Durissimo attacco dell'agenzia di Lukaku: "La Juve deve scusarsi"

Continuano le polemiche dopo il match di Coppa Italia, durante il quale l'attaccante dell'Inter è stato oggetto di cori razzisti
2 min

Ha fatto scalpore quanto accaduto nel finale del match di Coppa Italia tra Juve e Inter, quando la rete di Lukaku con successiva esultanza ha scatenato un parapiglia. Dagli spalti dello Stadium sono giunti anche dei cori a sfondo razziale che non hanno fatto bene all'immagine del club bianconero e, in generale, del calcio italiano. 

"Epiteti razzisti spregevoli e non tollerabili"

A scendere in campo è stata l'agenzia che cura gli interessi di Lukaku, la Roc Nation, con il presidente Yormark che ha difeso il proprio assistito, chiedendo le dovute scuse dalla Juventus e dei provvedimenti severi da parte della Figc: "Gli epiteti razzisti verso Romelu Lukaku da parte dei tifosi della Juventus sono più che spregevoli e non possono essere tollerati. Romelu ha trasformato un rigore all’ultimo momento della partita ed è stato oggetto di cori razzisti ostili e disgustosi prima, durante e dopo il rigore. Romelu ha esultato nello stesso identico modo fatto in precedenti gol e l’arbitro, per tutta risposta, lo ha ammonito. Romelu merita delle scuse da parte della Juventus e mi aspetto che la Lega condanni immediatamente il comportamento di questo gruppo di tifosi della Juventus. Le autorità italiane devono utilizzare questa opportunità per ostacolare il razzismo, invece che punire la vittima degli abusi. Sono certo che il mondo del calcio condivida lo stesso sentimento".


© RIPRODUZIONE RISERVATA