24 ore di notizie sulla Juventus

Tutte le news sui bianconeri minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Juventus© LaPresse
40 min
19.00 DE ZERBI: "PROVIAMO A IMPENSIERIRE LA JUVE"
Il tecnico del Palermo presenta la sfida casalinga contro i bianconeri. Guarda il video
18.39 ALLEGRI TENTATO DALLA COPPIA HIGUAIN-MANDZUKIC
"Mandzukic e Higuain possono essere schierati insieme: il croato nasce esterno, quindi può fare anche la seconda punta" ha detto il tecnico livornese alla vigilia di Palermo-Juventus. Guarda il video del Corriere dello Sport
18.17 GROSSO: "KEAN HA FATTO UN BEL GOL, MA DEVE FARE DI PIU'
Kean, l'attaccante classe 2000, nonostante giochi sotto età, sta diventando sempre più il trascinatore di questa squadra, ma per Grosso, lui come gli altri, può fare di più: "Sicuramente ha fatto un bel gol, ma come tutti deve fare molto di più. Abbiamo iniziato da poco., c’è un gruppo nuovo, lo spirito deve essere migliore di quello visto oggi. Cosa abbiamo in già rispetto all’anno scorso? Sono due squadre diverse, non mi piace fare paragoni. Abbiamo cambiato tanto rispetto allo scorso anno, qualcuno è rimasto, qualcuno è andato via. Siamo felici che qualcuno stia facendo bene tra i grandi, ma vogliamo ben figurare in tutte le competizioni. Abbiamo margini di crescita enormi" . Nel primo tempo Kean e Morselli sembravano troppo lontani dalla porta: "È una delle tante cose che è piaciuta meno e che per fortuna abbiamo tempo per migliorare. Sappiamo che abbiamo dei margini grandi, abbiamo tante qualità, ma dobbiamo migliorare in fretta. Le basi per crescere devono essere un pizzico diverse da quelle viste oggi”
17.55 GROSSO: "PRENDO IL RISULTATO, MA DOBBIAMO FARE MEGLIO"
Il tecnico della Juventus Primavera Fabio Grosso, alla fine del match vinto contro il Cittadella ha parlato ai microfoni di Sportitalia: “Ci prendiamo il risultato e valutiamo con grande serenità le cose, sono contento che oggi avremmo potuto fare meglio. Sappiamo fare meglio e lavoreremo per riuscirci. Diverse cose non mi sono piaciute nel primo tempo, mentre nel swcondo non abbiamo fatto la partita che avevo chiesto. Sappiamo che dobbiamo lavorare, c’è bisogno di crescere e di farlo in fretta. Dobbiamo esser protagonisti in tutto". 
17.38 DE ZERBI: «LA JUVENTUS HA TUTTO. PALERMO, SONO FIDUCIOSO...»
Il tecnico: «Niente da perdere? È un concetto che non mi piace. Manteniamo voglia, fame e il coraggio». Leggi qui
17.20 PARTITA TERMINATA: LA JUVENTUS VINCE IN CASA DEL CITTADELLA 1-2
17.01 IL CITTADELLA ACCORCIA LE DISTANZE: 1-2 
16.42 LA JUVENTUS RADDOPPIA: CITTADELLA SOTTO 0-2
16.38 LA PRIMAVERA DELLA JUVE SI PORTA SULL'1-0: GOL DI KEAN
16.20 DYBALA: "SI PARTE PER PALERMO"
La Juventus è partita per la Sicilia per affrontare, domani pomeriggio, il Palermo. I bianconeri hanno lasciato Vinovo per dirigersi in aeroporto, come testimonia il post che Paulo Dybala ha pubblicato sul suo ufficiale di Twitter: "Si parte per Palermo con @andreabarzagli", ha scritto il numero 21 juventino che ha anche postato una foto che lo ritrae in pullman con Andrea Barzagli.
16.03 ALLEGRI: "SE SARRI NON VA IN CONFERENZA DISPIACE PER GIORNALISTI"
Il tecnico della Juventus in conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro il Palermo. Guarda il video
15.44 ALLEGRI: "DOMANI RIPOSA CHIELLINI"
Le parole del tecnico della Juventus alla vigilia del match contro il Palermo. Guarda il video
15.27 LA JUVENTUS PRIMAVERA E' IN CAMPO CONTRO IL CITTADELLA
La Primavera di Fabio Grosso è impegnata sul campo del Cittadella. Questa la formazione messa in campo dall'allenatore bianconero...
15.07 ALLEGRI NE PORTA 22 A PALERMO; CI SONO EVRA E KHEDIRA
Sono 22 i convocati da Massimiliano Allegri per Palermo-Juventus, anticipo della sesta giornata di campionato, in programma sabato 24 settembre, al Renzo Barbera, alle 18.00. Questo l'elenco diramato dal tecnico al termine dell'allenamento sostenuto questa mattina a Vinovo: 1 Buffon, 3 Chiellini, 5 Pjanic, 6 Khedira, 7 Cuadrado, 9 Higuain, 11 Hernanes, 12 Alex Sandro, 15 Barzagli, 17 Mandzukic, 18 Lemina, 19 Bonucci, 20 Pjaca, 21 Dybala, 22 Asamoah, 23 Dani Alves, 24 Rugani, 25 Neto, 26 Lichtsteiner, 27 Sturaro, 32 Audero, 33 Evra,
14.53 ALLEGRI: "DIVENTERA' UNO DEGLI ATTACCANTI PIU' FORTI D'EUROPA"
E ancora su Pjaca e sul suo percorso di ambientamento al calcio italiano: "E' un ragazzo che ha grandissime qualità e sono convinto che diventerà uno degli attaccanti esterni più forti che ci saranno in Europa, è un '95. Però un ragazzo che arriva dalla Dinamo Zagabria, dove lui era, tra virgolette, il più bravo e dove nel campionato croato non c'erano tutte queste attenzioni tattiche, il livello fisico non era sicuramente quello italiano. Morata arrivava da una realtà completamente diversa, giocava nel Real Madrid, aveva vissuto un'esperienza di Champions entrando alla fine e facendo parte della finale di Champions, allenandosi per due-tre anni con Ronaldo, Bale, Benzema, Kroos. Credo sia un percorso diverso da quello di Pjaca, nonostante Pjaca stia piacendo molto e sono molto contento".
14.48 ALLEGRI : "SE VINCIAMO CHE GIOCHI HIHUAIN O UN ALTRO NON FREGA NULLA A NESSUNO"
Sulle polemiche per il mancato impiego dal primo minuto di Higuain nella partita persa contro l'Inter, il tecnico della Juventus ha affermato: "Alla fine se vinciamo, che giochi Higuain o che non giochi Higuain, non gliene frega niente a nessuno. Se perdiamo è normale, se non gioca Higuain, non ha giocato Higuain, se non gioca Mandzukic, doveva giocare Mandzukic, se non gioca Chiellini doveva giocare Chiellini, è così, è normale che sia così. Ci sono abituato. Devo sperare che quando non gioca uno si vinca. Devo sperare che si vinca sempre così i problemi non ci sono".
14.33 ALLEGRI: "SARRI? SE NON VA IN CONFERENZA MI DISPIACE PER I GIORNALISTI. BUFFON? GIOCA"
Su Sarri che, probabilmente non andrà in conferenza stampa dopo le polemiche arbitrali di Genova, e sulle condizioni di Buffon, Massimiliano Allegri ha risposto: "Non sta a me rispondere, se oggi o domani non va (Sarri ndr) in conferenza, mi dispiace per i giornalisti, vanno lì e non lo trovano, se non ci sarà. Io per ora, a scuola non ho presenze, ma nelle conferenze ci sono a tutte. Buffon sta bene, è convocato e gioca".
14.25 ALLEGRI: "DOMANI RIPOSA CHIELLINI, SU HERNANES DEVO DECIDERE"
Allegri svela una parte della formazione che scenderà in campo domani pomeriggio al "Barbera": "Domani riposa Chiellini. Oggi siete fortunati perchè vi sto dando tutta la formazione. Hernanes devo decidere, devo valutare perchè abbiamo tre partite la settimana, quindi può darsi che Hernanes riposi, Lemina giochi davanti alla difesa o addirittura giochi Hernanes davanti alla difesa e riposi Lemina. Domani ci sarà il rientro di Khedira, quindi dovrò girare i centrocampisti".
14.23 ALLEGRI: "DOMANI CUADRADO NON PARTE TITOLARE. NON C'E' STATO ALCUN CASO"
Sulla possibilità che giochi Cuadrado domani, dall'inizio o a partita in corso, Allegri ha risposto: "Dall'inizio no,  a partita in corso può darsi". E sul presunto caso Cuadrado, il livornese ha aggiunto: "Cuadrado ha fatto tutto l'allenamento, è venuto da me, ha chiesto di poter andare a casa che aveva problemi familiari, dopo l'ho visto turbato e ho preferito lasciarlo fuori. Ieri è rientrato con la squadra e ha fatto l'allenamento".
14.18 ALLEGRI: "PER GIOCARE BENE BISOGNA PASSARSI LA PALLA TRA QUELLI CHE HANNO LE MAGLIE UGUALI, ALTRIMENTI DIVENTA UN PROBLEMA"
Sulla possibilità di vedere qualcosa di diverso domani, nella partita con il Palermo, Allegri ha affermato: "La cosa di diverso, è che rispetto alla partita che abbiamo giocato con l'Inter, anche se sicuramente - senza nulla togliere al Cagliari, lo spessore rispetto all'Inter è completamente diversa, poi Inter-Juventus è sempre una partita diversa da tutte le altre - è il modo di giocare, non è tanto il sistema, il modo di proporsi e di giocare. Abbiamo giocato meglio tecnicamente, abbiamo dato più pressione, c'è stato più lavoro da parte di tutti, più movimento da parte di tutti, abbiamo sbagliato molto meno tecnicamente, dopo al calcio, per giocare bene bisogna passarsi la palla tra quelli che hanno le maglie uguali, altrimenti diventa un problema. Domani no, domani rimarremo sempre con i tre dietro".
14.13 ALLEGRI: "I GOL PAULO LI RITROVERA', SE NON DOMANI MARTEDI'"
Ancora su Dybala: "Paulo non è nervoso, è normale che come tutti gli attaccanti, quando non fanno gol, smania nel fare gol, ma più lo cercano e meno lo trovano. I gol Paulo li ritroverà, se non li ritrova domani li ritroverà martedì. Ma il gol è vicino e lo trova sicuramente. Senza Dybala è normale che puoi giocare in modo diverso, perchè se gioca Pjaca è un discorso, se gioca Mandzukic e Higuain insieme, è normale che abbiamo un po' di punti di riferimento davanti. A parte che Mandzukic nasce esterno, quindi può fare anche la seconda punta. Quindi quando gioca con Dybala in coppia a volte dentro l'area non lo trovi".
14.10 ALLEGRI: "PJACA E' IL SOSTITUTO DI DYBALA, MA HANNO CARATTERISTICHE DIVERSE"
Su Pjaca, che per ora sembra essere il sostituto di Dybala: "Il sostituto di Dybala, però hanno caratteristiche diverse. E dico che Pjaca è un giocatore che negli ultimi giorni è cresciuto molto, forse per il fatto che ha giocato un pochino di più, anche se un quarto d'ora, venti minuti, sta crescendo molto bene. Però possono giocare anche Mandzukic e Higuain insieme".
14.08 ALLEGRI: "DYBALA DEVE RIMANERE SERENO. DOMANI PUO' DARSI CHE RIPOSI"
Su Dybala, la sua astinenza dal gol e il suo impiego per domani, Allegri ha risposto: "Non mi sembra di aver detto che lui ha bisogno di trovare una posizione diversa. Ho detto solamente che dopo un anno alla Juventus, dove ha fatto un'annata straordinaria, in crescita, è normale che quest'anno sia molto più difficile per lui. Ma sta facendo delle buone partite sotto il piano tecnico, gli manca il gol, è normale che quest'anno è molto più conosciuto e ha molta più attenzione da parte di tutti gli avversari, basta vedere come va in possesso di palla, gli saltano addosso, lo raddoppiano e lo triplicano. Noi però abbiamo dei vantaggi, perchè se triplicano lui, qualcuno sarà libero, siamo 11 contro 11, se in tre vanno su di lui, quegli altri rimangono in 8 e noi siamo in 10, quindi un po' un po' di vantaggi ce li abbiamo. Ma deve rimanere sereno. poi per quanto riguarda domani dovrò valutare, ha giocato tantissime partite, quindi domani può darsi che parta anche dalla panchina, ma non è detto".
13.49 ALLEGRI: "TROVEREMO UN PALERMO VOGLIOSO CHE CI DARA' DELLE DIFFICOLTA'"
L'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, sta rispondendo alle domande dei giornalisti presenti nella sala stampa di Vinovo alla vigilia della sfida di Palermo. Sui prossimi impegni della Juventus Allegri ha risposto: "Abbiamo in una settimana tre trasferte, perchè poi prima della sosta giochiamo ad Empoli. Giocare in trasferta, oltre alle difficoltà, perchè non giochiamo allo Juventus Stadium, c'è il fatto che dobbiamo viaggiare e si accumula sicuramente più stanchezza. Dobbiamo tra l'altro affrontiamo un Palermo che non è quello di 20 giorni fa perchè ha cambiato prima cosa l'allenatore, poi hanno fatto due trasferte e hanno fatto 4 punti, perchè hanno pareggiato col Crotone e hanno vinto mercoledì a Bergamo. Quindi troveremo un Palermo voglioso, senza grandi responsabilità e quindi troveremo delle difficoltà come è normale che sia. Noi non possiamo andare via da Palermo senza aver preso i tre punti, perchè sono molto importanti per dare seguito alla vittoria con il Cagliari dopo la sconfitta con l'Inter".
13.30 A VINOVO TUTTO PRONTO PER LA CONFERENZA STAMPA DI ALLEGRI
13.24 GROSSO: "VOGLIAMO RIPETERE QUANTO DI BUONO FATTO LO SCORSO ANNO"
In merito alla stagione appena iniziata, il campione del mondo ha detto: «Come dicevo siamo un gruppo nuovo, la Juventus è una società importante, la squadra ha grande qualità, ma da sola non è sufficiente. Crescere è un insieme di tante cose, che vivremo insieme allenamento dopo allenamento. Per esempio la attuale formula permette di affrontare squadre nuove, fare trasferte in città diverse, il nostro raggruppamento è bello e appassionante, con società che lavorano bene nel settore giovanile, come il Sassuolo, il Chievo e il Torino». E invece sulla Youth League: «Vogliamo ben figurare in tutte le competizioni: giocare la Youth League è bellissimo, e ancora di più lo è farlo a Vinovo, nel nostro campo. Lo scorso anno erano partite “relativamente” in casa, andavamo a giocare in altri stadi, essere all’interno del nostro Centro è una soddisfazione». Oggi pomeriggio alle 15,00 la Primavera bianconera affronterà il Cittadella: «Vogliamo ripetere quanto di buono fatto lo scorso anno, cambiano gli interpreti ma non la mentalità. Contro il Cittadella non sarà semplice, loro avranno tanta voglia di emergere e mettersi in mostra, noi dovremo fare uscire la nostra qualità».
13.17 GROSSO: "LAVORO CON UN GRUPPO NUOVO CHE HA TANTA VOGLIA DI CRESCERE"
Alla vigilia del match contro il Cittadella (in programma oggi alle ore 15, diretta Tv Sportitalia), Fabio Grosso ha commentato queste prime settimane di lavoro ai microfoni di JTv: «Siamo partiti bene, cominciare è entusiasmante: abbiamo cambiato molto come è nella natura del settore giovanile, nel quale i ragazzi crescono. Molti giocatori dello scorso anno sono andati nel “mondo dei grandi” e li seguiamo con affetto, ora c’è un gruppo nuovo che ha tanta voglia di crescere. Noi siamo qui per aiutarli e dare loro più indicazioni possibile». Sul lavoro di allenatore della Primavera, che dà la possibilità di lavorare tutti i giorni con i ragazzi, Grosso ha affermato: «Le emozioni con loro sono quotidiane, sia durante gli allenamenti che in occasione delle grandi esperienze come le Finali Scudetto dello scorso anno: i momenti belli sono davvero tantissimi».
13.00 MATUIDI: "FELICE DI STARE AL PSG, NESSUN RIMPIANTO"
L'ogetto del desiderio dell'ultimo mercato bianconero, il centrocampista del Psg Blaise Matuidi ha della sua permanenza a Parigi a microfoni de Le Parisien"Sono felice di stare al PSG, nessun rimpianto. Penso che si veda da come gioco, quanto successo appartiene al passato sono totalmente concentrato sul Psg.". Sul nuovo tecnico del Psg, Unay Emery, il 29enne francese ha affermato: "Sta facendo un buon lavoro, contro L'Arsenal abbiamo fatto una buona gara, anche se è finita 1-1 come le due partite successive. L'allenatore mi ha cambiato la posizione e sto capendo come giocare, per me è un bene una cosa in più che posso imparare".
12.41 ALLE 13,30 CONFERENZA STAMPA DI MASSIMILIANO ALLEGRI
Domani la Juventus sarà impegnata nella trasferta di Palermo. I bianconeri cercheranno i tre punti per incrementare il vantaggio sulle inseguitrici, in particolar modo sul Napoli, impegnato due ore più tardi, in casa, contro la rivelazione di questo inizio di campionato, il Chievo Verona di Maran. Alle 13,30 Massimiliano Allegri presenterà la sida contro i rosanero, rispondendo alle domande dei giornalisti presso la sala stampa del Juventus training center di Vinovo.
12.23 I 60 ANNI DI PABLITO: GLI AUGURI DELLA JUVENTUS
Oggi, uno dei grandi attaccanti della storia bianconera, Paolo Rossi, compie 60 anni: la Juventus ha voluto ricordare l'evento attraverso Twitter...
12.05 LA CLASSIFICA PER VITTORIE DI TUTTI I TEMPI: JUVE A 1500 VITTORIE
I bianconeri sono la squadra più vincente del nostro campionato: poi Inter, Milan, Roma, Fiorentina, Lazio e Napoli. Guarda la graduatoria completa
11.46 JUVENTUS, DYBALA ASPETTA I GOL. E IL RINNOVO È PRONTO
Il gioiello ancora a secco scalpita per sbloccarsi. La società è serena e studia il nuovo contratto. Nella goleada contro il Cagliari Paulo è rimasto ancora fuori dalla lista dei marcatori. Leggi qui l'articolo
11.28 ECCO LE PROBABILI FORMAZIONI IN PALERMO-JUVENTUS
Nella Juventus Allegri dovrebbe concedere un turno di riposo a Barzagli e confermare Rugani nella difesa a tre. A centrocampo dovrebbe esserci l'esordio stagionale di Cuadrado e il rientro di Khedira. In attacco si va verso la conferma della coppia Higuain-Dybala. Guarda qui le formazioni
11.10 JUVENTUS, CUADRADO IN CAMPO: A PALERMO CI SARA'
L'esterno colombiano si è allenato con i compagni. In campo anche Marchisio. Guarda le foto
10.53 CUADRADO, NESSUN CASO: PUÒ GIOCARE A PALERMO
La squadra si è ritrovata al mattino al Training Center: volti distesi dopo il successo che ha spazzato via le critiche di San Siro, defaticante per i protagonisti della vittoria sul Cagliari e allenamento classico per il resto del gruppo, imperniato su esercizi di possesso e controllo del pallone. C’è anche Marchisio, sempre più sulla via del recupero. Nessuna preoccupazione per Buffon, uscito a metà partita: solo una botta, già domani potrebbe riprendere il suo posto tra i pali. (di Antonio Barillà)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.35 CUADRADO, NESSUN CASO: PUÒ GIOCARE A PALERMO
Ieri, alla ripresa, Cuadrado si è per altro allenato regolarmente e a Palermo potrebbe scendere in campo, da esterno destro di centrocampo o da mezz’ala, ruolo in cui il tecnico lo ha testato in allenamento. (di Antonio Barillà)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.18 CUADRADO, NESSUN CASO: PUÒ GIOCARE A PALERMO
L’assenza di Juan Cuadrado contro il Cagliari, a causa di motivi di famiglia, è diventa un giallo in seguito a indiscrezioni secondo cui il colombiano avrebbe lasciato il ritiro perché non inserito fra i titolari. Immediata la smentita della Juventus e dell’entourage del calciatore, ma è soprattutto la ricostruzione dei fatti a sgonfiare il caso. Cuadrado, avvisato del problema in ritiro, decide di precipitarsi a casa e, nella concitazione, avvisa solo il team manager che riferisce poi ad Allegri. Quando si ripresenta, qualche ora più tardi, il tecnico, ritenendo che alla luce dell’accaduto il ragazzo non sia sereno, decide di affrancarlo dalla partita. (di Antonio Barillà)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.00 Ecco la prima pagina dell'edizione nazionale del Corriere dello Sport oggi in edicola

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video