Juventus, Allegri: «Higuain? Ho schierato la formazione migliore»

Il tecnico bianconero: «Dobbiamo vedere le cose positive, magari questa prima sconfitta ci brucerà dentro». Bonucci: «Questo risultato può solo aumentare la nostra voglia»
Juventus, Allegri: «Higuain? Ho schierato la formazione migliore»© REUTERS
2 min

MILANO - "Abbiamo trovato difficoltà perché l'Inter ha fatto una grande partita. Siamo andati mi vantaggio col minimo sforzo, ma non l'abbiamo retto nemmeno per due minuti. Questa sconfitta ci deve bruciare dentro e ci deve far tornare con i piedi per terra". Dai microfoni di Sky, Massimiliano Allegri è duro con i suoi e sottolinea che per la Juve "oggi era una partita 'sporca', tosta. Una volta passati in vantaggio, però, dovevamo tenerla fino alla fine. Serve più cattiveria, bisogna lottare per vincere le partite". Come mai ha fatto giocare Mandzukic invece di Higuain? "Mario ha lottato, ha combattuto, ha fatto buone cose - risponde il tecnico -. Ma se la squadra gioca male è difficile per il centravanti. Mercoledì abbiamo il Cagliari, c'è un ciclo di partite importante e dobbiamo tornare a vincere. Non è una tragedia quello che è successo, le prime partite erano un ciclo difficile e importante. Ma bisogna capire che per vincere le partite bisogna stare sul campo, le vittorie vanno conquistate e ogni tanto una sconfitta può far bene se siamo maturi e capaci".

COLPO INTER, LA JUVE VA KO

SUI SOCIAL - "Niente drammi, ma lavorare per metterci alle spalle questa partita - scrive su Twitter il tecnico bianconero -. I tanti errori commessi ci riportano con i piedi per terra". Non cerca scuse alla sconfitta Leonardo Bonucci: "Nessun alibi. Questa sconfitta può solo aumentare la nostra voglia, la nostra fame, la nostra determinazione. Capiamo i nostri errori e miglioriamoci. Tutti insieme. Uniti e umili", dice il difensore riproponendo l'hashtag "#finoallafine", nelle scorse stagioni vero e proprio motto della Juventus. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video