24 ore di notizie sulla Juventus

Tutte le news sui bianconeri minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Juventus© LaPresse
36 min
19.03 Buffon: «Inter migliorata. E Roma e Napoli non molleranno». A tre giorni dall'inizio del campionato, il portiere bianconero fa il punto della situazione: «L'esperienza ci servirà per non commettere gli errori della stagione passata». Leggi qui
18.56 Arrivano aggiornamenti importanti e rassicuranti su Miralem Pjanic, uscito all'inizio sfida in famiglia di Villar Perosa per un problema fisico. Escluso un problema muscolare per il centrocampista bosniaco: si tratta solo una botta all'anca, che non dovrebbe impedirne l'impiego nella gara di esordio nella serie A 2016/17, che vedrà la Juventus affrontare la Fiorentina, sabato sera allo Juventus Stadium.
18.46 Il Pipita firma l'attesa prima rete con la maglia juventina al 40' della tradizionale amichevole di inizio stagione contro la Primavera con uno splendido stacco di testa. Guarda le foto
18.37 Juventus A-Juventus B 2-0 si sblocca Higuain, Pjanic ko: l'ultimo test dei bianconeri prima dell'inizio della Serie A: segna il Pipita, l'ex romanista esce dopo 11 minuti per un problema al ginocchio. Leggi qui
18.30 Juventus, Cuadrado può tornare. Marotta: «C'è uno spiraglio» L'ad bianconero è fiducioso: «Siamo alla finestra, nel massimo rispetto del Chelsea. Zaza? Problemi con il Wolfsburg, oggi è un giocatore della Juve». Leggi qui
18.13 Come da tradizione, arriva l'invasione di campo dei tifosi e la partita finisce qui. Vince la Juventus di Allegri: 2-0 , con il primo gol in bianconero di Higuain al 40' del primo tempo e il raddoppio in avvio di ripresa con un autogol di Coccolo. 
18.10 Villar Perosa, in 10 mila per la festa dell'orgoglio JuventusGrande entusiasmo per il tradizionale appuntamento estivo in Val Chisone: guarda le foto
18.00 Eccolo il primo storico gol di Gonzalo Higuain con la maglia della Juventus
17.54 Marotta ha continuato: «Anche per i nuovi arrivati quella di oggi è una giornata importante - continua Marotta – Una sorta di biglietto da visita, che racconta una storia da rispettare e da rinforzare con le prossime vittorie». Una delle parole d’ordine di oggi è, senza dubbio, “entusiasmo”. Secondo l’amministratore delegato è un termine perfetto, perché «Il nostro entusiasmo è altissimo, siamo una squadra che gioca sempre per vincere. Detto questo, la rosa delle papabili allo scudetto è la stessa dello scorso anno: Juve, Inter, Napoli, Roma e Milan».
17.37 Beppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, a margine della tradizonale sfida in famiglia di Villar Perosa, ha ribadito l'orgoglio bianconero per quella che è considerata una delle tradizioni più sentite della lunga storia del club di Corso Galileo Ferraris: «Villar Perosa è una pagina di storia, che porta con sé grandi valori, come il senso di appartenenza, da parte della Famiglia e da parte dei tifosi. Oggi viviamo un vernissage storico, che ha visto passare di qui campioni come Charles, Sivori, Platini, Zidane e Del Piero. È il modo migliore per far capire cosa significhi amare la Juventus».
17.20 Juve, salta l'affare Zaza-Wolfsburg. Guarda il video
17.00 Ecco le squadre in campo
16.58 La formazione della Juventus B
16.57 Ecco la formazione ufficiale della Juventus A che scenderà in campo nella sfida in famiglia
16.54 La Juventus fa il giro di campo con le Coppe conquistate nella scorsa stagione
16.52 Sembrava tutto fatto per il passaggio di Simone Zaza dalla Juventus al Wolfsburg, tanto che nei giorni scorsi il club tedesco aveva ospitato l'attaccante bianconero nel proprio centro sportivo per un incontro conoscitivo. Nelle ultime ore l'affare, però, sembra aver preso una piega clamorosa: il Wolfsburg avrebbe deciso di virare su Mario Gomez, in uscita dalla Fiorentina. La decisione è stata presa direttamente dal club tedesco, quando ormai Zaza aveva dato il proprio assenso al trasferimento. I motivi del clamoroso dietrofront sarebbero i minori costi dell'operazione Gomez.
16.50 Gli spogliatoi del campo di Villar Perosa sono già pronti per ospitare i campioni bianconeri
16.49 Anche la Primavera di Fabio Grosso è già arrivata a Villar Perosa per la consueta sfida in famiglia
16.42 Ecco i calciatori bianconeri che si godono l'affetto dei tifosi della Juventus
16.36 Entusiasmo alle stelle dei tifosi juventini per i propri beniamini
16.15 I bianconeri sono arrivati a Villar Perosa. Il capitano, Gigi Buffon, saluta i tanti tifosi presenti
16.01 Il brasiliano Kakà ha individuato la Juventus come un esempio da seguire: "Abbiamo visto la Juve giocare in serie B pochi anni fa e hanno approfittato di quella situazione per costruire di nuovo la squadra e costruire un nuovo stadio. Dopo di che, hanno fatto la finale di Champions League e hanno continuato a vincere in Serie A. E' un buon esempio da seguire per le squadre italiane".
15.40 Ricardo Kakà, ex campione del Milan, è tornato a parlare del della sua ex squadra e del campionato italiano in generale, individuando ancora una volta la Juventus come la favorita alla vittoria finale: "Credo che in pochi anni vedremo il Milan in lotta per la Champions League di nuovo e vincere la Serie A. Sono sicuro che tornerà a vincere. Secondo me, il Milan deve capire che in questo momento deve andare passo dopo passo. Il primo passo sarà la qualificazione per l'Europa e giocare l'Europa League e la Champions League, perché la favorita in campionato è ancora la Juventus. Stanno facendo molto bene e hanno una squadra molto buona" - ha detto ai microfoni di Omnisport.
15.16 La Juventus è arrivata a Villar Perosa. Come da programma, i giocatori si stanno muovendo verso la Villa della famiglia Agnelli. Leonardo Bonucci, ormai un veterano della tradizionale sfida in famiglia, attraverso il suo profilo ufficiale di Instagram, ha raccontato che la squadra è pronta a festeggiare insieme ai propri tifosi: "Pronti per la festa con i nostri tifosi a #VillarPerosa", ha scritto Bonucci, postando una foto che lo ritrae insieme ai nuovi acquisti Benatia e Pjanic.
 

Pronti per la festa con i nostri tifosi a #VillarPerosa

Una foto pubblicata da Leonardo Bonucci (@bonuccileo19) in data:

14.52 Juan Gulliermo Cuadrado sembra vicino ad un ritorno alla Juventus. Le voci su una trattativa aperta tra i bianconeri ed il Chelsea si rincorrono, ma per ora il futuro del colombiano è ancora incerto. Tuttavia la voglia di Juve di Cuadrado appare inequivocabile, tanto che, sul suo profilo Twitter, il centrocampista non ha mai cambiato la sua immagine del profilo che lo ritrae sorridente in maglia bianconera con il trofeo conquistato con la vittoria dello scudetto.
14.29 Secondo il quotidiano sportivo spagnolo Marca, la Juventus ha pronta un'offerta per Cesc Fabregas, centrocampista spagnolo in uscita dal Chelsea. Fabregas non ha preso parte alla prima partita dei Blues, vinta nel finale dalla squadra di Conte, e sembra essere sempre più al margine del progetto del club di proprietà di Abramovich. Sull'ex centrocampista del Barcellona è forte anche l'interesse del Real Madrid.
14.04 Le voci sul futuro di Mario Lemina non si fermano. Il giovane centrocampista bianconero è molto richiesto, soprattutto in Premier League, tanto che, secondo il Sun, la Juventus avrebbe rifiutato una prima importante offerta dell'Arsenal. Secondo il tabloid inglese, i gunners avevano messo sul piatto ben 18.5 milioni, ma la dirigenza bianconera vorrebbe almeno 23 milioni alla luce del forte interesse creatosi attorno a Lemina, che, tra l'altro ha molti estimatori anche in Bundesliga.
13.40 Preoccupazione per Kingsley Coman. Il giocatore di proprietà della Juventus ma pronto ad essere riscattato dal Bayern Monaco per 21 milioni di euro, ha subito un infortunio alla caviglia durante l'allenamento odierno in seguito ad uno scontro con Javi Martinez. Non ancora svelata l'entità dell'infortunio, per valutare la quale si attendono ora gli esami gli esami strumentali, anche se, secondo L'Equipe, l'infortunio sarebbe piuttosto grave. Leggi qui
13.16 "A #VillarPerosa la festa e' gia' iniziata!" - scrive la Juve su Twitter
12.54 Claudio Marchisio con la maglia bianconera addosso è cresciuto e sa bene cosa significhi per tutto l'ambiente juventino la giornata di festa a Villar Perosa: una giornata speciale per la Juventus e per tutti suoi tifosi. Per questo motivo il centrocampista bianconero, attraverso il suo profilo ufficiale di Instagram, ha sottolineato l'importanza di questa giornata: "Juventus Day in Villar Perosa @juventus #story #tilltheend", ha scritto il numero 8 juventino che ha anche postato una foto che ritrae Villar Perosa.
 

Juventus Day in Villar Perosa @juventus #story #tilltheend

Una foto pubblicata da Claudio Marchisio (@marchisiocla8) in data:

12.30 Juve, altri due colpi: Witsel e Matuidi. Con il riscatto di Coman, i bianconeri hanno le risorse necessarie per i due centrocampisti. Guarda il video
12.07 Diawara, Juventus in agguato: Napoli e Premier le altre soluzioni. Il Bologna cederà il centrocampista a chi offrirà di più: i bianconeri sono pronti ad inserirsi. Leggi qui
11.43 Prove generali per la Fiorentina: per la prima di campionato, Massimiliano Allegri andrà sul sicuro e sulle certezze, che in attacco portano alla coppia Dybala-Mandzukic. L'argentino e il croato sono in grandissima forma, come mostrato nei due collaudi probanti contro West Ham ed Espanyol. . Per Higuain, invece, è probabile una partenza dalla panchina. Nessuna bocciatura, il Pipita sta lavorando duro per trovare la migliore condizione fisica e dovrebbe avere spazio a gara in corso. Per il resto, Pjanic e Dani Alves sono i due nuovi che partiranno titolari, mentre in difesa tornerà la linea Barzagli-Bonucci-Chiellini. Dubbi invece a metà campo: Pjanic sarà il regista, ai suoi lati ballottaggio Khedira-Lemina sul centrodestra e possibile chance per Asamoah sul centrosinistra con Evra esterno.
11.19 A Villar Perosa andranno in scena le abitudini di sempre. La squadra salirà in valle dopo l'allenamento in programma al mattino a Vinovo e il pranzo previsto al centro sportivo e si ritroverà a Villa Agnelli per il consueto saluto con il presidente, Andrea Agnelli, alla presenza di tutti i massimi dirigenti, l'ad Marotta e il vicepresidente Nedved. Non ci sarà invece il presidente di Exor, l'azionista di maggioranza, John Elkann, perchè impegnato a Rio de Janeiro in un evento della Fondazione Agnelli legato alle Olimpiadi. La squadra di trasferirà poi verso il campo sportivo per la partita contro la formazione Primavera. E si attende, come sempre, il tutto esaurito, con il grande abbraccio dei tifosi ai loro beniamini.
10.58 La tradizionale festa bianconera è una sorta di battesimo per la stagione che sta per iniziare ufficialmente con il via al campionato e per celebrare i successi della scorsa stagione e i nuovi acquisti. Che quest'anno sono davvero tanti e tutti di altissimo livello. Sarà la prima volta in Val Chisone per Gonzalo Higuain, il colpo simbolo dello straordinario mercato messo a segno dalla società, che vivrà il bagno di folla dei tifosi che l'hanno accolto come un re già al suo arrivo a Torino.
10.34 Oggi la festa bianconera a Villar Perosa verso il tutto esaurito. Tradizionale sfida di metà agosto con la Primavera, il giorno della festa bianconera. Come ogni anno, oggi si rinnoverà la tradizione di metà agosto con la partita in famiglia tra prima squadra e Primavera a Villar Perosa, a casa Agnelli (ore 17, diretta tv su Sky Sport 1, Sky Sport Mix e Supercalcio)
10.16 Calciomercato Juventus, altri due colpi: Witsel e Matuidi. Il Bayern anticipa il riscatto di Coman: i bianconeri prenderanno due centrocampisti. Leggi qui
10.00 Ecco la prima pagina dell'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video