Di Francesco: «Juve favorita per lo scudetto»

Dopo la sconfitta di ieri sera nessun dubbio per il tecnico del Sassuolo: "Anche dopo che li abbiamo battuti all'andata sapevo che sarebbero rientrati in corsa anche se non mi aspettavo questa serie di 18 successi e 1 pari".
Di Francesco: «Juve favorita per lo scudetto»© ANSA
Andrea Ramazzotti
2 min

INVIATO A TORINO - Sconfitto dalla Juventus ieri sera, Eusebio Di Francesco non ha avuto dubbi nell’indicare la formazione di Massimiliano Allegri come la favorita numero uno nella corsa per lo scudetto e in conferenza stampa ha spiegato: “Per me la Juve è sempre stata la favorita - ha osservato - e lo era anche dopo la sconfitta contro di noi all’andata. Il Napoli comunque le darà filo da torcere fino alla fine”.

NESSUNA SORPRESA - Di Francesco ha aggiunto che la rimonta bianconera non lo ha sorpreso più di tanto: “Magari non mi aspettavo che facesse 18 vittorie e un pareggio nelle ultime 19 giornate, ma sul fatto che potesse tornare a lottare per lo scudetto non avevo dubbi: la Juve ha dei valori non solo tecnici, ma anche di squadra importanti e alla lunga certe cose pesano. Noi abbiamo provato a fermarla, ma non ce l’abbiamo fatta anche se la nostra prova è stata ottima. Ci è mancata solo un po' di determinazione sotto porta perché abbiamo creato diverse occasioni e avremmo potuto essere più cattivi. Sotto il profilo mentale invece non ho niente da rimproverare perché negli ultimi 25’ abbiamo tenuto spesso nella sua metà campo una formazione che è prima in classifica. Buffon ha fatto delle parate importanti che ha fatto sembrava facili: questo fa capire il gran campione che è".

OBIETTIVI - La caccia all’Europa League per il Sassuolo riprenderà il prossimo week end. “Da qui alla fine del campionato dovremo cercare di fare bene, il meglio che potremo, il resto non lo consideriamo. Il Milan è lì e proveremo a raggiungerlo, ma senza troppa pressione. Guardiamo a noi stessi”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video