24 ore di notizie sulla Juventus

Tutte le news sui bianconeri minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
7. Juventus >> 395 milioni© LaPresse
31 min
19.00 MARCHISIO: "ABBIAMO UNA SQUADRA COMPLETA CON QUALITA' IMPORTANTI"
Marchisio ha le idee chiare su quali siano i punti di forza di questa Juventus: «Indubbiamente la voglia di giocare da squadra. Nulla è scontato, anche se siamo partiti bene, ci aspetta un ciclo di partite altrettanto importante al rientro. Si raggiungono grandi traguardi con voglia e sacrifico e dandosi una mano in ogni momento. Abbiamo una squadra completa, con qualità importanti, ma sono tutte caratteristiche da dimostrare in campo».
18.49 MARCHISIO: "A EMPOLI ABBIAMO GESTITO I MOMENTI E NON ABBIAMO RISCHIATO NULLA"
Sull'inizio di stagione dei bianconeri Marchisio ha affermato: «Siamo partiti senza dubbio meglio dello scorso anno, anche ieri a Empoli abbiamo disputato un’ottima partita. Solo per una questione di centimetri non la abbiamo chiusa già nel primo tempo, ma  d’altronde abbiamo campioni che risolvono un match, come ieri, anche in pochi minuti. A Empoli, inoltre, abbiamo gestito bene i momenti, non abbiamo rischiato niente».
18.39 MARCHISIO: "MI SENTO MOLTO BENE, ALLA RIPRESA VALUTEREMO QUANDO POTRO' RIENTRARE"
Dopo le parole rassicuranti affidate a Instagram, Claudio Marchisio, ha parlato a margine di un evento a Milano. «Mi sento molto bene – ha raccontato – Ho lavorato duro tutta l’estate per recuperare nel miglior modo possibile, adesso questa è la fase più bella, perché  sono rientrato in gruppo, mi alleno anche con il pallone e vedo che si avvicina il momento del rientro. Lavoro con attenzione particolare ai movimenti e alle situazioni di gioco: durante la pausa per le Nazionali continueremo il programma e vediamo alla ripresa quando potrò rientrare»
18.30 MARCHISIO ANNUNCIA: "TRA POCO SI TORNA"
Il conto alla rovescia per rivedere Claudio Marchisio di nuovo in campo è iniziato. Ieri Allegri ha affermato che il centrocampista bianconero è sulla via del ritorno, anche se sarà difficile rivederlo già dopo la sosta. Oggi è lo stesso numero 8 bianconero a tranquillizzare i tifosi attraverso il proprio account Instagram: "Tutti mi chiedono come mi sento...carico di energia positiva, tra poco si torna!", ha scritto Marchisio sul popolare social network

Una foto pubblicata da Claudio Marchisio (@marchisiocla8) in data:

18.13 DALLA SPAGNA: "LA JUVE INTERESSATA A RAKITIC"
Se ne era parlato già in estate, ma alla fine le parti non si erano nemmeno sedute a parlarne. Oggi il quotidiani catalano "Sport" rilancia un'indiscrezione di mercato che rigurda Juventus e Barcellona: i bianconeri sarebbero interessati al centrocampista blaugrana Ivan Rakitic. "La Juventus vuole comprare una stella del Barcellona", titola il diario spagnolo, affermando che il centrocampista rappresenterebbe la soluzione migliore per sostituire Paul Pogba.
17.55 JOHN ELKANN: LA FONDAZIONE AGNELLI PER LA RISTRUTTURAZIONE DI ALLOGGI SFITTI
Ecco le immagini del presidente di Fca e di Exor per la firma dell'accordo Atc-Fondazione Agnelli. Guarda le foto
17.36 RANIERI: “LA JUVENTUS NON È SOLO UNA SQUADRA, È UN CLUB”
Intervenuto a “Radio 1”, l'allenatore campione in carica in Premier League ha espresso la sua opinione sul campionato italiano e sulla Juventus.
Guarda il video
17.18 LA LETTERA DI AGNELLI AGLI AZIONISTI: «DOBBIAMO CRESCERE ANCORA»
Il presidente del club bianconero: «Sarebbe sbagliato pensare di aver completato il lavoro»?. Leggi qui
17.01 SCUDETTO, LA JUVE SI INVOLA
Dopo la vittoria sull'Empoli e il ko del Napoli con l'Atalanta la quota sui bianconeri scende a 1,22. Leggi qui
16.42 «LA JUVENTUS VUOLE GRIMALDO, MA LA CONCORRENZA È TANTA»
Il classe 95 è cresciuto nelle giovanili del Barcellona ed ha firmato un contratto quinquennale con il Benfica a fine 2015. Leggi qui
16.23 LA MOSTRA "L'ARTE DI VINCERE" ALLESTITA A JMUSEUM SARA' VISITABILE ANCORA PER UN MESE
15.51 VENTURA: "LA JUVE HA UNA ROSA IMPORTANTE MA IL CAMPIONATO NON E' FINITO"
Ventura in conferenza stampa a Coverciano, ha parlato del campionato, soffermandosi anche sul cammino della prima in classifica, la Juventus: "Ora sembra sia finito il campionato ma non è così. La Juve ha una rosa importante, la più importante ma non per questo hai certezze assolute. Credo che chi sta dietro alla Juve può giocarsi il campionato, basta un attimo per ribaltare tutto. Se la Juve non vinceva a Palermo si apriva una voragine..."
15.32 RACCONTI DAL BACKSTAGE DI "BIANCONERI JUVENTUS STORY"
15.14 GUARDA I GOL DELLA 7ª GIORNATA DELLA SERIE A
Rivedi le reti del settimo turno di campionato: la Juve resta in vetta, il Napoli crolla a Bergamo. La Roma risorge contro l'Inter. Guarda i gol qui
14.55 JUVENTUS-OLYMPIQUE LIONE, VIA ALLA VENDITA DEI BIGLIETTI
Questo il comunicato della Juventus apparso sul proprio sito web: "Manca meno di un mese al ritorno della Champions League allo Juventus Stadium. Dopo la vittoria a Zagabria e la successiva trasferta di Lione, in programma il 18 ottobre, sarà proprio la squadra francese a far visita ai bianconeri, il 2 novembre alle 20.45. Inizia oggi la vendita dei biglietti, per cui prendete carta e penna e segnatevi le date! Per tutta la settimana, fino a domenica 9, la prelazione è riservata agli abbonati. Lunedì 10 e martedì 11 ottobre, spazio agli abbonati in posti UEFA, che potranno scegliere il loro posto in un diverso settore dello Stadium. Dal 13 ottobre, poi, tocca ai Member: prima (nella giornata di giovedì 13) prelazione riservata solo ai J1897, dal 14 al 16 ottobre anche ai Premium Member. Infine, lunedì 17, via alla vendita libera".
14.36 ALLEGRI PERDERA' 14 GIOCATORI IMPEGNATI CON LE RISPETTIVE NAZIONALI
La Juventus ha concluso positivamente con una vittoria sul campo dell'Empoli, il primo tour de force della stagione e da oggi molti giocatori bianconeri saranno impegnati con le rispettive nazionali. Ben 14 saranno gli juventini in giro per il mondo e Allegri, al termine dei due giorni di riposo concessi alla squadra, ritroverà un gruppo sensibilmente ridotto a Vinovo. Ecco i 14 nazionali che perderà la Juventus: Pjanic (Bosnia), Lichtsteiner (Svizzera), Cuadrado (Colombia), Mandzukic (Croazia), Pjaca (Croazia), Higuain (Argentina), Dybala (Argentina), Dani Alves (Brasile), Buffon (Italia), Barzagli (Italia), Bonucci (Italia), Chiellini (Italia), Khedira (Germania), Lemina (Gabon). 
14.17 JUVENTUS A RIPOSO
Attraverso il proprio sito internet la Juventus ha fatto sapere che Allegri e la squadra godranno di due giorni di riposo, approfittando della sosta per le nazionali: "Non si terranno allenamenti al Training Center di Vinovo, né oggi né domani. Mister Allegri ha infatti concesso due giorni di meritato riposo ai giocatori, dopo la vittoria di ieri al Castellani, che ha concluso un ciclo di partite ravvicinate. Il gruppo, fatta eccezione per chi è stato convocato dalle rispettive Nazionali, si ritroverà mercoledì pomeriggio, per ricominciare a lavorare", ha scritto il club bianconero.
13.58 VERRATTI SULLA JUVE: «È ASSOLUTAMENTE AL LIVELLO DELLE PIÙ FORTI" 
Il centrocampista del Psg e della nazionale italiana Marco Verratti, dal ritiro di Coverciano ha parlato della Vecchia Signora e delle sue possibilità in Champions League: "La Juve è assolutamente al livello delle più forti. In Europa può arrivare lontano, è tra la rivali del Psg per la vittoria finale in Champions»Leggi qui
13.40 JUVE SECONDA NELLA CLASSIFICA EUROPEA DEI TIRI NELLO SPECCHIO DELLA PORTA
Soltanto il Real Madrid ha effettuato più tiri della Juventus nello specchio della porta fra i cinque campionati europei più importanti. I bianconeri hanno effettuato 51 conclusioni verso la porta in 7 partite giocate. Il Real guida la classifica con 56 tiri nello specchio.
13.22 SPALLETTI: «SARRI SULLA JUVENTUS? E' SVEGLIO, HA IL SUO FINE»
Il tecnico giallorosso dopo la vittoria contro l'Inter: «Adesso siamo più rilassati». Leggi qui
13.04 RANIERI: "LA JUVENTUS NON E' SOLO UNA SQUADRA, E' UN CLUB"
Claudio Ranieri, l'allenatore campione in carica in Premier League con il suo Leicester nonchè ex allenatore della Juventus, è intervenuto a "Radio 1", ed ha espresso la sua opinione sul campionato italiano e sulla squadra che, per ora, lo sta domonando: "La Juventus sta rispondendo a quello che tutti pensavamo sulla carta. Non è solo una squadra, è un club. I bianconeri stanno facendo un lavoro eccellente e va dato merito di questo alla società" - ha affermato il tecnico romano.
12.46 LA JUVE È GRANDE MA PERCHÉ MOLLARE?
Leggi qui l'editoriale del direttore del Corriere dello Sport Alessandro Vocalelli
12.28 MAROTTA: «BROZOVIC? L'INTER SE LO PUÒ TENERE STRETTO»
L'ad bianconero: «Witsel? A gennaio ci proviamo, altrimenti arriverà a fine stagione». Leggi qui
12.10 EMPOLI-JUVENTUS, TOP E FLOP DEI BIANCONERI
Le pagelle della squadra di Allegri dopo la vittoria per 3-0 contro i toscani (a cura di Antonio Barillà). Guarda le pagelle
11.51 LE FOTO DI UN KHEDIRA FURIOSO AL MOMENTO DELLA SOSTITUZIONE
Il centrocampista tedesco nervoso all'uscita dal campo contro l'EmpoliGuarda le foto
11.33 ALLEGRI, A KHEDIRA ZERO IN CONDOTTA
Il tedesco furioso per il cambio, ma il tecnico bianconero: «Qui decido io»?. Leggi qui
11.14 E' INZIATO IL COUNTDOWN VERSO JUVE-NAPOLI
10.56 HIGUAIN-DYBALA: DUE BOMBER UN SOLO TANGO
L’intesa si riflette sul campo, dove le cose vanno sempre meglio: la sensazione è che ci siano stati progressi perfino rispetto alla partita con la Dinamo, che pure risale ad appena sei giorni fa. «Rispetto a Zagabria - spiega Paulo -, quella di Empoli era una gara meno chiusa, ci sono stati spazi maggiori. Non è sempre facile....». L’analisi va oltre il tango argentino: «Abbiamo giocato una grande partita e speriamo di continuare così. La partita con l’Inter ci è servita, dobbiamo giocare sempre concentrati: era importante vincere prima della sosta. La difesa ancora imbattuta un segnale? Sì, ma dobbiamo pensare gara dopo gara, vogliamo vincere sempre senza subire gol». (di Antonio Barillà)
Leggi l'articolo completo sulledizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.38 HIGUAIN-DYBALA: DUE BOMBER UN SOLO TANGO
Storie differenti, con il gol minimo comun denominatore: Paulo s’è appena sbloccato, è al primo centro in campionato dopo aver rotto il ghiaccio in Champions League, Gonzalo è invece al sesto sigillo su sette partite di campionato - mai così bene nel Napoli -, una media straordinaria che si estende all’Europa dove conta due presenze e una rete. «Segnare mi serviva - sorride Dybala -: penso, dopo Zagabria, di essermi sbloccato. L’intesa con Gonzalo? Siamo sempre insieme, parliamo sempre e non solo di calcio». Amici, non solo gemelli del gol: vicini di casa, legati da un feeling speciale sbocciato proprio nella Seleccion, capita spesso che si riuniscano per bere un mate o che raggiungano con un’unica macchina Vinovo. (di Antonio Barillà)
Leggi l'articolo completo sulledizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.19 HIGUAIN-DYBALA: DUE BOMBER UN SOLO TANGO
Si divertono, parlano, viaggiano e segnano insieme. Adesso l’Argentina vuole da loro i gol per il Mondiale.
Sorride Massimiliano Allegri, che, come aveva chiesto ai suoi ragazzi, trascorrerà serenissimo la sosta, e sorride Edgardo Bauza, ct dell’Argentina, che adesso aspetta in ritiro Gonzalo Higuain e Paulo Dybala: le punte bianconere custodiranno infatti le ambizioni della Seleccion nelle partite di qualificazione al Mondiale 2018 con Perù (giovedì 6) e Paraguay (martedì 11). (di Antonio Barillà)
Leggi l'articolo completo sulledizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.00 Ecco la prima pagina dell'edizione nazionale del Corriere dello Sport oggi in edicola

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video