Serie A: Verona-Milan 2-1, e il problema era Mihajlovic? 

Prima sconfitta dell'era Brocchi alla guida dei rossoneri. Pazzini trova il gol dell'1-1 su rigore e Siligardi segna su punizione al 94'
Serie A: Verona-Milan 2-1, e il problema era Mihajlovic? © Getty Images
4 min

VERONA - Ennesima figuraccia del Milan. I rossoneri perdono contro l'ultima in classifica e aprono la strada al Sassuolo per l'Europa League. Gioco scadente, prestazione triste degli uomini di Brocchi che tornano a casa con 0 punti. Prima sconfitta per il neo allenatore che, però, non sembra la soluzione ai problemi del club di Berlusconi. Il Verona sogna ancora la serie A, aspettando il match tra Carpi e Empoli.  

VERONA-MILAN 2-1: LE STATISTICHE

PROVE DI RISCATTO - Il Milan parte subito forte, con la voglia di rifarsi della brutta prestazione contro il Carpi a San Siro. Il Verona, però, deve assolutamente guadagnare dei punti per continuare a sognare la permanenza in Serie A e dopo meno di un quarto d'ora Pazzini, ex rossonero, rischia di punire la sua vecchia squadra, ma Donnarumma si frappone tra lui e il gol. La squadra di Brocchi non rimane a guardare e al 21' Jeremy Menez porta in vantaggio il Milan ribattendo in porta la respinta di Gollini sul tiro di Honda.

DE SCIGLIO HORROR - Bruttissimo infortunio per Mattia De Sciglio. Il terzino rossonero, rientrato titolare oggi dopo un lungo periodo in panchina, subisce un pestone in faccia da parte di Wszolek che gli apre uno zigomo. Il giocatore viene soccorso a bordocampo, i medici sono costretti a mettergli dei punti di sutura per chiudergli la ferita sulla guancia. De Sciglio prova a rientrare in campo, ma dopo 10 minuti è costretto a lasciare il posto ad Antonelli. CONTINUA IL PRIMO TEMPO - Alla mezz'ora Menez avrebbe la possibilità per raddoppiare, ma Gollini compie un intervento miracoloso in uscita bassa che chiude lo specchio all'attaccante francese. Dopo 5 minuti Pazzini ha la palla del pareggio servitagli da Siligardi, ma Donnarumma, ancora una volta, si rivela decisivo.

SECONDO TEMPO - La ripresa è un monologo del Verona. I gialloblù pressano alto e cercano il pareggio con tutte le forze. Siligardi è una spina nel fianco per la difesa del Milan e al 49' mette al centro dell'area un pallone pericolosissimo sul quale interviene miracolosamente Abate in chiusura. Al 68' sempre Menez prova a ribattere in rete una respinta di Gollini, ma la punta transalpina colpisce un difensore.

PAREGGIO VERONA - Al 70' il Verona beneficia di un calcio di rigore fischiato per un fallo di mano di Romagnoli in area. Pazzini si presenta dagli undici metri e supera Donnarumma, nonostante il giovane portiere del Milan avesse intuito la direzione del tiro. Dopo neanche un minuto lo stesso Pazzini avrebbe la possibilità di portare in vantaggio i gialloblù, ma Donnarumma è pronto e Gomez sulla ribattuta non riesce a superare il muro rossonero. Brocchi prova a dare una svolta alla sonnolenta azione d'attacco del Milan inserendo Luiz Adriano al posto di Josè Mauri, ancora una volta tra i migliori, ma il pallino del gioco è ancora in mano al Verona. Bacca nei minuti finali va vicino alla rete con un tiro da fuori area che fa la barba al palo. Occasionissima anche per il Verona, ma il tiro di Romulo è facile preda di Donnarumma. I gialloblù meriterebbero la vittoria. Al 90' Gomez ha una doppia palla gol, prima ostacolato dal giovane portiere rossonero, poi dalla difesa.

ORGOGLIO VERONA - E' solo grazie al proprio portiere se il Milan arriva al 94' ancora sull'1-1, ma uno stupido fallo di Honda allo scadere dona la possibilità al Verona di segnare su punizione e Siligardi punisce Donnarumma, migliore in campo dei rossoneri. I gialloblù rimangono ancorati alla Serie A. 

LA CLASSIFICA DI SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video