24 ore di notizie sulla Juventus

Tutte le news sui bianconeri minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Juventus© LaPresse
31 min
19.00 Serie A, Under 22: la top 10 degli "esperti". Per la Juventus c'è Daniele Rugani. Guarda le foto
18.37 La Juventus è scesa in campo per l'unico allenamento di giornata in vista della partita contro la Fiorentina. La partita in famiglia di ieri pomeriggio a Villar Perosa ha lasciato un unico dubbio: Miralem Pjanic ce la farà a recuperare dalla botta all'anca in tempo per la partita di sabato?
18.13 Mourinho: «Pogba è pronto per il debutto». Lo Special One: «Si è allenato con noi solo per due settimane, ma il modo migliore per entrare in condizione è giocare». Leggi qui
17.54 Juve, il vero obiettivo è Matuidi: i bianconeri pensano al francese per completare la rosa, un giocatore di esperienza che potrebbe dare copertura al centrocampo di Allegri. Guarda il video
17.37 Antonio Conte lo aveva detto: "Fabregas resta al Chelsea". Oggi la tesi dell'allenatore italiano viene ribadita dal London Evening Standard: il giocatore sarebbe felice di rimanere a vestire la casacca dei Blues e giocarsi un posto da titolare. Nei giorni scorsi dall'Inghilterra sono arrivate voci di un possibile addio dello spagnolo al club londinese e di un forte intessamento della Juventus per l'ex Barcellona.
17.19 Pjanic accusa ancora un forte dolore all'anca, rimane in dubbio la sua presenza, almeno da titolare, nella partita di esordio dei bianconeri nella nuova Serie A contro la Fiorentina, in programma sabato sera.
17.03 Sabato la Juventus giocherà la prima partita di campionato e per Dani Alves ci sarà l'esordio in Serie A. Il numero 23 juventino, attraverso il suo profilo ufficiale di Instagram, ha postato una foto che immortala un suo amico, già pronto per la partita con la Fiorentina: "Tudo pronto para a estreia e a torcida segue aumentando...." - scrive l'ex Barcellona, e cioè "tutto pronto per la prima e i tifosi aumentano".

Una foto pubblicata da DanialvesD2 My Twitter (@danialves23) in data:

16.45 Dalla Spagna arrivano nuove indiscrezioni sul mercato della Juventus. Secondo Fichjaes.net, i bianconeri, per rinforzare il centrocampo, rimasto orfano di Pogba, starebbero puntando al centrocampista dell'Anderlecht Youri Tielemans . Il giocatore, proprio oggi ha negato contatti con José Mourinho e il Manchester United e in Spagna scrivono: "Tielemans, appena 19, è considerato uno dei giocatori più promettenti al mondo, ha deciso di lasciare il campionato belga in cerca di una squadra con maggiori aspirazioni economiche e sportive, e l'interesse della Juventus arriva al momento giusto. L'operazione è ancora in una fase iniziale, ma le trattative sono sulla buona strada. Il club torinese potrebbe raggiungere un accordo per il trasferimento del centrocampista per poco più di 15 milioni di euro"
16.27 "Lo scudetto? La Juve ha un organico con grandi individualità e volti nuovi, c'è entusiasmo. Roma e Napoli poi senza Pjanic e Higuain sono meno forti dell'anno scorso...". A Rio De Janeiro, dove sta seguendo da tifoso i Giochi, John Elkann in un'intervista all'Ansa parla del fascino delle Olimpiadi ma anche dell'attesa per il campionato di calcio che sta per cominciare. "Allegri - dice il presidente di Fca - ha già dimostrato di sapere mettere insieme un gruppo con calciatori appena arrivati". 
16.06 Benatia parla anche di quelle che sono le aspettative personali per la stagione che sta ufficialmente per iniziare: "Voglio vincere, come ho sempre detto, sono venuto sapendo che ci sono tanti giocatori di qualità. Ma è normale che sia così. In tutte le squadre del mondo che vogliono vincere la Champions League c'è la concorrenza e questo fa bene a tutti. Io voglio mettermi a disposizione dell'allenatore, di questo gruppo e quando avrà bisogno di me farò di tutto per ripagare questa fiducia e soprattutto voglio vincere". 
15.48 E sulla Champions League, Benatia: "È una cosa molto bella vincere la Champions, non succede ogni anno . Però è un sogno e sembra una cosa impossibile, ma io penso che con questa squadra e con questa società si stia facendo un lavoro  per vincere questo trofeo. Sarà molto difficile perché ovviamente non siamo soli, ma deve essere un obiettivo".
15.31 Benatia sembra avere molto chiaro cosa significa giocare per la Juventus: "Siamo felici che riparta il campionato. Perché alla fine è quello che conta, lavoriamo per questo. Si c'è una grande attesa per la Juve, per questo campionato, perché ormai sembra tutto scontato ma non è così. Sarà difficile, ma saremo pronti. Quando vieni alla Juve devi capire che serve vincere e io l'ho capito, è per quello che sono venuto. Vogliamo vincere veramente lo scudetto che è l'obbiettivo principale e faremo di tutto per conquistarlo".
15.10 L'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, domani, venerdì 19 agosto, incontrerà i giornalisti in conferenza stampa, nella vigilia della prima gara di campionato contro la Fiorentina. L’appuntamento è alle ore 13.00 presso la sala stampa dello Juventus Center di Vinovo.
14.52 Mehdi Benatia ha le idee chiare sulle rivali della Juventus per lo scudetto: «Vedo bene la Roma, una grande squadra con qualità e un ottimo allenatore, molto preparato. Credo che i giallorossi lotteranno fino alla fine. Poi c'è l'Inter che ha fatto un buon mercato e il Milan che ha Montella, un grande allenatore», ha detto a SkySport a due giorni dall'inzio del campionato. Il difensore bianconero tiene fuori il Napoli. Leggi qui
14.34 La Juventus, scenderà in campo a Vinovo nel tardo pomeriggio, per svolgere l'unico allenamento di giornata in vista della gara di sabato sera contro la Fiorentina. A Vinovo in mattinata si sono già visti gli infortunati Marchisio e Sturaro, mentre altri giocatori, impegnati nell'amichevole di ieri, hanno svolto un lavoro di recupero e si sono sottoposti a sedute di massaggi. Oggi si capiranno anche le reali condizioni di Pjanic, uscito ieri dopo pochi minuti per una botta all'anca. 
14.12 Tutto su Juventus-Fiorentina-Come partono i viola: la Fiorentina è il club che ha subito più gol nella prima giornata nel massimo campionato italiano (99). Inoltre, ha vinto solo una delle ultime 10 gare esterne alla prima giornata di campionato di Serie A (3N, 6P): nel 1997 a Udine per 3-2. (Fonte Juventus)
13.54 Tutto su Juventus-Fiorentina-Come parte la Juve: nella storia della Serie A la Juventus è la squadra ad aver segnato di più (182 gol) e ad aver vinto di più (53 partite) alla 1ª giornata di campionato. Inoltre, ha sempre vinto quando l'esordito in Serie A è avvenuto di  sabato (5 su 5), perdendo all’esordio solo due volte nelle ultime 32 partecipazioni (23V, 7N): 0-1 a Bari nel 2010 e 0-1 con l'Udinese nello scorso campionato. L’ultima squadra a segnare più di un gol in casa della Juve alla 1ª di campionato fu il Catanzaro, sconfitto 4-2 nel 1971. (Fonte Juventus)
13.35 Tutto su Juventus-Fiorentina-I precedenti a Torino: la Juventus hanno vinto 51 dei 77 precedenti in cui ha ospitato i toscani nel massimo campionato; solo sei i successi esterni della Fiorentina, l’ultimo nel marzo 2008. Quel 2 a 3 per i viola rimane l’unica sconfitta della Juventus negli ultimi 24 match interni nella massima serie contro la Viola: 18 le vittorie bianconere in questo parziale. (Fonte Juventus)
13.18 Tutto su Juventus-Fiorentina-Scontri diretti alla prima giornata: sabato, per la quinta volta nella storia, sarà una sfida con la Fiorentina ad aprire il campionato della Juventus. L’ultima volta accadde nel 2008, ma si giocò al Franchi: i bianconeri passarono in vantaggio con Pavel Nedved, ma vennero raggiunti da un gol di Gilardino nel finale. Anche il 26 ottobre 1941, il primo match disputato alla prima di campionato tra Juventus e Fiorentina, finì 1-1, e anche quella volta si giocava in Toscana. Quando, invece, si è giocato a Torino la Juve ha sempre vinto: nel 1949 i bianconeri si imposero con una splendida cinquina, firmata da Boniperti, Martino, e da una tripletta di Hansen. Risultato finale 5-2 per la Juve. Nel 1991 invece, i bianconeri si imposero di misura: 1-0 con gran gol di testa firmato da Casiraghi. (Fonte Juventus)
12.58 Rinforzata la sicurezza allo Juventus Stadium, lo fa sapere il club bianconero attraverso il proprio sito ufficiale: "Da questa stagione, a partire dalla gara contro la Fiorentina di sabato sera, i tifosi potranno contare su un nuovo supporto tecnologico. Agli ingressi della Tribuna Nord sono stati infatti installati dei metal detector “a portale”, grazie ai quali verranno mantenuti gli standard di sicurezza dei precedenti controlli, ma con un notevole snellimento dei tempi e delle procedure di filtraggio. Si tratta di un unicum in Italia, realizzato sulla scia della recente esperienza agli Europei di Francia e di quelle negli Stati Uniti dove, a partire da quest'anno, l'utilizzo di tali strumenti sarà obbligatorio in tutti gli stadi di baseball e football americano. I metal detector “a portale” verranno successivamente installati anche negli altri settori dello Stadium, dove per ora i controlli continueranno ad essere effettuati come nelle stagioni precedenti. Non è tutto: allo Stadium è stata infatti cambiata la piattaforma per il controllo delle telecamere a circuito chiuso. Inoltre in Tribuna Sud sono state installate due nuove Multifocal Sensor System PANOMERA®, le telecamere multifocali di ultimissima generazione, che permettono non solo di filmare qualsiasi evento si verifichi nell'impianto, ma di individuarne i responsabili con estrema precisione. Allo stesso tempo, nel Settore Ospiti, sono in funzione due nuove telecamere DOME digitali Full HD, che garantiranno controlli ancora più accurati".
12.40 Dani Alves è già idolo dei tifosi bianconeri. Il brasiliano sembra essersi ambientato perfettamente nel mondo Juventus e anche oggi, attraverso il suo profilo ufficiale di Instagram, ha condiviso un selfie che si è fatto ieri con i tanti tifosi presenti a Villar Perosa
 

y vamos que vamos #goodcrazyinthahouse #vamospacimaaaaa #positividadesempre?

Una foto pubblicata da DanialvesD2 My Twitter (@danialves23) in data:

12.24 Patrice Evra cuore d'oro. Il francese regala la sua maglia bianconera ad un piccolo tifoso della Juventus. Guarda il video
12.08 Ecco la Juventus che il 18 agosto di tre anni fa sollevava la sua sesta Supercoppa italiana
11.49 18 agosto - Accadde oggi: Nasce, nel 1918, Vittorio Sentimenti, centrocampista della Juventus dal 1941 al 1949. Il 18 agosto è per la Juventus un giorno di esordi importanti: nel 1982 esordirono con la maglia bianconera Michel Platini e Zbignew Boniek. Nel 2013 indossarono per la prima volta la maglia della Juve Carlitos Tevez e Angelo Ogbonna. Tevez il 18 agosto del 2013 realizzò anche il suo primo gol in bianconero, nella finale di Supercoppa italiana vinta 4-0 contro la Lazio.
11.30 Napoli, Diawara in arrivo. Il giovane centrocampista del Bologna, sondato anche dalla Juventus, è vicino a diventare un calciatore del Napoli. Leggi qui
11.12 La Juventus riassume la splendida giornata di ieri, con il caloroso saluto dei propri tifosi a Villar Perosa, in un video di 2 minuti
10.53 Higuain esulta per la prima rete in bianconero, realizzata nella sfida in famiglia di Villar Perosa. Guarda le foto
10.37 Juve, che festa. Higuain segna il suo primo golNon ci sono più Pogba e Morata ma i tifosi nemmeno se ne sono accorti festeggiando gli ultimi arrivati, Pjanic, Dani Alves, Benatia, Pjaca e soprattutto Higuain, il giocatore più atteso, il pezzo pregiato del mercato con i suoi 90 milioni di valutazione. L’argentino è partito titolare nella sfida con la Primavera, anche se sabato sera allo Stadium contro i viola l’ex-Napoli rischia di dover lasciare il suo posto al massiccio e potente Mandzukic che ha vinto, ai punti, il doppio duello nei test contro West Ham ed Espanyol dove ha segnato complessivamente due gol e colpito un palo. Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.19 Juve, che festa. Higuain segna il suo primo golGonzalo Higuain ha segnato, finalmente, il suo primo gol in maglia bianconera. Dopo due test andati a vuoto, almeno dal punto di vista della realizzazione personale, il Pipita ha fatto centro al 40' del primo tempo della tradizionale festa in famiglia a Villar Perosa, a casa Agnelli, con il consueto bagno di folla (circa 7.000 tifosi scatenati) che ha accompagnato l'arrivo dei bianconeri. Ma questa è stata anche l'occasione, a tre giorni dal via del campionato (sabato sera è previsto il debutto in casa, allo Juventus Stadium, contro la Fiorentina), per rifare il punto sul mercato. Che ancora non è terminato, tutt’altro, sia in entrata che in uscita. Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.00 Ecco la prima pagina dell'edizione nazionale del Corriere dello Sport oggi in edicola 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video