Serie A Juventus, ufficiale: Allegri ha rinnovato fino al 2018

Il tecnico bianconero ha firmato il nuovo contratto oggi nella sede del club
Serie A Juventus, ufficiale: Allegri ha rinnovato fino al 2018
6 min

TORINO - Massimilano Allegri ha firmato il rinnovo di contratto che lo legherà alla Juventus fino al 2018, un anno in più rispetto all'attuale scadenza. L'accordo era stato definito da tempo, per i dettagli tutto era stato rinviato a dopo la vittoria dello scudetto. Guadagnerà cinque milioni a stagione, diventando il più pagato della serie A. 

TUTTO SULLA JUVENTUS

 "@OfficialAllegri ha rinnovato!". La Juventus ha annuncia così, su Twitter, il rinnovo dell'accordo che legherà al club fino al 2018 il tecnico Massimiliano Allegri. Sul social, anche le immagini della firma e la stretta di mano con il dg Beppe Marotta

IL TWEET DI ALLEGRI - «Ancora insieme per costruire giorno dopo giorno nuovi successi», il primo commento del tecnico bianconero affidato alla sua pagina twitter. 

I NUMERI DI ALLEGRI

106 PANCHINE BIANCONERE
In due stagioni a Torino. Massimiliano Allegri ha messo in fila tante presenze tra campionato, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa di Lega

72 VITTORIE ALLA JUVE
Da quando è arrivato questo è il numero di successi che rispetto al totale fanno una percentuale del 67,3%: 54 (su 74 partite in tutto) le vittorie in due campionati

506 GARE DA ALLENATORE
Una scalata dalla C2 alla A oltre il muro delle 500 panchine, coppe comprese. Tre invece, a livello personale, le Panchine d’Oro, 1 in Lega Pro (Sassuolo) e 2 in A (Cagliari e Juve)
 

IL COMUNICATO DELLA JUVENTUS - «Ha condotto la Juve a completare uno storico Quinquennio di vittorie, con due scudetti consecutivi uno più esaltante dell’altro, conditi da una Coppa Italia, una Supercoppa italiana e dalla certezza di essere tornata tra le big d'Europa. Ha capitalizzato il patrimonio d'esperienza del gruppo, lanciato i più giovani, ha fatto crescere tecnicamente e tatticamente ogni singolo elemento della rosa. Ha stregato i tifosi, che gli anno tributato il doveroso omaggio nell'ultima partita, riconoscendolo come il condottiero di una squadra fantastica. Ora, ha legato il suo nome alla Juventus per altri due anni: Massimiliano Allegri ha infatti posto la firma sul rinnovo del contratto sino al 30 giugno 2018».

LE DICHIARAZIONI - «Non è un punto di arrivo, ma di partenza - dice Allegri a JTV - . Quello che è stato fatto rimarrà nella storia della Juventus. Ora bisogna lavorare per ottenere altri successi. È stimolante, una grande sfida allenare la Juventus e una grande responsabilità. I meriti della squadra? L'aver acquisito il DNA della Juventus. In cosa deve migliorare? Nella costruzione del gioco, nei singoli giocatori, ma soprattutto deve avere un'ambizione alta al di là delle aspettative. L'obiettivo? Fare una grande Champions».

UN NUOVO CICLO - «Il rinnovo era una formalità - dice invece il dg Marotta - . E' fisiologico continuare questo rapporto, non c'erano gli elementi per divorziare, anzi. La Juventus ha affidato la squadra a un ottimo allenatore - nonostante lo scetticismo che ha contraddistinto il suo arrivo -. Merito della società di averlo individuato e sopportato. Si è aperto un nuovo ciclo nella continuità di quello vecchio. L'obiettivo? Rivincere lo scudetto, il 6° di fila, come mai nessuno ha fatto. Poi partecipare alla Champions cercando di ottenere il massimo, pur sapendo che sarà difficile competere con i grandi club».

VIDEO: ECCO TUTTI I DETTAGLI


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video