24 ore di notizie sulla Juventus

Tutte le news sui bianconeri minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Juventus© LaPresse
41 min
19.00 LA JUVENTUS SI ALLENA A VINOVO
In questi minuti i bianconeri stanno sostenendo una seduta di allenamento agli ordini di Massimiliano Allegri: all'appello mancano i nazionali italiani, più Pjaca, Mandzukic, Khedira, Pjanic, Lemina, Lichtsteiner, Dani Alves, Dybala e Benatia. A Vinovo dunque ci sono Higuain, Evra, Asamoah, Neto e Alex Sandro. Oltre a Sturaro e Marchisio infortunati.
18.50 UFFICIALE: LUCA MARRONE È UN NUOVO GIOCATORE DELLO ZULTE WAREGEM
A renderlo noto è lo stesso club belga tramite il suo sito internet ufficiale, ha annunciato ufficialmente l'acquisizione del centrocampista classe'90 dalla Juventus: "Lo Zulte Waregem acquista il difensore italiano Luca Marrone, 26 anni, in prestito dalla Juventus per una stagione. Marrone è il terzo giocatore che arriva dalla squadra campione d’Italia dopo James Troisi e Mame Thiam". 
18.35 BENATIA RINGRAZIA I TIFOSI DELLA JUVENTUS
Il difensore bianconero, dal ritiro del Marocco, ha girato un video, poi pubblicato su Instagram, nel quale ha espresso tutto la sua riconoscenza per i tanti complimenti ricevuti dopo la partita con la Lazio
 

Salut à tous j'en profite pendant que j'ai un peu de temps libre en sélection nationale pour remercier tous mes fans qui m'ont écrit tant de message c'est 2,3 derniers jours pour me féliciter. Ce n'est qu'un match mais j'espère que ça va continuer.... Cela fait 2 ans que j'ai quitté la serie A et ça m'avait beaucoup manqué. C'est un plaisir de jouer avec de grands joueurs dans une équipe importantes comme la @juventus qui a cette culture de la gagne. J'espère que l'on aura d'autres victoires et j'en suis persuadé. Merci encore et à bientot #FORZAJUVE ?????? Hi all I take opportunity while I have a bit of free time in the national team to thank all my fans who have written so many message these 2,3 days to congratulate me. It's just a game, but I hope it will continue... It's been 2 years since I left the serie A, and I've missed a lot. It is a pleasure to play with great players in an important team like @juventus that this culture of winning. I hope there will be more victories and I'm sure. Thanks again and see you soon. #FORZAJUVE ?????? #finoallafine #MB

Un video pubblicato da Medhi Benatia (@m.benatia5) in data:

18.18 RIFORMA DELLA CHAMPIONS LEAGUE
Champions League, «dal 2018 si giocherà alle 19 e alle 21». Secondo il quotidiano tedesco Bild, il doppio orario in stile Europa League sarà previsto nella riforma della competizione già presentata. Leggi qui tutti i gettagli
18.00 AFFARE WITSEL-JUVENTUS
Oggi l'aha ammesso anche Lucescu, allenatore dello Zenit San Pietroburgo: Juventus e Zenit trattano per Witsel. Guarda il video del Corriere dello Sport
17.36 GLI AUGURI DI MARCHISIO A NEDVED
Anche Claudio Marchisio si è unito al coro degli auguri a Pavel Nedved: il centrocampista bianconero, sul suo profilo ufficiale di Instagram, ha scritto: "Tantissimi auguri Pavel. Un grandissimo campione e un grandissimo uomo che ha dato tutto per questa maglia... E continua a farlo!".
17.18 MARRONE VICINO ALLO ZULTE WAREGEM
Il club bianconero ha ufficializzato la cessione a titolo temporaneo del centrocampista alla società belga. Leggi qui
17.00 SVOLTA NELL'AFFARE CUADRADO
L'esterno del Chelsea potrebbe tornare nelle prossime ore. Già trovata la formula: prestito con obbligo di riscatto. La Juventus non potrà esimersi dal rilevarlo a titolo definitivo tra un anno solo se il calciatore avrà raggiunto un certo numero di presenze. Leggi qui
16.42 SCAMBIO TRA JUVENTUS ED EMPOLI
Juvenus
ed Empoli hanno ufficializzato uno scambio: il difensore di 17 anni Edoardo Bianchi passa dai bianconeri ai toscani a titolo definitivo, mentre Nicola Mosti, centrocampista 18enne, si traferisce a Torino.
16.23

CUADRADO VERSO IL RITORNO ALLA JUVENTUS
Sono ore decisive per i ritorno di Cuadrado alla Juventus. La dirigenza bianconera sta lavorando insieme al procuratore del colombiano, Alessandro Lucci, per l'esterno a Torino e stando a quanto scrive il London Evening Standard, il giocatore avrebbe chiesto espressamente ad Antonio Conte di lasciarlo tornare alla Juventus. Pare che in queste ore Lucci sia a Londra per trattare gli ultimi dettagli del trasferimento: Cuadrado dovrebbe tornare in bianconero con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

16.06 COMPLEANNO NEDVED: GLI AUGURI DELLA LEGA SERIE A
Anche la Lega Serie A celebra i 44 anni di Pavel Nedved, riportando, attraverso un post pubblicato su Twitter, un virgolettato del campione ceco, che sintetizza tutto il suo attaccamento ai colori bianconeri.
15.48 JUVE, NIENTE KOVACIC
Juventus, ecco perché sfuma 
Kovacic: i bianconeri lo volevano in prestito, ma Perez si è opposto. Leggi qui
15.30

NEDVED COMPIE 44 ANNI: GLI AUGURI DELLA JUVENTUS
La Juventus celebra una delle sue stelle più luminose: prima da calciatore poi da dirigente, Pavel Nedved è uno degli idoli incontrastati della tifoseria bianconera. Ecco gli auguri della Juventus: "Per capire quanto sia amato Pavel Nedved dal popolo bianconero è sufficiente essere presente a una qualunque partita casalinga allo Stadium. Ogni qual volta il nostro Vicepresidente, che oggi festeggia i suoi 44 anni, assiste a bordocampo al riscaldamento dei bianconeri, a lui il pubblico tributa sempre una grande ovazione, un lungo applauso. E la scena si ripete sempre, partita dopo partita. Il legame di Nedved con la Juventus è forte, fin da quando, da calciatore, ha sposato i colori bianconeri, diventando per tutti “La Furia Ceca”. Descrivere la sua volontà, la sua caparbietà, la sua enorme classe in campo è quasi superfluo: non c’è bianconero che non conosca queste sue caratteristiche, o che non abbia stampato in mente qualche suo gol spettacolare. Sarà per questo che Pavel è sempre così amato. Oppure sarà per il fatto che ha continuato a sposare la Juventus, anche appese le fatidiche scarpe al chiodo, diventandone Vicepresidente. Oppure, semplicemente, sarà che Pavel Nedved è Pavel Nedved. Tanti auguri, Vicepresidente".

15.09 Un po' di numeri su questo inizio di stagione della Juventus. Pochissimi tiri concessi dunque, molti invece quelli effettuati: sono 32,9 i tiri totali nello specchio. Ottima la circolazione di palla con 1045 passaggi effettuati di cui 903 riusciti.
15.50 Un po' di numeri su questo inizio di stagione della JuventusMolto buono anche il dato delle palle recuperate. Con 132, la Juventus si posiziona al terzo posto dietro Genoa ed Empoli. Bene anche la precisione nei passaggi86,4%: meglio solo il Napoli, con pochissima differenza percentuale.
14.29 Un po' di numeri su questo inizio di stagione della Juventus. La Juventus è la squadra che ha concesso meno tiri in porta nelle prime due giornate di Serie A: la difesa bianconera ha concesso solo 10 conclusioni nello specchio.
14.07 Un po' di numeri su questo inizio di stagione della Juventus. Rispetto allo scorso anno i bianconeri hanno iniziato con il piede sull'acceleratote. Nella passata stagione la Juventus dopo la seconda giornata di campionato occupava l'ultimo posto della classifica della Serie A avendo perso le prime due sfide di campionato: 0-1 allo Stadium contro l'Udinese; 2-1 all'Olimpico di Roma contro i giallorossi. In questa stagione l'inizio è stato nettamente diverso. 2 partite due vittorie, testa della classifica a punteggio pieno.
13.44 OGGI LA JUVENTUS RIPRENDE GLI ALLENAMENTI
Dopo due giorni di riposo, nel pomeriggio di oggi, la Juventus tornerà ad allenarsi a Vinovo. Pochi i superstiti dalle nazionali che si alleneranno agli ordini di Massimiliano Allegri. All'appello mancheranno i nazionali italiani, più Pjaca, Mandzukic, Khedira, Pjanic, Lemina, Lichtsteiner, Dani Alves, Dybala e Benatia. A Vinovo dunque si ritroveranno Higuain, Evra, Asamoah, Neto e Alex Sandro. Oltre a Sturaro e Marchisio infortunati. 
13.25 GLI AUGURI DI KHEDIRA A NEDVED
Oggi tutto il mondo juventino festeggia il compleanno di Pavel Nedved. Sami Khedira, protagonista assoluto di questo inizio di stagione della Juventus, attraverso un post pubblicato su Instagram, ha voluto augurare al vice presidente bianconero un felice compleanno. Ecco il messaggio di Khedira: "Oggi è il compleanno di una leggenda della Juventus e il nostro vice presidente in carica, Pavel Nedved. Mi viene la pelle d'oca quanfo ricordo i magici momenti che ci hai regalato! Ho sempre ammirato il tuo modo di giocare a calcio e il tuo atteggiamento durante la partita. Ti auguro salute, felicità e successi qua con noi alla Juve. Congratulazioni campione", ha scritto il numero 6 juventino che ha anche postato una foto che lo ritrae con Nedved e Paratici durante l'ultima festa scudetto.
13.07 Allegri unico tecnico di serie A al forum allenatori Uefa. Domani a Nyon presenti anche Ancelotti, Mourinho, Zidane e Luis Enrique. Leggi qui
12.49 LUCESCU AVVICINA WITSEL ALLA JUVENTUS
Lucescu
ha chiaramente affermato che l'eventuale cessione di Witsel, pur comportando un impoverimento dal punto di vista tecnico per lo Zenit, risulterebbe fondamentale per i bilanci del club russo: "Sono giocatori di valore (in riferimento anche alla possibile cessione di Garay) che lo Zenit ha preso 3-4 anni fa spendendo molto denaro, ma questo ha intaccato il fair play finanziario. Lasciando che questi giocatori vengono ceduti avremo la possibilità di effettuare altri trasferimenti in futuro".
12.31 LUCESCU AVVICINA WITSEL ALLA JUVENTUS
L'allenatore dello Zenit San Pietroburgo Mircea Lucescu ha parlato al sito rumeno Dolce Sport della situazione legata ad Axel Witsel, obiettivo della Juventus per rinforzare il proprio centrocampo in queste ultime ore di mercato. "Per Witsel abbiamo avuto una proposta seria dall'Everton - ammette Lucescu - ma il giocatore ha rifiutato. Ora sia il ragazzo che lo Zenit hanno a disposizione due giorni di tempo per trovare un accordo con la Juventus per un possibile trasferimento". 
12.13 Cinque stagioni in bianconero e quattro scudetti vinti: la Juventus augura un felice compleanno a Simone Pepe
11.56 LICHTSTEINER: VOCI DI ADDIO ALLA JUVENTUS
Lichtsteiner ora flirta con l’Inter
In corso Vittorio Emanuele per portare avanti la trattativa si aspettano che sia Lichtsteiner a liberarsi dalla Juve. Gratis o a un prezzo simbolico. Esattamente come successo a Lucio che nell’estate 2012 lasciò la maglia nerazzurra, risolvendo il contratto, per trasferirsi a Torino. Il brasiliano allora aveva 34 anni e sotto la Mole non ebbe fortuna. Succederà la stessa cosa con Lichtsteiner? La Juventus è pronta ad assecondare la volontà del terzino di andarsene a patto di ricevere un’offerta adeguata. Cosa che l’Inter non pare orientata a presentare. In caso di fumata nera Stephan potrebbe tornare d’attualità per l’Inter a gennaio o tra 10 mesi, quando sarebbe un interessante innesto a parametro zero magari per la Champions(di Pietro Guadagno Andrea Ramazzotti).
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
11.38

LICHTSTEINER: VOCI DI ADDIO ALLA JUVENTUS
Lichtsteiner ora flirta con l’Inter. (parte 1) L’Inter si affaccia alle ultime 48 ore di mercato con l’idea Stephan Lichtsteiner. Lo svizzero in rotta di collisione con la Juventus è stato proposto ieri al ds Ausilio con una telefonata del suo entourage (l’agente è il fratello Marco che in Italia lavora con Federico Pastorello, da sempre vicino alle cose nerazzurre e autore del trasferimento di Candreva dalla Lazio a Milano), una chiamata che l’Inter ha ascoltato con piacere perché il giocatore piace da tempo. Ausilio aveva sondato il terreno anche nelle scorse settimane, ma aveva capito che con la Juve trattare non era facile. Adesso, però, la situazione potrebbe essere diversa perché l’esterno ha intenzione di lasciare Torino. Lo ha fatto sapere a Marotta e Paratici in maniera netta. Non ha trovato l’accordo per il rinnovo del contratto e, dopo il mancato trasferimento al Psg (poteva essere inserito nell’affare Matuidi), ha offerte da Borussia Dortmund e Schalke 04. L’idea di restare in Italia lo affascina, ma l’Inter non vuole fare spese... folli per un calciatore di 32 anni e mezzo. (di Pietro Guadagno e Andrea Ramazzotti).
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola

11.14 BROZOVIC AL CHELSEA PORTEREBBE CUADRADO ALLA JUVE?
Juventus, è Brozovic la chiave per Cuadrado?
 (parte2) Il Chelsea sta per prendere un altro centrocampista, anche il nerazzurro tra gli indiziati, e darà il via libera al colombiano. Ottimismo bianconero. Le ultime quarantott’ore di mercato sanciranno il ritorno di Juan Cuadrado alla Juventus. La giornata di ieri non si è rivelata cruciale come lasciavano immaginare le previsioni, non ha cioè deciso il destino del colombiano, però, dai nuovi contatti con Stamford Bridge e con il manager Alessandro Lucci, la società è uscita con sensazioni positive. Leggi qui
10.55 Witsel, la Juve rilancia offerti 15 milioni: (parte 2)Ma chi sono i centrocampisti “da Juventus” che la società non esiterebbe, verificandosi le giuste condizioni, a tesserare? La rosa è ristretta a tre nomi: Luiz Gustavo, Moussa Sissoko e Axel Witsel. Tutti già trattati inutilmente e tutti oggetto, in queste ore, di un ultimo giro di orizzonte. Salvo cambi di rotta al momento inattesi, le maggiori speranze sono legate a Witsel: già bloccato dal club bianconero per la prossima stagione, quando andrà a scadenza di contratto, il belga potrebbe anticipare l’arrivo a Torino se i dirigenti dello Zenit San Pietroburgo accettassero il rilancio - 15 milioni - presentato dall’ad Beppe Marotta e dal ds Fabio Paratici. L’alternativa è perdere il calciatore fra un anno a paramentro zero, allora conviene lasciarlo andare ricavando una discreta sommetta. Finora, la Juventus ha trovato un muro, adesso però ha aumentato sensibilmente la proposta e intuisce un minimo d’apertura. (di Antonio Barillà).
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.37 Witsel, la Juve rilancia offerti 15 milioni: (parte 1). Contatti. Aggiornamenti. Intrecci. A quarantott’ore dalla fine del mercato, la Juventus continua a vagliare l’opportunità di ingaggiare un nuovo centrocampista. Lo farà, però, soltanto se sarà disponibile un profilo realmente “da Juventus”: la linea è investire su un campione che possa aumentare qualità ed esperienza del gruppo, altrimenti tanto vale mantenere il reparto allestito e che offre ottime garanzie. La spiegazione è un ormai un mantra: non c’è Pogba ma è arrivato Pjanic, destinato a giocare davanti alla difesa; Marchisio (attualmente infortunato) e Khedira sono mezz’ali di primissima fascia; Asamoah ha ritrovato se stesso dopo anni di riconversioni tattiche e infortuni; Lemina e Sturaro hanno ottime doti e sono cresciuti notevolmente; Hernanes - escluse offerte dell’ultim’ora per cui valga la pena cederlo - rappresenta all’occorrenza una soluzione affidabile. (di Antonio Barillà).
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.20 Il calendario della Juventus: di sabato contro Milan, Napoli e Roma. Anticipi e posticipi. Big-match: si comincia dalla 4ª giornata con Inter-Juve, domenica 18 settembre alle 18 e Fiorentina-Roma alle 20.45; Milan-Lazio (5°), martedì 20 settembre alle 20.45; Fiorentina-Milan (6°), domenica 25 settembre alle 20.45; Roma-Inter (7°), domenica 2 ottobre 20.45; Napoli-Roma (8°), sabato 15 alle 15; Milan-Juve (9°), sabato 22 ottobre alle 20.45; Juve-Napoli (11°), sabato 29 ottobre 20.45; Milan-Inter (13°), domenica 20 novembre 20.45; Inter-Fiorentina (14°), lunedì 28 novembre alle 21; Napoli-Inter (15°), venerdì 2 dicembre 20.45 e Lazio Roma, domenica 4 dicembre 20.45; Roma-Milan (16°), lunedì 12 dicembre alle 21; Juve-Roma (17°), sabato 17 dicembre alle 20.45; Inter-Lazio (18°), mercoledì 21 dicembre alle 20.45. Ecco giornata per giornata tutti gli anticipi e i posticipi di Serie A per tutto il girone di andata. Guarda qui tutto il calendario con anticipi e posticipi
10.00 Ecco la prima pagina dell'edizione nazionale del Corriere dello Sport oggi in edicola

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video