24 ore di notizie sulla Juventus

Tutte le news sui bianconeri minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Juventus© LaPresse
36 min
19.10 A LIONE TUTTO PRONTO PER LA GRANDE SFIDA DI STASERA: TANTI I TIFOSI DELLA JUVE 
19.00 JUVENTUS-NAPOLI DEL 29 OTTOBRE E' GIA' SOLD OUT
Mancano più di dieci giorni alla grande sfida fra Juventus e Napoli, eppure i biglietti per assistere al match sono già terminati. Sono stati infatti sufficienti solamente due giorni di prelazione riservata ai JMember per esaurire la disponibilità di biglietti all’interno della casa bianconera, che quindi riserverà per il big match di sabato 29 ottobre alle 20.45 la cornice che una sfida così si merita. L'unica possibilità di riuscire comunque ad ottenere un tagliando è quella di tenere d’occhio eventuali nuove disponibilità, legate ad abbonati che non potranno essere presenti, e che rimetteranno a disposizione il loro posto attraverso il servizio “Il Mio Abbonamento”.
18.44 ALLEGRI PER SAVE THE CHILDREN
Domenica 23 ottobre 2016, in occasione della 9ª giornata, torna sui campi della Serie A TIM l'iniziativa “Fino all'ultimo bambino” in collaborazione con Lega Serie A e Aia, nell'ambito della campagna di raccolta fondi di Save the Children. Fra i testimonial anche l'allenatore della Juventus. Guarda il video
18.25 YOUTH LEAGUE, GROSSO: "SIAMO UN GRUPPO DI GRANDE QUALITA', MOLTI FARANNO BENE NEL CALCIO DEI GRANDI"
«I primi minuti sono quelli in cui i ragazzi mi sono piaciuti di più – commenta Fabio Grosso alla fine della partita di Youth League vinta 3-0 dalla sua squadra sul campo del Lione – poi dopo il gol abbiamo un po’ rallentato, per accelerare di nuovo a inizio ripresa. Nel finale abbiamo subito un po’ troppo, abbiamo ancora da lavorare ma le basi ci sono tutte». E aggiunge: «Sono molto felice per il rientro di Clemenza, è stata una grande mancanza per noi quando si è infortunato. Detto questo siamo un gruppo che ha grandi qualità, molti giocatori con i tempi giusti possono fare bene nel mondo dei grandi».
18.07  ALLEGRI SCEGLIE HERNANES. MAROTTA REGALA AD AULAS LA MAGLIA DI HIGUAIN
Il tecnico è orientato a preferire il brasiliano a Lemina per la regia, davanti la coppia gol Dybala-Higuain. Leggi qui l'articolo completo
17.49 STASERA LA JUVENTUS DISPUTERA' LA PARTITA NUMERO 241 IN CHAMPIONS
Questa sera contro il Lione la Juventus disputerà la sua 241esima partita in Champions League: i bianconeri sono al sesto posto della classifica generale delle partecipazioni nel torneo. Al primo posto il Real Madrid che questa sera contro il Legia taglierà il traguardo delle 400 partite in Coppa dei Campioni. Il Napoli, invece, giocherà domani sera la sua 25esima partita nella massima competizione continentale per club.
17.30 JUVENTUS, SCATTO CHAMPIONS CONTRO IL LIONE
Trasferta insidiosa questa sera per i bianconeri in terra francese: il tecnico Allegri dovrebbe rilanciare la coppia Higuain-Dybala. In difesa confermato Benatia, a centrocampo torna Pjanic. Guarda il video del Corriere dello Sport
17.12 YOUTH LEAGUE, LA JUVENTUS SBANCA LIONE
I bianconeri vincono 3-0 in trasferta grazie alle reti di Caligara, Leris e Clemenza. Guarda le immagini del successo dei ragazzi di Grosso
16.47 LIONE-JUVENTUS: SOLO DUE PRECEDENTI CHE FANNO BEN SPERARE
Sono solamente 2 i precedenti fra la Juventus e il Lione, entrambi vinti dai bianconeri nell'Aprile 2014, e validi per i Quarti di finale di Europa League. All'andata a Lione vittoria 1-0 con centro di Bonucci; al ritorno allo Stadium, successo per 2-1 con il vantaggio di Pirlo, il pareggio di Briand e l'autorete decisiva di Umtiti.
16.23 DESCHAMPS SARA' AL "PARC OL" PER ASSISTERE A LIONE-JUVENTUS
Il commissario tecnico della nazionale francese, ed ex giocatore e allenatore della Juventus, Didier Deschamps sarà questa sera al Parc OL per assistere alla sfida di Champions League tra Olympique Lione e Juventus.
15.59 YOUTH LEAGUE: LA JUVENTUS VINCE 3-0 SUL CAMPO DEL LIONE
Grande vittoria della Primavera bianconera sul difficile campo del Lione. Partita dominata dall'inizio alla fine da parte dei ragazzi di Grosso, che si sono imposto con il netto risultato di 3-0. Ad aprire le marcature è stato un gran tiro di Caligara che si è andato ad infilare sotto l'incrocio dei pali. Il raddoppio è avvenuto grazie ad una rete di Leris, ma la più bella gioia del pomeriggio è quella di Luca Clemenza: il centrocampista classe '97, al rientro da un lunghissimo stop a causa della rottura dei legamenti del ginocchio subita nella scorsa stagione, ha realizzato il gol del 3-0. La squadra di Grosso si è quindi portata al primo posto del girone H con 6 punti.
15.37 GOL DI CLEMENZA: LIONE-JUVENTUS O-3
15.25 RADDOPPIO DELLA JUVENTUS SUL LIONE: 0-2
15.10 YOUTH LEAGUE: INIZIATO IL SECONDO TEMPO DI LIONE-JUVENTUS
14.54 YOUTH LEAGUE: LIONE-JUVENTUS 0-1 ALLA FINE DEL PRIMO TEMPO
La Juventus ha concluso il primo tempo della sfida di Youth League che la vede opposta al Lione in vantaggio di un gol, grazie alla rete realizzata al minuto 33 da Caligara. La squadra di Grosso al minuto 23 aveva già avuto la possibilità di portarsi in vantaggio su rigore: sul dischetto si era presentato Kastanos, che però aveva fallito l'opportunità cercando il cucchiaio dagli 11 metri, ma la palla era finita alta sopra la traversa.
14.35 PJANIC: "IN ITALIA C'E' PIU' CONCORRENZA E RIVALITA' RISPETTO ALLA LIGUE 1"
Pjanic, che a luglio ha iniziato la sua sesta stagione in Serie A, ha ben chiare quelle che sono le differenze fra la massima serie italiana e la Ligue 1: "In Italia c'è più concorrenza oltre che una grande rivalità tra i club. In Serie A c'è un numero maggiore di buone squadre rispetto alla Ligue 1: Roma, Napoli, Inter, Milan e Fiorentina. I match sono sempre molto difficili. Quando ero al Lione era così anche in Francia. C'erano Marsiglia, PSG, Bordeaux, Monaco e Lille in grado di competere. Ora, solo il PSG e sono tutti d'accordo, dovrebbe fare un campionato a parte". 
14.16 PJANIC: "SONO ALLA JUVE PERCHE' VOGLIO VINCERE E QUESTO E' IL CLUB PERFETTO PER FARLO"
Miralem Pjanic stasera farà un salto nel suo passato, sfidando il Lione, la squadra che l'ha lanciato nel calcio che conta quando, intuendone le enormi potenzialità, a soli 18 anni lo prelevò dal Metz. Poi il passaggio alla Roma e infine, questa estate, il trasferimento (a Roma concepito come un "tradimento") alla rivale storica dei giallorossi, la Juventus: "Sono alla Juve per vincere titoli. Questo è quello che desidero di più. La Juventus è il club perfetto per questo. C'è davvero una cultura vincente a tutti i livelli. Per ora, sono spesso arrivato secondo. La Juve ha quella continuità che alla Roma non c'era: in giallorosso avevamo sempre alti e bassi. La Juventus, invece, ha questa coerenza e solidità dall'inizio alla fine", ha affermato il centrocampista bianconero a France Football.
13.58 YOUTH LEAGUE: LA FORMAZIONE DELLA JUVENTUS
La Juventus Primavera guidata da Fabio Grosso sta per scendere in campo nel terzo turno di Youth League in casa del Lione. Ecco la formazione schierata da Grosso, che dovrà fare a ameno del suo bomber Kean, impegnato con la prima squadra:
13.40 I TRE CHE HANNO GIA' VINTO AL "PARC OL"
Ci sono tre calciatori della Juventus che tornano al Parc OL portando con sè il bel ricordo della partita vinta per 2-0  contro il Belgio nell'ultimo europeo giocato in Francia la scorsa estate. Si tratta di Gianluigi Buffon, Andrea Barzagli e Leonardo Bonucci. In quell'occasione, in campo c'era anche Giorgio Chiellini, che invece stasera non sarà presente a causa di un problema muscolare.
13.22 LA JUVENTUS HA EFFETTUATO IL RISVEGLIO MUSCOLARE IN ALBERGO
La Juventus è nel suo hotel fuori dal centro di Lione: la squadra di Allegri, in mattinata, ha fatto il risveglio muscolare all'interno dell'albergo. L'allenatore toscano svelerà la formazione solo dopo la riunione tecnica. Anche la dirigenza bianconera, in questo momento, è in albergo con la squadra, mentre fuori ci sono anche alcuni tifosi che hanno acclamato i propri beniamini bianconeri.
13.03 ALLE 14.00 LA JUVENTUS PRIMAVERA IMPEGNATA IN YOUTH LEAGUE A LIONE
Torna la Champions per la Juventus e torna anche la Youth League per i ragazzi di Fabio Grosso. I giovani bianconeri giocheranno alle 14.00 in trasferta a Lione. Perfetto equilibrio nel gruppo H, dove le squadre sono tutte appaiate a 3 punti: una vittoria permetterebbe alla squadra di Grosso di portarsi al primo posto della classifica con il vantaggio di giocare due delle restanti tre partite in casa.
12.45 BUFFON: «MI FANNO IL FUNERALE, MI DIVERTO A SMENTIRLI»
«In fondo è divertente quando ti fanno il funerale e poi li smentisci. Io vivo per ricacciare in bocca le parole avventate», lo ha detto Gigi Buffon nella trasmissione Tiki Taka su Italia 1. Il capitano della Juventus non ha nessuna intenzione di smettere, e non ci pensa. «Quando arriverà il momento lo accetterò in maniera serena. Per adesso non ci penso. Mondiale 2018? Voglio esserci». Leggi qui l'articolo completo
12.26 "BIANCONERI JUVENTUS STORY" DI NUOVO AL CINEMA IL 1 NOVEMBRE
Dopo il grande successo di pubblico ottenuto nelle tre giornate di proiezione nei cinema italiani, il film-documentario dei fratelli Marco e Mauro La Villa "Bianconeri Juventus Story" tornerà nei cinema italiani solo per un giorno martedì 1 novembre, in occasione del compleanno della squadra. Il film incentrato sulla storia del club più titolato d'Italia e della famiglia che lo ha reso uno dei più gloriosi e famosi del mondo, ha raccolto 100.000 spettatori negli unici 3 giorni di proiezione il 10-11-12 ottobre.
12.08 HIGUAIN: "CON I MIEI GRANDI AMICI PAT E PAULO"
Atmosfera rilassata quella si respira nel ritiro francese della Juventus, prima della sfida di questa sera contro il Lione, come testimonia il post pubblicato ieri sera da Gonzalo Higuain sul proprio account Instagram. Higuain è insieme a due dei compagni di squadra con i quali sembra avere più fealing in assoluto, Paulo Dybala e Patrice Evra...
 

Con mis grandes amigos pat e paulo/ con miei grande amicci pat e paulo!!!

Una foto pubblicata da Gonzalo (@ghiguain20_9) in data:

11.50 ACCADDE OGGI: NEL 1995 DEL PIERO FIRMO' UNA MAGIA DESTINATA A RESTARE NELLA STORIA DELLA CHAMPIONS
Era il 18 ottobre del 1995 e un giovanissimo Del Piero realizzò uno di quei gol, che a distanza di poco tempo vennero ribattezzatI proprio "alla Del Piero", in una sfida di Champions contro i Rangers Glasgow, giocata allo Stadio Delle Alpi. Ecco il gol del ex capitano bianconero, postato dalla stessa Juventus su Twitter...
11.32 LIONE-JUVENTUS: PROBABILI FORMAZIONI E TEMPO REALE
La Juventus scende in campo a Lione per lo scatto in Champions, con Higuain e Dybala in attacco. Una doppia vittoria nel confronto con i francesi varrebbe la qualificazione agli ottavi. Partita speciale per Pjanic, grande ex: arrivò appena diciottenne, dopo aver scalato il Metz fino alla prima squadra, una stagione per stregare la Francia e proporsi come uno dei migliori talenti d’Europa. Jean-Michel Aulas investì 7,5 milioni, ripagati da tre stagioni d’alto livello, trampolino di una carriera in continua ascesa dipanata tra Roma e, adesso, Torino. Guarda qui le probabili formazioni.
11.14 LA JUVENTUS: "ECCO COME E' TRASCORSA LA VIGILIA DELLA SFIDA CON IL LIONE"
La Juventus riassume la giornata di vigilia della sfida di Champions League di Allegri e dei suoi ragazzi attraverso un video pubblicato sul proprio account Twitter. Ecco il video...
10.55 MOISE KEAN SARA' IL PRIMO 'MILLENNIAL' DELLA CHAMPIONS LEAGUE?
Moise Kean, dopo aver ottenuto, pochi giorni fa, la prima convocazione in Serie A (senza esordire), a soli 16 anni e 232 giorni ottiene anche la prima chiamata in Champions League per la sfida di stasera contro il Lione. Kean potrebbe rimanere nella storia della competizione diventando il primo giocatore nato nel nuovo millennio a scendere in campo. Se Allegri decidesse di farlo giocare, Kean diventerà il quarto giocatore più giovane di sempre a esordire nella massima competizione europea per club. La classifica dei più giovani esordienti in Champions League vede in testa Céléstine Babayaro che ha esordito con l'Anderlecht a 16 anni e 87 giorni nel 1994, seguito da Alen Halilovic della Dinamo Zagabria, che è sceso in campo a 16 anni e 128 giorni nel 2012 e infine Youri Tielemans che sempre con l'Anderlecht ha giocato per la prima volta in Champions a 16 anni e 148 giorni nel 2013.
10.36 ALLEGRI: JUVE, SERVE IL MASSIMO
La Juve ha una statura tecnica superiore, la classifica della serie A lo testimonia. Non sempre brilla, ma all’allenatore importa il giusto, non bada a chi sostiene che la Juve vinca senza però giocare bene: «Non mi disturba affatto, anche perché in un campionato lungo 38 partite difficilmente vince la squadra che gioca male. Non capisco, forse non ci arrivo, cosa significhi giocare male, però alla fine conta il risultato finale, la posizione occupata il 31 maggio: bisogna essere in cima alla fine, perché nell’albo d’oro viene scritto chi ha vinto il campionato, non chi ha giocato bene.Detto questo, ci sono delle squadre che giocano veramente molto bene: il Napoli, il Milan che sta facendo un ottimo lavoro con ragazzi molto bravi ed è rientrato in lotta per i primi tre posti Champions, la stessa Roma sabato ha disputato un'ottima partita. Però ci sono momenti e momenti. La Juventus ha le sue caratteristiche tecniche e caratteriali e con quelle bisogna cercare di arrivare in fondo a tutte le competizioni alle quali partecipiamo per vincere. Questa è la cosa più importante. Poi noi lavoriamo per giocare meglio, a volte ci sono avversari che ti fanno giocare un po' peggio». (di Antonio Barillà)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.18 ALLEGRI: JUVE, SERVE IL MASSIMO
Impacci e impicci francesi non illudono Massimiliano Allegri, troppo scafato per fidarsi delle apparenze e immaginare una partita in discesa: «Il Lione ha disputato una buona gara a Siviglia. E a Nizza, nell'ultima di campionato, ha pagato il fatto d’essere andato subito sotto. In Champions le partite sono tutte complicate, vale per noi come per loro: sfideremo una squadra organizzata e veloce, con due bravi attaccanti come Fekir e Lacazette». (di Antonio Barillà)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.00 Ecco la prima pagina dell'edizione nazionale del Corriere dello Sport oggi in edicola

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video