24 ore di notizie sulla Juve

Tutte le news sui biancocelesti minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Juve© LaPresse
29 min
18.45 INFORTUNIO IN ALLENAMENTO PER CHIELLINI: SARA' SOTTOPOSTO AD ACCERTAMENTI
Stop in allenamento ed esami per Giorgio Chiellini. Il difensore azzurro sarà sottoposto ad accertamenti per una botta al polpaccio rimediata nel corso della preparazione della Nazionale del Ct Ventura in vista gara di qualificazione contro la Macedonia per i Mondiali in Russia nel 2018.
18.22 JUVENTUS-OLYMPIQUE LIONE, VIA ALLA VENDITA DEI BIGLIETTI!
La Juventus, attraverso il proprio sito web, informa che sono in vendita i biglietti per assistere alla sfida di Champions contro il Lione in programma il prossimo 2 novembre allo Stadium. Ecco il comunicato del club bianconero: "Manca meno di un mese al ritorno della Champions League allo Juventus Stadium. Dopo la vittoria a Zagabria e la successiva trasferta di Lione, in programma il 18 ottobre, sarà proprio la squadra francese a far visita ai bianconeri, il 2 novembre alle 20.45. Inizia oggi la vendita dei biglietti, per cui prendete carta e penna e segnatevi le date! Per tutta la settimana, fino a domenica 9, la prelazione è riservata agli abbonati. Lunedì 10 e martedì 11 ottobre, spazio agli abbonati in posti UEFA, che potranno scegliere il loro posto in un diverso settore dello Stadium. Dal 13 ottobre, poi, tocca ai Member: prima (nella giornata di giovedì 13) prelazione riservata solo ai J1897, dal 14 al 16 ottobre anche ai Premium Member. Infine, lunedì 17, via alla vendita libera".
17.50 ICARDI RINNOVA CON L'INTER: ECCO GLI STIPENDI TOP DELLA SERIE A
Il Pipita, con 7,5 milioni di ingaggio, è il calciatore più pagato in serie A. Ma ci sono altri otto bianconeri, tre della Roma, due del Milan e due dell'Inter. Guarda la classifica
17.17 BUFFON: «PELLÈ? GESTO NON BELLO, MA SI PUÒ SBAGLIARE»
Il portiere dell'Italia: «Riconoscerà l'errore e lo riabbracceremo con affetto». Leggi qui
16.43 L'UNDER 16 IN GIAPPONE INSIEME AD UN GRANDE EX...TOTO' SCHILLACI
16.25 BONUCCI: "SORRIDI, E' CONTAGIOSO"
Due giorni fa, nella conferenza stampa di presentazione della sfida fra Italia e Spagna, Leonardo Bonucci si era commossso, ricordando la brutta esperienza vissuta in estate legata ad un problema di salute del figlio minore. Oggi Bonucci, nella giornata mondiale del sorriso, invita tutti a sorridere...
16.02 L'EX ALLENATORE DELLA JUVENTUS, CLAUDIO RANIERI, RICEVE LA LAUREA HONORIS CAUSA
All'Università di Perugia è stata consegnata stamattina al tecnico del Leicester Claudio Ranieri la laurea honoris causa in Scienze e tecniche dello sport e delle attività motorie (dall'inviato Alberto Polverosi). Guarda il video
15.43 ZIDANE AMMETTE: "ABBIAMO CERCATO DI PORTARE POGBA A MADRID"
Zinedine Zidane è tornato a parlare del mercato del Real Madrid e in modo particolare di Paul Pogba. Ai microfoni di Radio Montecarlo, il tecnico delle Merengues ha ammesso che in estate il Real ha cercato di acquistare il francese: "Sì è vero, sarebbe potuto venire al Real Madrid. Ci sono stati dei colloqui per cercare di acquistare ma la trattativa non è andata avanti". 
15.25 ECCO LA NAZIONALE ITALIANA CHE SI ALLENA A VINOVO
15.07 MANDZUKIC: "NON HO MAI DUBITATO DI ME STESSO"
Mario Mandzukic si è finalmente sbloccato con la maglia della nazionale croata, con la quale ieri ha realizzato una tripletta nella sfida vnta contro il Kosovo. a chi gli ha chiesto se avesse perso un pò di fiducia in se stesso vista la mancanza del gol, l'attaccante della Juventus ha affermato: "Siamo subito entrati seriamente in campo. Non era facile ma abbiamo dimostrato di voler essere subito in corsa e di prendere seriamente ogni impegno. Io e la mia media gol? Non ho mai dubitato del sottoscritto ma la vittoria della Croazia è la cosa più importante".
14.48 DE LAURENTIIS: "MILIK TRA DUE ANNI COME HIGUAIN"
Il patron del Napoli, De Laurentiis ha chiarito di nutrire molte speranze nel nuovo acquisto Milik: "Milik? Attualmente si dice che Higuain sia di un altro pianeta, ma lui stesso quand'è arrivato da noi non era convinto di ciò. Tra due anni probabilmente si dirà lo stesso di Milik, le aspettative sono le stesse che avevano nei confronti del Pipita"
14.30 DE LAURENTIIS: "NON ERAVAMO PRONTI ALLA CESSIONE DI HIGUAIN"
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è tornato a parlare del passaggio di Gonzalo Higuain alla Juventus, e lo ha fatto ai microfoni di Standard Sport: "Abbiamo ricevuto alcune offerte dall'Arsenal e dall'Atletico Madrid per il Pipita, ma nessuna delle due squadre ha messo sul tavolo abbastanza soldi. Higuain non era in vendita, non eravamo pronti alla cessione. Una stagione fa gli offrii un altro contratto, a lui e al fratello, ma la Juventus ha vinto perché ha offerto di più". 
14.12 LA JUVE E LA NAZIONALE INSIEME A VINOVO
Ecco il report dell'allenamento di questa mattina pubblicato sul sito web della Juventus: "La qualità di un allenamento non si valuta dal numero dei giocatori che vi prendono parte, ma dall'intensità che mettono negli esercizi. E la seduta di questa mattina è stata ottima, perché i pochi bianconeri rimasti a Vinovo, in questi giorni di impegni delle Nazionali, hanno lavorato sodo, affrontando gli esercizi di tecnica, di circolazione palla e la serie di partitelle a tema con le porte piccole con il massimo impegno. Mentre i bianconeri terminavano la seduta sul “campo 2” dello Juventus Center, sul “numero 3” entravano gli azzurri. La Nazionale italiana, impegnata ieri allo Stadium contro la Spagna, oggi e domani si allenerà a Vinovo, prima di partire per Skopje, dove domenica affronterà la Macedonia per le qualificazioni mondiali".
13.55 NETO È UN CASO: PUÒ PARTIRE A GENNAIO
Scoppia il caso Neto. Dopo le recenti dichiarazioni dell’ad Beppe Marotta sulla ricerca dei possibili eredi di Gigi Buffon, il portiere brasiliano intende chiedere, attraverso i suoi agenti, un confronto con la società e non esclude, eventualmente, l’addio a gennaio. Richiesto da top club europei, Neto ha accettato il ruolo di secondo alla Juventus solo perché davanti ha un gigante e perché destinato, considerata l’età di Gigi, a rilevarlo tra pochi anni. Se le intenzioni della società dovessero essere cambiate, Neto non avrebbe più ragione di accettare la panchina e potrebbe chiedere di andare via già nella sessione invernale di mercato. (di Antonio Barillà)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
13.36 DALL'INGHILTERRA: «BONUCCI-BELLERIN-AUBAMEYANG: TRE COLPI DA 168 MILIONI PER IL CITY»
Lo sceicco Mansour farà di tutto per accontentare il suo allenatore durante la sessione di calciomercato invernale. Leggi qui
13.18 BARZAGLI SULLA SFIDA CON LA SPAGNA: "ALLA FINE POTEVA SUCCEDERE DI TUTTO"
Il commento del difensore della Juventus, anche ieri protagonista di una prestazione magistrale, dopo il pareggio con la Spagna. Guarda il video
13.00 DALLA SPAGNA: «C'È LICHTSTEINTER SULLA LISTA DEL BARCELLONA»
Il club blaugrana, a gennaio, interverrà sul mercato per rinforzare la rosa di Luis Enrique che ha bisogno di un valido elemento sull'out di destra. Leggi qui
12.39 IL BILANCIO DEI BIANCONERI IN NAZIONALE: HIGUAIN IN RETE, MANDZUKIC SCATENATO
Mario Mandzukic si è sbloccato e in una sola sera ha realizzato addirittura tre reti nel rotondo successo (6-0) della sua Croazia contro il Kosovo.  Molti i calciatori della Juventus impegnati oltre oceano: bene Gonzalo Higuain che ha realizzato la rete del momentaneo vantaggio dell'Argentina sul Perù (partita finita 2-2). La sfida fra la nazionale Albiceleste e il Perù ha visto in campo, oltre al Pipita, anche Paulo Dybala, uscito solo nella ripresa al 65'. Hanno invece vinto la Colombia di Cuadrado, in campo per 82 minuti nel successo per 1-0 in Paraguay, e il Brasile di Dani Alves, che ha giocato l'intera gara contro la Bolivia, vinta 5-0 dai verde oro. Finita 1-1, invece, la sfida fra Italia e Spagna. Le due nazionali si sono affrontate allo Juventus Stadium. In campo tre bianconeri: Buffon, Barzagli e Bonucci.
12.20 BONUCCI SALUTA MORATA: "E' STATO BELLO SFIDARTI E SALUTARTI FRATELLO"
Ieri sera Alvaro Morata, per la prima volta, ha fatto ritorno nel suo vecchio stadio, sfidando alcuni dei duoi ex compagni di squadra, tra i quali Leonardo Bonucci. Il difensore della Juventus ha voluto salutare pubblicamente l'ex compagno ed amico, affidando le sue parole ad un post su Instagram: "È stato bello sfidarti e salutarti. In bocca al lupo per tutto hermano", ha scritto Bonucci.
 

È stato bello sfidarti e salutarti. In bocca al lupo per tutto hermano. @alvaromorata #ITASPA #qualificazioni #russia2018

Una foto pubblicata da Leonardo Bonucci (@bonuccileo19) in data:

12.01 ECCO I FANTASTICI SEI CHE SI ALLENANO A VINOVO
La Juventus ironica su Twitter: "Sono rimasti in pochi a Vinovo, ma ci danno dentro", scrive il club bianconero.
11.42 LE SCUSE DI BUFFON: "HO FATTO UNA CAVOLATA"
Il portiere della Nazionale commenta l'errore che ha permesso alla Spagna di andare in vantaggio. Guarda il video
11.24 TOP AND FLOP ITALIA: ROMAGNOLI C’È, BUFFON A VUOTO
Immobile dà velocità all’attacco Barzagli leader, Parolo spaesato. Guarda qui le pagelle
11.05 ESODO JUVE: A VINOVO SOLO IN SEI
Impegnati nelle qualificazioni mondiali, invece, il croato Mandzukic (ieri sera ha sfidato il Kosovo, poi affronterà la Finlandia), i quattro azzurri Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini (Spagna e Macedonia), il tedesco khedira (Repubblica Ceca e Irlanda del Nord), il bosniaco Pjanic (Belgio e Cipro), lo svizzero Lichtsteiner (Ungheria e Andorra), gli argentini Dybala e Higuain (Perù e Paraguay), il brasiliano Dani Alves (Bolivia e Venezuela), il colombiano Cuadrado (Paraguay e Uruguay) e il gabonese Lemina (Marocco). (di Antonio Barillà)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.47 ESODO JUVE: A VINOVO SOLO IN SEI
Raccontano che ieri mattina, nel deserto di Vinovo, Allegri, con ironia da buon toscano, si sia rivolto, a un certo punto, a uno dei suoi collaboratori: «Oggi siamo più noi che loro, i calciatori devo andarli a cercare uno a uno...». Abituato a gestire rose di fuoriclasse, al Milan e poi alla Juventus, l’allenatore ha già vissuto situazioni analoghe, certo la concatenazione di eventi è particolare perché alle convocazioni si sommano gli infortuni: Benatia, Rugani, Asamoah e Mandragora, oltre a Pjaca rientrato dalla Croazia con una diagnosi, per fortuna, meno grave del previsto, postumi da trauma contusivo e non infrazione al perone. (di Antonio Barillà)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.31 ESODO JUVE: A VINOVO SOLO IN SEI
Sei soli bianconeri a Vinovo, un allenamento che non stupisce troppo chi è abituato all’esodo dei nazionali ma segna comunque un minimo storico. Anche perché, dello sparuto gruppo, fanno parte Neto, che da portiere è estraneo agli esercizi, e Claudio Marchisio che non può effettuarli tutti perché ancora sulla via del recupero. Il resto dei “resti” è composto da Patrice Evra, Hernanes, Stefano Sturaro e Alex Sandro. Ed è anche andata bene, perché Sturaro è appena rientrato dopo una lunga assenza per l’infortunio subito all’Europeo, altrimenti vestirebbe pure lui d’azzurro, e perché Alex Sandro, in procinto di diventare papà, ha rinunciato alla nazionale brasiliana. Si arriva a otto, per organizzare appena meglio il lavoro, con un giovanotto chiesto in prestito alla Primavera e con Federico Mattiello che, undici mesi dopo la frattura alla gamba, ha appena saggiato il campo e prepara, destinato al prestito, il ritorno all’attività agonistica. (di Antonio Barillà)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.10

BUFFON SBAGLIA E LA SPAGNA SEGNA
Italia-Spagna
, la sequenza dell'errore di Buffon Guarda la gallery

09.50 LA SUPER OFFERTA DEL CHELSEA PER BONUCCI
Juventus
, il Chelsea pronta ad una super offerta per Bonucci Guarda il video
09.30

Ecco la prima pagina dell'edizione nazionale del Corriere dello Sport oggi in edicola

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video