Vidal: «Juve, a Torino ho lasciato il cuore, ma ora ti devo battere»

Il cileno, a pochi giorni dalla sfida con la sua ex squadra: «A Torino quattro anni fantastici, ho un bel rapporto con i miei ex compagni, ma farò di tutto per portare il Bayern ai quarti»
Vidal: «Juve, a Torino ho lasciato il cuore, ma ora ti devo battere»© Bongarts/Getty Images
2 min

ROMA - Arturo Vidal ha parlato a Tz della prossima sfida di Champions League con la Juventus (martedì l’andata, il 16 marzo il ritorno a Monaco). Per lui non sarà certamente una partita qualsiasi: il cileno tornerà per la prima volta a Torino, lì dove è diventato un campione di livello internazionale e dove ha lasciato tanti amici e forse anche un pezzo di cuore. 

IL RITORNO - Vidal si mostra emozionato all'idea di ritornare allo Stadium: «Sarà una gara strana  perché ci sono stati quattro anni meravigliosi a Torino». Il passato però lo intenerisce fino ad un certo punto: « Io ora devo difendere la maglia ed i colori della FC Bayern, darò tutto quello che ho per permettere alla nostra squadra di vincere queste due partite e passare ai quarti di finale».

NOSTALGIA - La voglia di riabbracciare gli ex compagni di squadra con i quali ha vinto 4 scudetti, una Coppa Italia e due volte la Supercoppa Italiana è davvero tanta: «La Juve mi manca. Alla Juve ho vissuto quattro anni in cui le persone hanno sviluppato nei miei confronti un profondo affetto e lo stesso vale per me. Nutro grande affetto anche per i miei ex compagni di squadra con cui mi sento di tanto in tanto.  Ho parlato con Martin (Caceres) e Gigi (Buffon). Non vedo l'ora di rivederli martedì». Ora si aspetta la risposta del pubblico bianconero. C'è la curiosità di capire come i suoi ex beniamini accoglieranno il centrocampista cileno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video