Cina scatenata: ora vuole anche Tevez e Falcao

La Chinese Super League, dopo Jackson Martínez e Alex Texeira, non ha alcuna intenzione di fermare la sua raccolta di campioni. E i soldi non mancano.
6. Carlos Tevez. Minuti per gol: 133. Totale gol: 39© LaPresse
4 min

ROMA  - La Cina ci prova ancora. Dopo essersi assicurato campioni del calibro di Jackson Martínez, Alex Texeira, Freddy Guarin e Gervinho; dopo aver fatto recapitare al 'Pocho' Lavezzi un'offerta che lo farebbe diventare il calciatore più pagato al mondo, il campionato più ricco d'oriente, avviato a diventera uno dei più ricchi del mondo, ha cercato di infoltire la sua collezioni di campioni con altri due pezzi da novanta: Carlitos Tevez e Radamel Falcao

TEVEZ - Dallo Shangai SIPG  è arrivata una super offerta per Carlos Tevez. L'ex bianconero, secondo quanto riportato dal "Clarin", avrebbe infatti rifiutato una proposta da 25 milioni di dollari per 10 mesi, preferendo continuare la propria avventura in Argentina. 
Adrian Ruocco, l'agente del giocatore ha detto no al club di Shangai, che aveva già cercato di portare in Cina l'attaccante argentino prima del suo ritorno al Boca. A quel tempo, Tevez aveva rifiutato la cifra monstre di 40 milioni di dollari che la società cinese gli aveva offerto per due stagioni.

FALCAO - L'altro bomber tentato dal paese della Muraglia è il colombiano Radamel Falcao. Nell'ultimo periodo 'el Tigre' aveva ricevuto offerte da più di una club militante nella Chinese Super League. Il Chelsea era ben disposto a lasciarlo partire pur di liberarsi dell'ingaggio faraonico di un calciatore che ha frequentato più l'infermeria che il terreno di gioco dello Stamford Bridge. Ma a rompere gli indugi e chiarire la situazione del colombiano ci ha pensato lo stesso padre del centravanti ex Atletico Madrid. Il signor Garcia ha annunciato che non se ne farà niente e che Radamel continuerà ad indossare la maglia del Chelsea "perché vuole continuare a giocare con i Blues fino alla fine della stagione". Secondo il genitore (che ha parlato alla radio di casa RCN), tra non più di 10 giorni Falcao tornerà a disposizione di Guus Hiddink.

IL FENOMENO CINESE - Quello che appare particolarmente singolare, anche agli occhi dell'osservatore meno attento, è l'improvvisa quanto sorprendente esplosione del gigante cinese sul mercato calcistico. E' da almeno un triennio che i club della Chinese Super League hanno iniziato ad investire ingenti risorse per migliorare il livello qualitativo del calcio made in China, tanto che l'AFC (la federazione calcistica asiatica) si è imposta come seconda forza in termini di investimenti fatti per l'acquisto di calciatori. In questa sessione di mercato il campionato cinese ha addirittura superato la Premier: 258,9 milioni di euro a 247,3, secondo le cifre di transfermarkt. Una cifra, tra l'altro, destinata a salire ancora, visto che la finestra del mercato cinese chiude il 26 febbraio.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video