24 ore di notizie sulla Juventus

Tutte le news sui bianconeri minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Juventus
37 min
19.00 DOMANI LA PRIMAVERA DI GROSSO ESORDIRA' IN CAMPIONATO AD UDINE
Entra nel vivo la stagione del settore giovanile bianconero: da questo weekend iniziano le competizioni ufficiali: la Primavera di Fabio Grosso inaugura il Girone B di campionato scendendo in campo in trasferta nell'anticipo contro l'Udinese. Dopo il Memorial “Mamma Cairo” e gli impegni amichevoli delle scorse settimane, sarà la prima gara ufficiale per i giovani bianconeri, attesi al Campo Comunale di Codroipo (UD), venerdì 9 settembre alle 15.
18.49 NUOVA CHAMPIONS, CONTRARIA L'ASSOCIAZIONE LEGHE EUROPEE
«La riforma avrà un effetto devastante sui campionati nazionali». Leggi qui
18.30 EVRA: «HIGUAIN MI HA RINGRAZIATO PER IL VIDEO»
Quando la Juventus ufficializzò l'acquisto di Higuain dal Napoli Evra pubblicò sul prorpio profilo Instagram un video molto divertente per dare il benvenuto al Pipita: «Higuain mi ha ringraziato per il video – sorride – ma in generale i nuovi compagni hanno subito capito di essere all’interno di una famiglia.  Devono lavorare bene, con serenità, ci siamo noi a dare loro una mano, perché alla Juve si lavora così».
18.12 EVRA: «IN CHAMPIONS POSSIAMO ARRIVARE FINO IN FONDO»
Evra parla anche di Champions: «La società ha rinforzato questa squadra. La Champions deve essere un obiettivo, però non voglio vendere sogni, perché sarebbe sbagliato. Vediamo come inizia questa avventura. Viviamola partita dopo partita, ma certamente il nostro obiettivo è arrivare fino in fondo perché la Juventus ha la forza per andare a vincere la Champions». 
17.51 EVRA: «SONO ARRIVATI UOMINI DI GRANDE CARATTERE»
Sulla stagione appena iniziata Evra non ha dubbi: «Sono arrivati giocatori forti, ma soprattutto uomini di grande carattere e noi della vecchia guardia abbiamo il compito di spiegare, e lo stiamo facendo, cosa significa indossare la maglia della Juventus e i segnali di questo inizio stagione sono positivi». 
17.28 EVRA: «SPERO DI NON FARE MAI UN DISCORSO COME QUELLO CHE FECI A REGGIO EMILIA UN ANNO FA»
Patrice Evra è uno dei leader dello spogliatoio della Juventus, uno di quelli che, nella notte di Reggio Emilia di quasi un anno fa, quando la Juventus toccò il punto più basso della scorsa stagione, subendo l'ennesima sconfitta in campionato, prese la parola per scuotere chi non aveva ancora capito cosa significasse indossare la maglia bianconera: "Spero di non fare mai più un discorso simile a quello che feci lo scorso anno dopo la partita contro il Sassuolo, perché significherebbe ricadere negli stessi errori. Ma credo che non ricapiterà perché questo è uno spogliatoio che intanto ha dei campioni e degli uomini che sanno cosa significa indossare la maglia della Juventus" - ha affermato il difensore francese ai microfoni di Sky Sport.
17.05 A Vinovo la Juventus si è ritrovata di nuovo al completo. Dope le fatiche con le rispettive nazionali, sono rientrati anche Cuadrado, Pjanic e Dani Alves. La Juventus è in campo in questo momento e si sta allenando per preparare al meglio la gara contro il Sassuolo. Massimiliano Allegri sta pensando alla formazione da schierare, e contro gli emiliani, potrebbe affidarsi ancora al 3-5-2: in difesa dovrebbero giocare Barzagli, Bonucci e uno fra Chiellini e Benatia. A centrocampo sulle fasce potrebbero agire Alex Sandro e Dani Alves, anche se il brasiliano, reduce dal lungo viaggio intercontinentale, potrebbe lasciare spazio a Lichtsteiner. In mezzo ci saranno Khedira, Pjanic e Asamoah mentre in attacco ci dovrenìbbe essere l'esordio della coppia tango della Juventus, il duo Dybala-Higuain.
16.41 LO JUVENTUS STADIUM COMPIE 5 ANNI: IL VIDEO DEL CORRIERE DELLO SPORT
Nel 2011 la Juventus inaugurava la sua nuova casa, un impianto moderno e all'avanguardia in grado di catapultare la società bianconera nella nuova era del calcio europeo. Guarda il video
16.19 DA OGGI SONO IN VENDITA I BIGLIETTI PER JUVENTUS-SIVIGLIA
L'esordio in Champions League della Juventus è sempre più vicino: mercoledì 14 settembre, alle 20.45, i bianconeri affronteranno il Siviglia allo Juventus Stadium. Per assistere alla sfida contro gli spagnoli sono disponibili i biglietti in vendita libera a partire dalle 11 di oggi fino al giorno gara.
15.57 CONTRO IL SASSUOLO ALLEGRI POTREBBE OPTARE PER LA BBB
A partire dalla partita di sabato contro il Sassuolo, la Juventus sarà chiamata ad affrontare un tour de force particolarmente impegnativo, che la vedrà affronatre 6 squadre in 17 giorni. Proprio per questo motivo contro gli emiliani Allegri potrebbe far rifiatare qualcuno apparso particolarmente provato dai tanti impegni, compresi quelli con le nazionali. Uno degli indiziati principali in tal senso è Giorgio Chiellini, apparso non brillantissimo nelle sue due apparizioni con l'Italia: al suo possto potrebbe essere schierato dal primo minuto il difensore marocchino Benatia.
15.34 LA JUVENTUS TWITTA I NUMERI DELLO STADIUM
Eccoli i numeri dello Juventus Stadium nei primi 5 anni di vita
15.13 MARCHISIO SULLO STADIUM: «GRAZIE A TE CI SENTIAMO PIU' UNITI»
Anche Claudio Marchisio non fa mancare i suoi auguri allo Juventus Stadium: «5 anni fa ci hai accolto in un modo unico e indimenticabile. Noi giocatori,insieme a tutti i nostri tifosi ci sentiamo molto più uniti grazie a TE!», ha scritto il centrocampista bianconero su Instagram.
14.51 ESPN: WITSEL-JUVE SI FA A GENNAIO
Ieri erano arrivate le parole di Beppe Marotta sulla trattativa per Witsel, sfumata negli ultimi minuti di calciomercato, oggi, invece, dall'Inghilterra assicurano che il belga vestirà la casacca bianconera già a gennaio. Ad affermarlo è ESPN secondo la quale, la Juventus già nel mercato di gennaio proverà a concludere per il giocatore dello Zenit il cui contratto è in scadenza a giugno e che ha già un accordo con la dirigenza bianconera.
14.30 DALLA FRANCIA: «KLUIVERT AVEVA DETTO SI' ALLA JUVENTUS PER MATUIDI»
Il calciomercato ha chiuso i battenti da più di una settimana, ma continuano a rimbalzare indiscrezioni e retroscena su quelle trattative che sembravano dover andare in porto, ma che alla fine sono saltate. Secondo il quotidiano francese l'Equipe, la Juventus aveva in mano il sì di Patrick Kluivert per Matuidi. Kluivert, da questa stagione direttore sportivo del Paris Saint Germain, aveva trovato l'accordo con i bianconeri per il passaggio del centrocampista francese a Torino. Alla fine, però, la dirigenza del PSG ha cambiato idea, scontentando il giocatore, che ormai si sentiva già della Juve e facendo sfumare il trasferimento. 
14.08 DYBALA SULLO STADIUM: «LO SFONDO DEI MIEI PRIMI SUCCESSI, IL TEATRO DI QUELLI CHE SOGNO
Paulo Dybala è arrivato alla Juventus nella scorsa stagione, in cui ha subito raccolto due vittorie importanti: scudetto e Coppa Italia. Anche lui omaggia con un tweet il teatro delle vittorie bianconere
13.45 JUVENTUS-SASSUOLO: ARBITRA DI BELLO
La sfida tra Juventus e Sassuolo in programma sabato alle 18.00 allo Juventus Stadium, sarà arbitrata da Marco Di Bello. Il fischetto di Brindisi sarà coadiuvato dagli assistenti Manganelli e Ranghetti.
13.28 BUFFON SULLO STADIUM: «LA CASA È L'UNICO POSTO DOVE TI SENTI LIBERO, LIBERO DI FARE E DARE SEMPRE IL MEGLIO DI TE»
Il capitano e simbolo della Juventus, Gigi Buffon, nel giorno del quinto compleanno dello Juventus Stadium, celebra quello che ormai rappresenta, per tutto il mondo bianconero, un simbolo di appartenenza: «#HappyBDayStadium La propria casa è qualcosa più di un luogo fisico: è un misto di odori, emozioni, suoni e colori. La casa è l'unico posto dove ti senti libero, libero di fare e dare sempre il meglio di te. Buon compleanno #JuventusStadium!» - ha scritto il portierone bianconero.
13.12 L'8 SETTEMBRE E' UN GIORNO SPECIALE PER LA JUVENTUS: NEL 1957 ESORDIVANO LE DUE LEGGENDE SIVORI E CHARLES
La Juventus, attraverso Twitter, celebra l'esordio con la maglia bianconera di una delle coppie d'attacco più forti di sempre: Omar Sivori e John Charles
12.55 GIORGIO CHIELLINI CELEBRA LO JUVENTUS STADIUM
Giorgio Chiellini ricorda i 5 anni della casa bianconera attraverso un post su Instagram: "Ci sono storie in cui i sogni si realizzano. Ci sono storie nate per essere raccontate, ricordate e riviste. Ci sono storie che hanno per protagonisti campioni che hanno fatto del gruppo la propria forza. Cinque anni fa è iniziata la nostra incredibile storia, nell'atmosfera magica della nostra nuova casa: lo #JuventusStadium. Una squadra insieme a migliaia di tifosi. Tutti uniti. Fino alla fine. #HappyBDayStadium".
12.33 GLI AUGURI DELLA JUVENTUS ALLA SUA CASA
«Signori, benvenuti a casa!». Con questa frase il nostro Presidente Andrea Agnelli accoglieva, esattamente 5 anni fa, il popolo bianconero che scopriva per la prima volta il meraviglioso Juventus Stadium.
Era una di quelle sere, quell’8 settembre 2011, nelle quali non sapevi perché, ma percepivi che qualcosa di grande era nell’aria. Ciò che i tifosi della Juventus non potevano ancora sapere è quanto grande sarebbe stato quel “qualcosa” nell’aria. Stava iniziando un’epopea storica, stava per iniziare il secondo quinquennio bianconero. Un quinquennio, quello da #Hi5tory, che non può che essere inscindibilmente legato alla casa della Juventus, in cui così tanto di questo cammino incredibile è stato percorso.
Gol, emozioni, campioni che, numerosissimi, hanno regalato emozioni infinite, fatto esplodere le splendide tribune dello Stadium. Quante volte? Quali campioni? E poi l’Europa, le grandi notti internazionali, le sfide contro avversari classici, come il Real o il Borussia Dortmund, e poi i derby, quei due consecutivi vinti in piena zona cesarini. E potremmo andare avanti con il film dei ricordi, ma ciò che maggiormente conta è una costante: il calore di uno stadio mai silente, sempre ribollente di passione, e spesso tutto esaurito. Lo Juventus Stadium è casa, è un simbolo per il popolo della Juve, è un luogo dove in soli cinque anni sono stati fissati talmente tanti episodi da ricordare che basterebbero a scriverne un libro. E il bello di questo libro è che, da parte di tutti noi, c’è voglia e volontà di scriverne un ennesimo, fantastico capitolo.
Buon compleanno, Juventus Stadium!»
12.15 IN CASA JUVENTUS SI FESTEGGIA UN COMPLEANNO IMPORTANTE: AUGURI ALLO JUVENTUS STADIUM
Cinque anni fa la Juventus inaugurava la nuova casa, un impianto moderno e all'avanguardia in grado di catapultare la società di Corso Galileo Ferraris nella nuova era del calcio europeo. Quella casa chiamata Juventus Stadium è diventato un fortino inespugnabile per i bianconeri, che da quel giorno, in Italia, non hanno più avuto rivali: 5 scudetti, 2 Coppe Italia3 Supercoppe italiane.
11.51 PJANIC SI FA IN TRE PER ALLEGRI: DA REGISTA A TREQUARTISTA CON LUI È JUVE CAMALEONTE
Pjanic ha confidato in più occasioni di aver scelto Torino per vincere: non vede l’ora di dare una mano, di contribuire a inseguire i prestigiosi traguardi fissati. «Una squadra come la Juventus - ripete - deve puntare a tutto...». Massimiliano Allegri ha due giorni appena per testarlo, ma la prestazione in Nazionale lo ha confortato sul recupero e già prima della sosta aveva rilevato progressi importanti nella memorizzazione degli schemi. Non è mai semplice abituarsi a metodi di lavoro e movimenti tattici nuovi, nemmeno per un campione come Miralem, tanto più che Max ha in mente di utilizzarlo come costruttore di gioco: «Davanti alla difesa - ha assicurato il tecnico - può diventare tra i migliori al mondo...». (di Antonio Barillà)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
11.33 PJANIC SI FA IN TRE PER ALLEGRI: DA REGISTA A TREQUARTISTA CON LUI È JUVE CAMALEONTE
Contro l’Estonia, è stato uno dei migliori: Miralem Pjanic non ha partecipato alla goleada bosniaca, ma ha disegnato un assist per Edin Dzeko, vecchio compagno romanista, e uno per Haris Medunjanin, rivelando nel complesso una condizione confortante che legittima la candidatura al debutto in bianconero: «Spero di cominciare a giocare già da sabato contro il Sassuolo. Ho saltato le prime due partite di campionato per alcuni problemi fisici, però adesso sto bene e sono pronto»(di Antonio Barillà)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
11.14 CHAMPIONS E WITSEL PER LA JUVE
Per sostituirlo aveva pensato a Matuidi («Voleva venire, ma il Psg se l’è tenuto stretto»), poi aveva messo le mani su Witsel: «Un’opportunità che si era creata: aveva fatto le visite mediche con l’autorizzazione dello Zenit che poi non ha chiuso l’operazione. Diciamo che è rinviata: Witsel voleva la Juve e questo è importante. La rosa è competitiva, più forte dell’anno scorso. A centrocampo abbiamo preso Pjanic, ritrovato Asamoah e c’è Lemina che è un campioncino. I paragoni sono difficili: il reparto con Vidal, Pirlo e Pogba era straordinario, ma questo non è male». E presto ci sarà anche Marchisio: «Le previsioni dicono in un paio di mesi possa tornare quello di sempre».(di Antonio Barillà)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.54 CHAMPIONS E WITSEL PER LA JUVE
Ha ceduto Paul Pogba allo United per 105 milioni più 5 di bonus: una cifra record, ma l’agente del francese, Mino Raiola, è sicuro che per un fuoriclasse si arriverà a pagarne anche 240: «Le cifre negli ultimi anni sono incrementate, anche in modo illogico - spiega Marotta a Jtv - ma è conseguenza del reddito di ogni nazione e di ogni club. E’ un mercato non razionale e non controllabile: l’Inghilterra ha un potere di acquisto più forte e un mercato diverso da tutti gli altri. Noi non avremmo mai venduto Pogba, perché importante per club, squadra e tifosi, però voleva cambiare aria: il destino del giocatore è nella sua testa» (di Antonio Barillà)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.36 CHAMPIONS E WITSEL PER LA JUVE
Le ambizioni della Juventus, i retroscena del mercato, la conferma che Witsel arriverà comunque, la promessa di nuovi investimenti. Aspettando la ripresa del campionato e il debutto in Champions League, l’ad Beppe Marotta riepiloga le strategie bianconere: «Qualcosa non è andato come speravamo, però siamo molto soddisfatti: abbiamo raggiunto tanti obiettivi. Adesso stiamo già lavorando per il futuro: cerchiamo giovani interessanti e buone opportunità. A gennaio, però, speriamo di non comprare nessuno: vuol dire che le cose sono andate bene. Poi noi cogliamo occasioni e in inverno è più diffcile» (di Antonio Barillà)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.18 HIGUAIN CORRE VERSO IL SASSUOLO
Il Pipita scalda i motori per quello che potrebbe essere il suo esordio da titolare con la maglia della Juventus. Sabato pomeriggio allo Juventus Stadium la coppia d'attacco dovrebbe essere il tandem argentino Dybala-Higuain. Guarda le foto
10.00 Ecco la prima pagina dell'edizione nazionale del Corriere dello Sport oggi in edicola 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video