24 ore di notizie sulla Juventus

Tutte le news sui bianconeri minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Juventus© ANSA
29 min
19.00 I DETTAGLI DEL FATTURATO BIANCONERO: I PRINCIPALI DATI SONO TUTTI POSITIVI
L'esercizio 2015-2016 conferma infatti "il trend di miglioramento evidenziato negli ultimi anni" si legge sul bilancio della Juve. I principali dati sono tutti positivi: maggiori proventi della gestione calciatori pari a 22,9 milioni, aumento dei ricavi ricorrenti per 16,8 milioni, di cui 13,5 milioni per l'attività di vendita di prodotti e licenze, ricavi netti non ricorrenti per 8,9 milioni. Incrementi compensati, ma solo parzialmente, dall'aumento dei costi per il personale tesserato per 18,9 milioni e, tra le voci in uscita, dai maggiori ammortamenti sui diritti pluriennali alle prestazioni dei calciatori per 9,2 milioni. Il patrimonio netto al 30 giugno di quest'anno è pari a 53,4 milioni, in aumento rispetto ai 44,6 milioni del 30 giugno 2015. Allo stesso giorno l'indebitamento finanziario netto ammonta a 199,4 milioni ed evidenzia un incremento di 10,5 milioni rispetto ai 188,9 milioni del 30 giugno 2015 determinato, tra l'altro, anche dagli esborsi legati alle campagne trasferimenti (-40,2 milioni netti). 
18.46 I DETTAGLI DEL FATTURATO BIANCONERO: E' IL CLUB PIU' RICCO D'ITALIA
Fatturato record per la Juventus, che ha chiuso in utile il secondo bilancio consecutivo. E, se le previsioni saranno confermate, si avvia verso il segno più anche nell'esercizio 2016-2017, traguardo mai centrato nella storia del club. I numeri 'da favola' nel bilancio 2015-2016 approvato oggi dal consiglio di amministrazione: l'utile è di 4,1 milioni di euro, rispetto ai 2,3 milioni dello scorso anno, mentre il fatturato vola a 387,9 milioni di euro. Un primato non solo per la Juventus, ma per tutto il calcio italiano. Nessun altra società, fino ad ora, si è spinta a sfiorare i 400 milioni di euro di fatturato come fatto dai bianconeri. Merito della svolta impressa dal presidente Andrea Agnelli, che ai risultati sportivi ha abbinato una gestione manageriale capace di trasformare una squadra di calcio in una 'fabbrica di soldi'. 
18.32 INTANTO ALLO J-MUSEUM DUE OSPITI D'ECCEZIONE: LUCA LUCARONI E DEBORA SBEI
Oggi due campioni del mondo di pattinaggio artistico a rotelle hanno fatto visita al JMuseum: si tratta di Luca Lucaroni e Debora Sbei
18.14 ANCHE CHIELLINI INCORAGGIA LA JUVE
La Juventus vuole ripartire dopo lo stop di Milano: il difensore bianconero posta su Twitter una sua foto e il monito: "Forza Juve"
17.56 CONTE AVEVA OFFERTO 70 MILIONI PER MORATA
L'ex juventino ha preferito rimanere a Madrid a contendersi un posto da titolare con Benzema. Guarda il video
17.34 PJACA INCORAGGIA LA JUVENTUS
17.07 LA JUVENTUS DA' APPUNTAMENTO A PROPRI TIFOSI
16.41 LEMINA HA VINTO IL BALLOTTAGGIO CON CUADRADO
La Juventus sta effettuando la riunione tecnica prima della sfida di questa sera contro il Cagliari. Allegri ha scelto l'uomo che si muoverà a centrocampo al fianco di Pjanic e Hernanes: il ballottaggio fra Cuadrado e Lemina è stato vinto dal secondo. Contro i rossoblù il tecnico livornese schiererà il 3-5-2: in porta ci sarà il capitano Buffon., in difesa si muoveranno Rugani, Barzagli e Chiellini. A centrocampo sulla destra agirà Dani Alves, mentre in mezzo ci saranno Leminae ed Hernanes oltre a Pjanic, a sinistra invece agirà Alex Sandro. Davanti è certo l'impiego di Dybala e Higuain. 
16.13 STASERA SERATA SPECIALE PER DUE EX IN PARTICOLARE 
15.50 STASERA DYBALA POTREBBE TOCCARE QUOTA 100 PRESENZE IN SERIE A
Paulo Dybala dovrebbe partire titolare anche nella partita di stasera allo Stadium contro il Cagliari, andando a riformare l'attacco tutto argentino con Gonzalo Higuain. Qualora Dybala, come previsto, dovesse scendere in campo, la Joja, a soli 22 anni toccherebbe quota 100 presenze in Serie A.
15.39 MORATA: "CONTE MI VOLEVA AL CHELSEA"
Alvaro Morata
ha svelato alcuni retroscena sul suo passaggio al Real Madrid e dopo aver svelato di aver rifiutato la corte del Napoli, ai microfoni di Sport BILD, ha rivelato anche che Antonio Conte voleva fortemente portarlo al Chelsea questa estate: "Il Chelsea è stata la squadra più interessata a me. Antonio Conte mi aveva già preso alla Juventus. Ed è stato un grosso problema. Sarei diventato il giocatore spagnolo più costoso della storia. Il Chelsea ha offerto 70 milioni di euro, ma poi il Real Madrid ha detto che ero nei suoi piani e questo è sempre stato il mio sogno", ha ammesso l'ex bianconero.
15.20 LA JUVE COL FAVORE DELLE STATISTICHE: 3 SUCCESSI NEI TURNI INFRASETTIMANALI DEL 2016
La Juventus si appresta a giocare stasera il primo turno infrasettimanale di questo nuovo campionato di Serie A contro il Cagliari: i bianconeri possono guardare con ottimismo alla sfida di stasera, anche in virtù di un dato statistico incoraggiante: come riporta il sito ufficiale del club bianconero, infatti, la squadra di Allegri ha giocato 3 volte il turno infrasettimanale del mercoledi nel 2016, ottenendo 3 vittorie. La Juventus si è imposta su Verona, Genoa e Lazio, ottenendo dei successi per, rispettivamente, 3-0, 1-0 e 3-0. Con il Cagliari, dunque, Allegri va alla ricerca del quarto successo annuale nei turni infrasettimanali. 
14.59 JUVENTUS, UNO STORE ON LINE PER I TIFOSI CINESI
Juventus sempre più senza confini: apre un nuovo store ufficiale on line, dedicato ai tifosi cinesi, sulla piattaforma TMall, e annuncia una nuova partnership regionale con la International Bank of Azerbaijan. Legandosi a TMall, il club rafforza ulteriormente il rapporto con la Cina, sancito dalla Supercoppa italiana disputata a Shanghai e, successivamente, dal match delle Legends giocato nella stessa città. L’accordo azero, il quinto regionale sottoscritto in sedici mesi, conferma intanto il continuo processo di internazionalizzazione di Juventus, come ha sottolineato Giorgio Ricci, Head of Global Partnerships and Corporate Revenues, presente a Baku con David Trezeguet, presidente delle J-Legends e Gianluca Pessotto, direttore sportivo delle J-Academy: la partnership è stata infatti annunciata in concomitanza con l'apertura di una nuova scuola calcio. 
14.37 SERIE A: HIGUAIN, IL GOL AL CAGLIARI VALE 1,45
I bookmaker prenotano un'altra rete per l'attaccante della Juve. Leggi qui
14.15 DANI ALVES ORA È ANCHE PRODUTTORE MUSICALE E SI SCATENA
Il difensore della Juventus balla sulle note di uno dei cantanti della sua scuderia (Instagram). Guarda il video
13.52 JUVENTUS, RECORD DI FATTURATO E RISULTATO IN UTILE PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO
Ecco la sintesi dei dati al 30 giugno 2016 resi noti dalla stessa Juventus attraverso il proprio sito ufficiale: "L’esercizio 2015/2016 conferma il trend di miglioramento evidenziato negli ultimi anni; per il secondo anno consecutivo, la gestione si è chiusa con un utile di bilancio. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato il progetto di bilancio per l’esercizio chiuso al 30 giugno 2016, che evidenzia un utile di € 4,1 milioni che sarà destinato a riserve. L’Assemblea ordinaria degli Azionisti sarà convocata per il 25 ottobre 2016, ore 10, in unica convocazione presso lo Juventus Stadium". Il fatturato del club di Corso Galileo Ferraris è di 387,9 milioni (record storico della società e record italiano). Il CdA bianconero ha approvato il Progetto di Bilancio al 30 Giugno 2016 e ha convocato l’Assemblea Ordinaria degli Azionisti.
13.29 JUVENTUS PRONTA PER LA RIFINITURA: ECCO LE PROBABILI FORMAZIONI
La Juventus a breve dovrebbe svolgere la rifinitura in vista della sfida contro il Cagliari, ultimo allenamento che servirà a Massimiliano Allegri per decidere la formazione titolare nella sfida con i sardi. L'unico vero dubbio nella testa dell'allenatore livornese è quello tra Lemina e Asamoah, con il primo favorito sul secodo. Questa dovrebbe essere lo schieramento iniziale delle due squadre: 
13.07 ALLA SCOPERTA DEGLI AVVERSARI DELLA JUVENTUS: IL CAGLIARI
I singoli: vera e propria rinascita per Marco Borriello: ha già realizzato quattro reti nelle prime quattro partite per il miglior marcatore nel Cagliari. Anche per Marco Sau ha iniziato bene: 2 gol e 1 assist tutti in casa per l'attaccante sardo. Anche il difensore portoghese Bruno Alves ha avuto un ottimo impatto nei suio primi mesi in Sardegna: 1 gol segnato su calcio di punizione e il record di maggior numero di passaggi riusciti (207) e di respinte difensive (24) fra i giocatori rossoblù. Per quanto riguarda l'allenatore, incece, per Massimo Rastelli, alla prima stagione in Serie A, sarà il primo confronto sia contro la Juventus, sia contro Massimiliano Allegri.
12.45 ALLA SCOPERTA DEGLI AVVERSARI DELLA JUVENTUS: IL CAGLIARI
Le curiosità: il Cagliari ha il primato in questa Serie A della squadra più prolifica da calcio di punizione (2 gol con Borriello e Bruno Alves), inoltre la formazione rossoblù è anche quella che ha colpito più legni (tre: record condiviso con il Sassuolo). Altra curiosità è la pericolosità nella ripresa della formazione di Rastelli: 6 i gol segnati finora nei secondi tempi, solo Napoli e Roma ne hanno realizzati di più.
12.24 ALLA SCOPERTA DEGLI AVVERSARI DELLA JUVENTUS: IL CAGLIARI
Le condizioni: per quanto riguarda la condizione degli uomini di Rastelli, i sardi dopo aver racimolato soltanto un punto nelle prime tre giornate, si presentano allo Stadium forti del netto successo (3-0) ottenuto nello scorso turno contro l'Atalanta. Lo scarto fra reti realizzate e subite è in perfetto pareggio per i sardi: 7 i gol realizzati dai rossoblù nelle prime quattro giornate, a fronte di altrettanti gol subiti.
12.06 ALLA SCOPERTA DEGLI AVVERSARI DELLA JUVENTUS: IL CAGLIARI
I precedenti: la Juventus torna in campo stasera alle 20.45 allo Stadium: l'avversario dei bianconeri sarà il Cagliari. Si tratta della settantunesima sfida in Serie A tra bianconeri e rossoblù: la Juve guida la mini classifica dei precedenti con 33 vittorie, contro le 11 dei sardi, mentre 26 sono i pareggi. La Signora è imbattuta da 11 match contro il Cagliari in Serie A (8 vittorie e 3 pareggi in questo parziale, sempre trovando il gol).
11.47 INFORTUNIO PER EVRA: LIEVE DISTORSIONE AL GINOCCHIO
Nella seduta di ieri pomeriggio Patrice Evra ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio, non sembra trattarsi di nulla di grave ma ovviamente non potrà scendere in campo stasera.
11.23 CON IL CAGLIARI ESORDIO STAGIONALE PER RUGANI
Scocca l’ora di Daniele Rugani, finora mai sceso in campo e oggi titolare nell’asse difensivo con Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini: in panchina Leo Bonucci, nell’ambito del turn-over, non convocato invece Medhi Benatia per via del trauma distrattivo alla regione adduttoria della coscia sinistra. Rugani non giocava in bianconero dal 21 maggio scorso, quando fu titolare nella finale di Coppa Italia con il Milan, sempre al posto di Bonucci allora squalificato.
10.59 CAGLIARI, UNA SQUADRA PIENA DI SCUDETTI BIANCONERI
Storari, Padoin, Borriello, Isla (che non ci sarà): 4 rossoblù che hanno gioito con la Juve, per loro una sfida speciale
10.38 RISCATTO JUVE: HIGUAIN OGGI TORNA AL SUO POSTO
Non è solo il curriculum a eleggerlo primo custode della voglia di riscatto bianconera, non c’entrano solo i 36 gol dell’anno scorso, i record conquistati e i 90 milioni di valore: è l’approccio torinese che rimane eccellente, nonostante le nubi addensate dalle ultime due partite abbiano oscurato anche la sua grande partenza. Gonzalo conta 4 presenze e 3 gol, che valgono molto di più considerando il totale dei minuti giocati, 135' distribuiti in 4 partite di cui una sola giocata dall’inizio. Al Cagliari ha già segnato due volte con la maglia del Napoli, una al Sant’Elia il 21 dicembre 2013 (1-1 il risultato finale, fissato da un suo calcio di rigore) e una al San Paolo il 23 novembre 2014, altro pareggio stavolta per 3-3, destro su azione personale nata da una rimessa laterale di Ghoulam. (di Antonio Barillà)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.19 RISCATTO JUVE: HIGUAIN OGGI TORNA AL SUO POSTO
Il ritorno di Gonzalo Higauin. Dopo la panchina di San Siro, dopo le discussioni e le polemiche, il centravanti argentino torna al centro dell’attacco. Tutto previsto, ma l’attesa è diventata particolare: la Juventus deve cancellare la sconfitta con l’Inter, dimenticare una brutta prestazione, smarrire la supponenza e ritrovare l’umiltà, e nessuno come il Pipita può scacciare le ombre, restituire il sorriso alla squadra e alla sua gente. (di Antonio Barillà)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.00 IL CORRIERE DELLO SPORT
Ecco la prima pagina dell'edizione nazionale del Corriere dello Sport oggi in edicola

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video