic. Nell'Inter Bellanova prende il posto dell'acciaccato Dumfries.


    22:15

    73' - Gol dell'ex di Correa, l'Inter va sul 3-0!

    Arriva il tris dell'Inter ed è una rete dell'ex! In rete Joaquin Correa che fa 50 metri involandosi nella metacampo blucerchiata complice l'impossibilità di Verre, già ammonito, di intervenire e complice la morbida marcatura di Ferrari e poi scarica alle spalle di Audero dal limite dell'area!


    22:10

    67' - Tripla sostituzione decisa da Inzaghi: tocca a Lukaku

    Tripla sostituzione in casa Inter. Inzaghi inizia a pensare al Bayern e soprattutto alla Juventus: ovazione per Lukaku, che non giocava in campionato dal 28 agosto, che prende il posto di Dzeko. Riposo anche per Lautaro che lascia spazio a Correa. In difesa esce Bastoni, ammonito, ed entra Acerbi.


    22:08

    65' - Ammonito Bastoni. Stankovic ci prova con Pussetto

    Gran ritmo dell'Inter, che nonostante il doppio vantaggio pressa a tutto campo e cerca con insistenza il gol della tranquillità. Intanto fioccano le ammonizioni: Bastoni è il primo sanzionato nell'Inter per un'entrata in ritardo su Djuricic, poi Vieira, a cui va il sesto giallo in casa Samp. Quarta sostituzione nella Sampdoria: Pussetto rileva Caputo, Gabbiadini passa a fare la punta centrale.


    22:00

    57' - Skriniar vicino al terzo gol

    Pioggia di ammonizioni in casa Sampdoria: anche il neo-entrato Verre finisce sul taccuino di Massimi per un intervento da dietro su Lautaro Martinez, seguito poco dopo da Gabbiadini per un fallaccio su Calhanoglu. Non decolla la reazione dei blucerchiati nonostante le sostituzioni di Stankovic: l'Inter controlla e cerca il terzo gol, pur senza forzare. Sugli sviluppi della punizione causata dal fallo di Verre girata aerea di Skriniar che va vicino al gol dell'ex: palla sul fondo di un soffio.


    21:53

    50' - Dzeko vicino al terzo gol. Stankovic si affida a Verre

    Il secondo tempo è iniziato sulla falsariga del primo: Samp aggressiva nei primi minuti, ma Inter che arriva facilmente nell'area avversaria. Prima Lautaro, che non aggancia un cross di Dimarco, e poi Dzeko, che impegna Audero in una deviaizone in angolo, vanno vicino al terzo gol. Intanto terza ammonizione della partita: Djuricic abbatte Mkhitaryan da dietro. Intanto secondo cambio di Stankovic, che manda in campo Verre per Villar.


    21:48

    46' - Inizia il secondo tempo

    Via al secondo tempo, Stankovic propone un cambio: fuori Yepes, già ammonito e che ha rischiato l'espulsione nel corso della prima frazione, in campo Vieira.


    21:30

    45' - Finisce il primo tempo: Inter in doppio vantaggio

    Massimi manda le squadre negli spogliatoi dopo un minuto di recupero. Tutto facile per l'Inter, che sembra avere già indirizzato la partita. Sampdoria propositiva solo nei primi minuti, poi la squadra di Stankovic è stata sopraffatta dalla superiorità tecnica dei nerazzurri, in gol da palla inattiva e con una prodezza di Barella.


    21:29

    44' - Raddoppio dell'Inter! Magia di Barella

    L'Inter trova il raddoppio, ma che distrazione della difesa della Samp! Gran assist di Bastoni che trova l'inserimento di Barella con un lancio lungo, aggancio sublime del centrocampista e diagonale che non lascia scampo ad Audero!


    21:25

    40' - Anche Colley sul taccuino di Massimi: fallo su Lautaro

    La Sampdoria non è mai riuscita a farsi vedere dalle parti di Onana. Inter in controllo della partita, ma la squadra di Inzaghi non trova il raddoppio. Intanto altra entrata in ritardo di un doriano: Colley duro da dietro su Lautaro, altro giallo decretato da Massimi.


    21:17

    32' - Altro fallo di Yepes, Massimi lo grazia

    Yepes rischia grosso commettendo un altro fallo a centrocampo su Barella: Massimi grazia il centrocampista blucerchiato dalla seconda ammonizione


    21:16

    31' - Gran azione dell'Inter, Dimarco sfiora il raddoppio

    Lampi di spettacolo dell'Inter! Dzeko in versione regista offensivo serve Mkhitaryan che apre al volo per Dimarco: tiro di prima intenzione e palla sull'esterno della rete


    21:13

    28' - L'Inter attacca ancora, Mkhitaryan vicino al 2-0

    Lautaro in versione assistman questa sera. Il Toro vede Mkhitaryan che resiste a Bereszynski e calcia verso la porta, ma senza centrare i pali di Audero.


    21:05

    20' - La sblocca De Vrij di testa: Inter in vantaggio!

    L'Inter la sblocca da palla inattiva! Gran stacco di De Vrij sull'angolo dalla destra di Calhanoglu! Primo gol stagionale per l'olandese.


    21:03

    18' - Yepes falcia Barella: prima ammonizione della partita

    Primo giallo della partita: Massimi ammonisce Yepes per un brutto fallo a centrocampo su Barella. L'Inter ha preso il comando del gioco, ma la Sampdoria è compatta in difesa e non concede spazi.


    20:53

    8' - Il primo tiro è di Dzeko, l'Inter prende campo

    Magia di Lautaro che va via a Colley e serve Dzeko, il bosniaco si incunea in area e calcia in diagonale, trovando la risposta di Audero.


    20:50

    5' - Buon avvio della Sampdoria

    Avvio di personalità della Sampdoria, che ha già battuto due calci piazzati nella metacampo dell'Inter, la cui manovra non ha ancora preso ritmo.


    20:45

    1' - Via al match! È iniziata Inter-Sampdoria

    Fischio d'inizio dell'arbitro Massimi. Ha preso il via il terzo anticipo della 12ª giornata di Serie A. Il primo pallone è blucerchiato. Samp in maglia bianca, classico completo nerazzurro per l'Inter.


    20:43

    Squadre in campo, applausi di San Siro per Stankovic

    Scendono in campo le squadre e applausi dagli spalti del "Meazza" per Dejan Stankovic, gloria dell'Inter del Triplete e bandiera nerazzurra per 10 stagioni, alla prima da avversario dopo l'addio del 2013.


    20:40

    Inter, Inzaghi e l'"allergia" ai pareggi

    Secondo una curiosa statistica, Simone Inzaghi è "allergico" ai pareggi. L'Inter infatti non registra una X in campionato da 20 partite, la sua striscia più lunga nella competizione dall'inizio degli anni '40 (23). L'ultima squadra ad aver registrato 21 gare senza segni pareggi in Serie A è stata la Lazio, tra gennaio e maggio 2021, proprio con Inzaghi in panchina.


    20:25

    Inter, brivido Dumfries: infortunio nel riscaldamento, ma ci sarà

    Brivido per Denzel Dumfries nel pre-partita. L'olandese è rimasto vittima di un pestone molto doloroso e pare sofferente, ma dovrebbe essere in campo dall'inizio.


    20:02

    L'Inter e la prova generale del derby d'Italia: obiettivo controsorpasso alla Juve

    L'Inter scenderà in campo pochi minuti dopo la fine della partita della Juventus, vittoriosa a Lecce grazie al primo gol in Serie A di Nicolò Fagioli. I bianconeri si sono portati a 22 punti, momentaneamente a +1 sui nerazzurri. Le due grandi attardate del campionato, rispettivamente a -10 e -11 dal Napoli capolista, saranno di fronte domenica 6 novembre all'Allianz Stadium.


    19:45

    Inter-Sampdoria, le formazioni ufficiali

    Inzaghi ripropone De Vrij al posto di Acerbi e conferma Dzeko, mattatore in Champions, al fianco di Lautaro. Ancora panchona per Lukaku, rientrato contro il Viktoria Plzen dopo due mesi di assenza e subito in gol. Stankovic preferisce Yepes a Rincon in mezzo al campo.

    Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, L. Martinez. All.: S. Inzaghi.

    Sampdoria (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Amione; Yepes, Villar; Gabbiadini, Djuricic, Leris; Caputo. All.: D. Stankovic.


    19:40

    Inter, dopo la festa Champions arriva la Sampdoria del grande ex Stankovic: Inzaghi cerca la quarta vittoria consecutiva

    Archiviata la festa per il passaggio del turno anticipato in Champions League l'Inter si rituffa sul campionato con il chiaro intento di proseguire la striscia di tre vittorie consecutive e continuare così la lenta risalita verso le prime posizioni dopo il pessimo avvio con quattro sconfitte nelle prime otto giornate. A San Siro è una notte speciale perché arriva la Sampdoria allenata dal grande ex Dejan Stankovic, uno degli eroi del Triplete e idolo della tifoseria nerazzurra per 10 anni.

    Stadio Giuseppe Meazza - Milano


    © RIPRODUZIONE RISERVATA