Diretta Champions League, Juve-Borussia: formazioni ufficiali tempo reale

I bianconeri non vanno oltre lo 0-0 allo Juventus Stadium contro il Borussia Moenchengladbach
3 min

TORINO - La sfida di Champions League fra Juve e Borussia Moenchengladbach si chiude in parità. Nel primo tempo entrambe le squadre non giocano al meglio. Gli ospiti si stanno dimostrando superiori rendendo davvero dura la vita ai bianconeri. La Juve costruisce gioco creando opportunità ma non riesce a trovare spunti per il vantaggio. Nella ripresa il risultato non cambia e si fissa sullo 0-0.  

LA SFIDA - Una vittoria per blindare la qualificazione. Dopo il doppio successo con Manchester City e Siviglia, la Juventus cerca il tris con il Borussia M. per mettere in discesa la corsa agli ottavi di finale. Superando i tedeschi, la squadra bianconera sarebbe in pole position per centrare il secondo obiettivo della stagione (dopo la Supercoppa vinta a Shanghai) e potrebbero poi concentrarsi con più forza sulla risalita in classifica. 

SEGUI JUVE-BORUSSIA IN TEMPO REALE

TITOLARISSIMI Per raggiungere l'obiettivo, Allegri è intenzionato a dare continuità alle ultime scelte di formazione e di confermare quindi quasi per intero l'undici sceso in campo domenica sera a San Siro. Sarà ancora il modulo ibrido che si declina con un 3-5-2 in fase offensiva e diventa 4-4-2 in fase di non possesso palla. In porta ci sarà Buffon, che ha smaltito la contusione al polpaccio destro rimediata contro l'Inter e ci sarà. Così come BarzagliBonucci-Chiellini, annunciati dallo stesso Allegri. La sorpresa è Alex Sandro, nel ruolo di esterno sinistro: il brasiliano è stato preferito ad Evra. Sciolti i dubbi anche in attacco: giocano Morata e Mandzukic. 

10 GARE IN CASA SENZA KO - La Juventus è imbattuta nelle ultime 10 gare casalinghe in Champions League (sette vittorie e tre pareggi). L’ultima sconfitta contro il Bayern Monaco, nell’aprile 2013. La Juventus ha perso solo una delle ultime 12 partite giocate in Champions (otto vinte e tre pareggiate) la finale della scorsa edizione con il Barcellona.

4 KO DEL BORUSSIA NEL 2015 - Il Borussia M. ha perso tutte le partite europee giocate nell’anno solare 2015: due in Europa League (a febbraio, contro il Siviglia); due in questa Champions (ancora contro il Siviglia e contro il Man City). E’ la serie più lunga nella storia del Borussia M. nelle coppe europee.

JUVE-BORUSSIA, FORMAZIONI UFFICIALI
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba, Alex Sandro; Mandzukic, Morata. 
BORUSSIA (4-2-3-1) : Sommer; Korb, Christensen, Dominguez, Wendt; Dahoud, Xhaka; Traore, Raffael, Johnson; Stindl

TUTTA LA CHAMPIONS LIVE SUL CORRIEREDELLOSPORT.IT

Segui le notizie del corrieredellosport.it sul nuovo canale Telegram


© RIPRODUZIONE RISERVATA