Juventus-Espanyol 2-2: Higuain in ombra, la stella è Dybala

Occhi puntati sulla condizione di Higuain: l'argentino resta in campo per tutta la gara. Pjanic meglio come intermedio, segna anche Mandzukic
Juventus-Espanyol 2-2: Higuain in ombra, la stella è Dybala© LaPresse
6 min

MODENA - Non è ancora Gonzalo Higuain, quello dei 36 gol in un campionato. Contro l'Espanyol il Pipita parte titolare, ma non brilla e finisce per assistere ai gol dei compagni di reparto Mandzukic e Dybala. Finisce 2-2 a Modena con la Juventus due volte sotto e bella soltanto nei secondi 45 minuti della sfida. Allegri si diverte a cambiare l'assetto della squadra in corsa (dalla difesa a tre del primo tempo a quella a quattro del secondo) ma le risposte non sono sempre quelle attese. Le prestazioni dei nuovi: Pjanic gioca bene da intermedio, convince di meno da regista; Benatia resta in campo un tempo senza particolari spunti; Dani Alves è ancora in fase di rodaggio; Pjaca entra nel secondo tempo e regala qualche buona giocata da trequartista. Tra una settimana contro la Fiorentina sarà già campionato. 

RIVIVI LA PARTITA CON LA NOSTRA DIRETTA

FISCHIO FINALE A MODENA, JUVENTUS-ESPANYOL 2-2: bianconeri male nel primo tempo, meglio nella ripresa. Higuain in ombra, bene Dybala.

93' ULTIMO TENTATIVO DI HIGUAIN: il centravanti controlla in area, resiste alla carica di un difensore, ma manca il pallone al momento del tiro.

90' PAREGGIO DELLA JUVENTUS CON DYBALA
Sinistro a giro dell'argentino dritto all'incrocio dei pali. I bianconeri pareggiano il conto.

85' ESPANYOL ANCORA IN VANTAGGIO CON MORENO
Alex Sandro cerca di appoggiare per Neto, ma colpisce un compagno e  favorisce gli attaccanti spagnoli: il portiere bianconero respinge una prima conclusione di Caicedo, ma non può nulla sul tocco ravvicinato di Moreno.

79' ESPANYOL IN DIECI: negli spagnoli va fuori Victor Sanchez per doppia ammonizione. La Juve può contare su un uomo in più.

72' TENTATIVO DELL'ESPANYOL: un errore di Pjanic apre la strada al contropiede degli spagnoli che viene finalizzato da Diop con un destro dalla lunga distanza; Neto blocca. Nella Juve entra Hernanes al posto di Asamoah.

66' OCCHI PUNTATI SU PJACA: Allegri chiede al croato di giocare trequartista con Dybala, alle spalle di Higuain.

61' ALLEGRI CAMBIA ANCORA: entrano Rugani e Pjaca al posto di Chiellini e Mandzukic.

56' ESCE BUFFON: Allegri concede quasi un tempo a Neto. Per il capitano della Juve standing ovation del pubblico di Modena.

54' PARI DELLA JUVENTUS CON MANDZUKIC
Il gol della Juve era nell'aria. Dybala trova Asamoah libero sul lato sinistro dell'area e lo serve, il laterale crossa subito al centro per Mandzukic che deve solo spingere il pallone oltre la linea.

51' È UN'ALTRA JUVE: bianconeri ancora pericolosi, Pjanic serve una gran palla per Dybala che però non riesce ad agganciare solo davanti a Roberto.

46' SUBITO JUVE: i bianconeri ora spingono; Dybala impegna subito Roberto a un difficile intervento, sul proseguimento dell'azione Mandzukic centra il palo con un colpo di testa.

SI RIPARTE: la Juve passa al tridente dei big, quello composta da Dybala, Mandzukic e Dybala (al posto di Pereyra), e alla difesa a quattro. Entrano Bonucci, Alex Sandro e Lichtsteiner, escono Barzagli, Dani Alves e Benatia.

FINISCE IL PRIMO TEMPO: Juve sotto di un gol a Modena, i bianconeri pagano l'unico errore difensivo, ma costruiscono troppo poco.

45' PEREZ SOSTITUITO: l'esterno esce dal campo camminando, ma non può continuare la partita. Entra Jurado.

42' PAURA IN CAMPO PER PEREZ: brutta testata tra Perez e Piatti dell'Espanyol, con il primo che resta a terra con il volto sanguinante. 

36' ESPANYOL IN VANTAGGIO CON BAPTISTAO
Contropiede veloce dell'Espanyol, Baptistao riceve palla all'ingresso dell'area di rigore, rientra su Barzagli e di sinistro batte Buffon.

30' AMMONITO MANDZUKIC: fallo scomposto in scivolata dell'attaccante croato su Diop.

25' CAMBIO NELL'ESPANYOL: problemi fisici per Reyes, al suo posto entra Moreno

19' ANCORA HIGUAIN: l'argentino riceve palla al limite dell'area e tenta un sinistro che però finisce altissimo sopra la traversa.

17' TENTATIVO DI HIGUAIN: l'attaccante affronta da solo la difesa avversaria, ma viene bloccato. Applausi dal pubblico.

12' HIGUAIN ANCORA IN OMBRA: pochi palloni giocati dal Pipita, Mandzukic più mobile.

7' CI PROVA PEREYRA: Asamoah vede il compagno e lo serve, gran botta dell'argentino bloccata a terra dal portiere dell'Espanyol.

5' ATTACCA LA JUVE: per ora nessun pericolo per la porta di Roberto, ma i bianconeri hanno iniziato con un buon approccio.

È INIZIATA JUVE-ESPANYOL: Higuain titolare per la prima volta con la maglia bianconera.

FORMAZIONI UFFICIALI
JUVENTUS (3-5-2)
: Buffon; Barzagli, Benatia, Chiellini; Dani Alves, Lemina, Pjanic, Asamoah; Pereyra; Mandzukic, Higuain. All. Allegri.
ESPANYOL (4-4-2): Roberto; Lopez, Alvaro, O. Duarte, R. Duarte; Hernan, Diop, Sanchez, Piatti; Baptistao, Reyes. All. Sanchez Flores. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video