Juventus, Allegri: «Lo scudetto? Inter favorita. Dybala è straordinario»

Il tecnico bianconero dopo la vittoria contro la Fiorentina: «Facciamo un passo alla volta, continuiamo a crescere. La Champions? Tutti dovranno preoccuparsi di affrontarci». L'attaccante argentino: «Continuiamo così»
Juventus, Allegri: «Lo scudetto? Inter favorita. Dybala è straordinario»© Getty Images
3 min

TORINO - «Il campionato è lungo, la vetta è ancora lontana, dobbiamo lavorare. In questo momento la favorita per lo scudetto è l'Inter». Massimiliano Allegri sorride dopo il 3-1 alla Fiorentina, ma continua a non sbilanciarsi sulla lotta scudetto. I tre punti di stasera dicono però che la Juventus c'è per la corsa al titolo: l'Inter è a sei punti. «I ragazzi hanno fatto una bella partita, pratica e solida. Abbiamo meritato la vittoria, ma non c'è tempo per recuperare perché mercoledì c'è il derby di Coppa Italia, poi l'ultima prima delle vacanze di Natale. Dopo la sconfitta con il Sassuolo sono cambiate delle cose, ma ci vuole tempo ed equilibrio. Siamo in ritardo, la vetta è ancora lontana, mancano tanti punti e bisogna lottare e lavorare. La cosa importante è lo spirito che mettiamo in campo. Vediamo cosa faremo domenica con il Carpi, sei vittorie non sono facili da fare, soprattutto nel campionato italiano. Non dobbiamo fermarci, la squadra è in crescita», dice Allegri a Mediaset Premium.

JUVENTUS-FIORENTINA 3-1, LA CRONACA COMPLETA

CORSA SCUDETTO - Il tecnico ha raggiunto un altro obiettivo, scavalcare la Roma al quarto posto: «Il campionato è ancora lungo, ora abbiamo scavalcato la Roma, ma per lo scudetto dobbiamo fare un certo numero di punti e vedere dove saremo. In questo momento la favorita è l'Inter, è una squadra costruita bene e allenata da un ottimo allenatore, che è abituato a vincere. Facciamo un passo alla volta»

FENOMENO DYBALA - Ancora una volta, Dybala è stato protagonista: «Sta crescendo molto, è un giocatore importante, diventerà straordinario. È cresciuto sul piano tattico, ha acquisito autostima. È stato svelto nel crescere», ha aggiunto Allegri. 

CHAMPIONS LEAGUE - Infine, un commento sul sorteggio degli ottavi di Champions League in programma lunedì mattina: «Ci sono tre quadre in Europa che a livello tecnico sono superiori alle altre: sono Bayern Monaco, Real Madrid e Barcellona. Ma noi lo scorso anno siamo arrivati in finale e tutti dovranno preoccuparsi di affrontarci».

DYBALA: CONTINUIAMO COSI' - Esulta anche Paulo Dybala, sempre più fiducioso sulle possibilità della Juve di lottare per lo scudetto: «Eravamo lontani in classifica - ha detto a Sky Sport - Allegri ci aveva detto che prima di Natale saremmo dovuti essere dove eravamo. Manca una partita e siamo vicini all’obiettivo che volevamo. Dobbiamo continuare così».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video