Juventus, Marchisio al Napoli: «Non molleremo adesso»

Il centrocampista guarda già alle sfide contro Bologna e Bayern Monaco: «È un successo fondamentale quello di sabato scorso, ma dovremo tenere duro»
Juventus, Marchisio al Napoli: «Non molleremo adesso»© LaPresse
2 min

ROMA - «Il Napoli sa di avere perso uno scontro diretto, ma la classifica parla chiaro: c'è un solo punto di differenza, non molleremo». Claudio Marchisio tiene alta la concentrazione dopo la fondamentale vittoria contro il Napoli sabato sera. È la ricetta vincente: mai farsi portare fuori strada dall'euforia. «È stato un successo fondamentale - spiega a Sky Sport - ma non dobbiamo sederci proprio ora. Fino alla fine non dobbiamo mollare niente. È l'unico modo per ottenere trofei. L'euforia, l'entusiasmo vanno bene ma devono passare subito. Con il Napoli ora c'è solo un punto di differenza, siamo noi sopra di loro ma è molto poco. Dovremo tenere duro. Loro sanno di aver perso uno scontro diretto ma la classifica parla chiaro: c'è solo un punto di differenza». 

OBIETTIVO BAYERN - Fra meno di una settimana è in programma la sfida di Champions League contro il Bayern Monaco, ma prima ci sarà da superare l'ostacolo Bologna, venerdì sera: «Non dobbiamo pensare alla Champions, nella nostra testa ora c'è solo il Bologna che da quando c'è Donadoni sta facendo molto bene ed è una squadra insidiosa. Il Bayern Monaco? Entrambe le squadre hanno degli infortunati, anche se forse loro di più, ma ci sono dei giocatori così importanti che le squadre scenderanno in campo al top. Loro sono grandi professionisti e grandi campioni. I problemi dello spogliatoio tedesco? Queste cose rimangono fuori e non credo possano costituire un fattore decisivo. La Juventus se la può giocare con tutti e quindi anche con loro. Dobbiamo rimanere concentrati e affrontare questa sfida con forza e convinzione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video