Juventus-Napoli, lo Stadium apre in anticipo

Cancelli aperti dalle 18: saranno assenti i tifosi partenopei. Nel settore ospiti le giovanili bianconere oltre che donne, bambini e anziani appartenenti ai Juventus Club Doc
Juventus: Pogba, nuovo look per la sfida con il Napoli
2 min

TORINO - Cresce l'attesa per Juventus-Napoli, big match della 6ª giornata del girone di ritorno tra le prime due della classe. Per consentire ai tifosi di accedere allo stadio per tempo, domani pomeriggio lo Stadium aprirà in anticipo. L'accesso all'impianto sarà infatti possibile - informa il club bianconero sul proprio sito - a partire dalle 18. 

Ieri la Quinta sezione del Tar della Campania ha respinto la richiesta di sospensiva del provvedimento di divieto di trasferta per i tifosi residenti in Campania allo Juventus Stadium. La discussione collegiale in camera di consiglio è stata fissata per il 23 febbraio, dieci giorni dopo la sfida scudetto di Torino. Secondo i giudici amministrativi, «il danno lamentato appare comunque recessivo rispetto alla prioritaria esigenza di tutela dell’ordine pubblico» e «la misura non sembra rivestire carattere discriminatorio trovando giustificazione nelle diverse modalità di spostamento dei tifosi organizzati e nelle connesse specifiche esigenze di prevenzione di possibili turbative».

JUVE-NAPOLI: LA RESA DI UNO STATO DEBOLE

Il ricorso era stato presentato dall’avvocato Angelo Pisani, legale di Diego Armando Maradona. Che commenta: «La giustizia amministrativa ha dichiarato inutile e fallita la cara tessera del tifoso. Continueremo nella nostra battaglia di civiltà e giustizia, chiederemo il rimborso e risarcimento danni per il bluff della tessera del tifoso, per dire basta a tasse e ostacoli della burocrazia. E’ scritto nero su bianco che lo Stato italiano e la sua burocrazia non sono in grado di garantire neanche una partita di calcio, preferendo vietare uno spettacolo e far accomodare tutti davanti alle pay tv».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video