Serie A Juve, Allegri: «Vittoria non decisiva. Higuain? Era tranquillo...»

Il tecnico bianconero dopo la vittoria contro il Napoli: «Li abbiamo messi a +7 prendendoci qualche rischio. La condizione della squadra? Difficile stare al 100%, mi accontento dell'80%...»
Serie A Juve, Allegri: «Vittoria non decisiva. Higuain? Era tranquillo...»© LaPresse
2 min

ROMA - La vittoria contro il Napoli è un passo importante nella classifica della Juventus. Allegri si gode i tre punti contro gli azzurri soprattutto per il solco creato con la squadra di Sarri: «E' una vittoria importante perché abbiamo vinto uno scontro diretto difficile contro una squadra che gioca un bellissimo calcio e importante perché teniamo il Napoli a meno 7 punti». Parlando della partita, l'analisi è chiara: «Abbiamo preso un gol evitabile ma i ragazzi sono stati bravi. Nel secondo tempo ci siamo presi dei rischi, abbiamo pressato alti e spesso rimanevamo uomo contro uomo dietro: una dimostrazione che i difensori che ho possono giocare a campo aperto contro tutti, senza bisogno di protezione. Essere al 100% tutto l'anno è impossibile, poi la squadra nella ripresa ha fatto meglio rispetto al primo tempo. Anche perché avevamo in campo più giocatori che strappano le partite come Cuadrado. Abbiamo alzato il ritmo e la velocità e abbiamo preso il sopravvento».

PIPITA - «Come ho gestito Higuain? Non gli ho detto niente, sapeva che avrebbe giocato e ha fatto una buona partita. Ha fatto il gol decisivo e ha fatto buone giocate, così come Mandzukic. Insieme sono stati bravi, sono contento della loro prestazione». Allegri parla poi degli altri singoli: «Pjanic in difficoltà? Miralem nel primo tempo ha fatto bene sul paino difensivo e degli inserimenti. Nel secondo ha faticato di più, ha giocato tantissime partite, era un po' in affanno ma solo per un debito d'ossigeno, non per un modulo non adatto a lui. I numeri di Pjanic di questa stagione sono importati, tra gol e assist ha fatto bene. In questo momento, con anche gli infortunati, diventa difficile rinunciare a lui».

CLASSIFICA E FISCHI - «Vittoria fondamentale per lo Scudetto? La Roma è a 5 punti e può arrivare a 2. E' una squadra che può ambire al titolo, così come il Napoli perché mancano ancora tantissimi punti. La prestazione di Hernanes? A me dispiace che quando è uscito qualcuno ha fischiato. Ha fatto una buona partita, non era semplice contro il Napoli, ha recuperato molti palloni e ha dato geometrie. Dispiace per i fischi, i giocatori vanno sostenuti sempre e comunque».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video