24 ore di notizie sulla Juventus

Tutte le news sui bianconeri minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Juventus© LaPresse
32 min
19.00 LA JUVE A VERONA ALLA RICERCA DELLA DECIMA
Domenica la Juventus tornerà al Bentegodi, alla ricerca della decima vittoria contro il Chievo in trasferta. Sono infatti solo 13 i precedenti fra le due squadre, 9 dei quali portati a casa dai bianconeri, che hanno segnato in tutto 23 reti subendone solo 8. L'ultimo incrocio fra le due squadre a Verona risale al 31 gennaio scorso e terminò con il punteggio di 4-0 per la Juventus (in gol due volte  Morata, Pogba e Alex Sandro).
18.42 BAUZA: "HIGUAIN SI STA ADATTANDO AD UNA NUOVA SQUADRA, MA LO VEDO BENE"
Edgardo Bauza, commissario tecnico dell'Argentina, ha parlato di Gonzalo Higuain e di Sergio Aguero ai microfoni di Marca, due giocatori fondamentali per l'attacco della nazionale: "Entrambi sono straordinari, sono stati scelti per essere tra i venti classifica per il Pallone d'Oro. Il 'Pipa' si sta adattando ad una nuova squadra, con nuovi compagni di squadra e lo vedo molto bene. Il 'Kun' è già abituato al club,e continua a segnare gol con la maglia del City. In alcuni momenti possono giocare insieme, in altri no: dipende dalla gara, entrambi possono giocare in posizioni diverse". 
18.23 SETTIMANA RECORD PER IL JMUSEUM
Sono 10.500 le presenze registrate al Museo bianconero fra il 26 ottobre e il 3 novembre 
18.04 LEMINA: "SONO TRE MESI CHE LAVORIAMO INSIEME, CRESCEREMO SEMPRE DI PIU'"
"Sono solo tre mesi che giochiamo insieme, abbiamo disputato buone partite: continuiamo a lavorare e a impegnarci per crescere sempre di più". Questo in sostanza il pensiero di Mario Lemina, che infine ha fatto il punto sulla sua condizione fisica: «Sto bene, sono contento di avere risolto i problemi fisici che avevo lo scorso anno, ho cominciato la stagione con buone basi».
17.45 LEMINA: "NON C'E' UNA JUVE DIVERSA TRA CAMPIONATO E CHAMPIONS"
Dopo il pareggio in casa con il Lione alla Juventus, da più parti, è stata mossa una critica in particolare, quella di avere un atteggiamento differente in campionato e in Champions: "Io non vedo un'attitudine diversa, non esiste una Juve che cambia in campionato e in Europa - ha affermato Lemina. Sono le partite che non sono tutte uguali. Il Lione non può essere paragonato al Napoli. Cerchiamo di adattarci, ma le partite non si assomigliano come dicevo e nemmeno i risultati. Poi non possiamo sempre vincere. Abbiamo pareggiato con il Lione, questo non significa però che non ci qualificheremo per la fase finale della Champions League". 
17.26 LEMINA: "A CENTROCAMPO SIAMO IN TANTI E L'ALLENATORE STA GESTENDO LE ENERGIE DI TUTTI"
Mario Lemina
è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, parlando del momento della sua Juventus, soffermandosi sul centrocampo, settore dove lui e i suoi compagni si alternano continuamente: "Non so se siamo alla ricerca di un equilibrio a centrocampo - ha affermato il gabonese. La verità è che giochiamo tante partite, l'allenatore fa diverse scelte da un match all'altro. È il suo modo di gestire le energie di tutti. A centrocampo abbiamo tanti giocatori in ogni posizione e tutti possono essere utili, per cui credo che sia più un fatto di turn - over che di equilibrio a centrocampo".
17.07 FERRARA A TACCONI: «ORA HO CAPITO PERCHÉ CHIMENTI NON GIOCAVA MAI...»
L'ex difensore bianconero fa sorridere i suoi compagni di squadra durante i racconti delle leggende juventine. Guarda il video
16.46 HIGUAIN E BUFFON PRONTI PER IL CHIEVO
La squadra bianconera prosegue a Vinovo la preparazione in vista della 12ª giornata di campionato. Guarda le foto
16.24 BEST FIFA MEN’S PLAYER 2016, BUFFON NELL’ELENCO DEI TOP 23
Dopo la prestigiosa vittoria del Golden Foot, il capitano della Juventus, Gianluigi Buffon, si candida alla vittoria di un altro premio personale, il Fifa Best Men's Player 2016. Ecco quanto riportato sul sito web dei Campioni d'Italia: "Il 9 gennaio prossimo, a Zurigo, verrà premiato il giocatore che sarà stato votato come FIFA Best Men’s Player 2016: oggi è stata diramata, proprio da FIFA, la rosa dei 23 finalisti che si contenderanno il premio. Nell’elenco, che comprende tutti i principali protagonisti del calcio mondiale, c’è il nostro portiere e Capitano, Gianluigi Buffon, unico italiano e unico giocatore della Serie A. Questo il procedimento per la votazione: entro il 22 novembre si dovrà esprimere, sui nomi proposti, una giuria composta dagli allenatori e dai capitani delle Nazionali di tutto il mondo. Ma il loro voto conterà solamente per il 50%. All’elezione del miglior giocatore dell’anno, contribuiranno infatti anche i voti dei tifosi e le preferenze di una selezione di 200 giornalisti di tutto il mondo. Il 2 dicembre, infine, verranno annunciati i tre calciatori “finalisti” che si contenderanno la nomina, poco più di un mese dopo. Per votare, bisogna andare su questa pagina del sito web della FIFA".
16.05 JUVE COL CHIEVO SENZA BONUCCI
Per il difensore elongazione dei flessori della coscia sinistra, le sue condizioni verranno monitorate giorno per giorno. Guarda il video
15.43 MONDIALI 2018 GERMANIA, CONVOCATO KHEDIRA
Sono 25 i giocatori convocati dal ct della Germania, Joachim Loew, per la piccola 'campagna d'Italia' di novembre, la partita di qualificazione mondiale con San Marino dei venerdì 11 e l'amichevole con l'Italia a Milano di martedì 15. Una lista che comprende un solo 'italiano', il centrocampista della Juventus Sami Khedira...continua a leggere qui
15.21 JUVENTUS, CONTINUA IL TOUR IN ORIENTE PER LE LEGGENDE BIANCONERE
Incontro con i ragazzi in una scuola media statale di Maebashi e allenamento prepartita per le stelle juventine volate in Giappone. Guarda la foto
15.02 ELONGAZIONE AI FLESSORI DELLA COSCIA SINISTRA PER BONUCCI: SALTA IL CHIEVO
La Juventus attraverso il proprio sito web hafatto il punto sulla situazione di Leonardo Bonucci. Ecco quanto riportato sul sito dei Campioni d'Italia: "Il tour de force, che ha visto la Juventus scendere in campo già sei volte in poco più di due settimane, sta per concludersi con l'ultimo atto prima della sosta di campionato: domenica i bianconeri saranno impegnati a Verona contro il Chievo, prima di dividersi per rispondere alle chiamate delle varie Nazionali. All'allenamento non hanno preso parte Claudio Marchisio, a causa di una leggera sindrome influenzale, e Leonardo Bonucci che, in seguito al risentimento muscolare accusato durante la gara contro il Lione, è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato la presenza di un'elongazione dei flessori della coscia sinistra. Le sue condizioni verranno monitorate giorno per giorno".
14.53 LA SERIE A A SOSTEGNO DELLA RICERCA CONTRO IL CANCRO
Sabato 5 e domenica 6 novembre tutte le squadre di Serie A, comprese le terne arbitrali e i loro collaboratori, si schiera compatto al fianco di Airc, l'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, con "Un Gol per la Ricerca", iniziativa promossa in collaborazione con Figc, Lega Serie A, Tim e Aia. Calciatori, allenatori e arbitri inviteranno i tifosi a sostenere Airc con un Sms al 45510 con l'obiettivo di investire su una nuova generazione di ricercatori, i futuri "campioni" della ricerca sul cancro. Capitano di questa squadra è Alessandro Del Piero, ambasciatore Airc e volto dello spot di "Un Gol per la Ricerca". Accanto all'ex n. 10 della Juventus, anche Francesco Acerbi, Stephan El Shaarawy e Claudio Marchisio, protagonisti di tre video girati per coinvolgere i tifosi affinché sostengano il lavoro dei ricercatori.
14.30 DYBALA: "SONO TORNATO"
Il rientro in campo di Paulo Dybala è sempre più vicino e questa è sicuramente un'ottima notizia per la Juventus e per Massimiliano Allegri. E' lo stesso attaccante argentino, attraverso il proprio profilo Instagram, ad annunciare l'imminente ritorno: "Tornato" scrive la Joya sotto la foto che lo ritrae con gli scarpini da calcio. Dopo la sosta Dybala dovrebbe essere a completa disposizione di Allegri.
 

Back to #life #vida #futbol ??

Una foto pubblicata da Paulo Dybala (@paulodybala) in data:

14.11 ALLENAMENTO TERMINATO: SI ASPETTANO NOVITA' SULLE CONDIZIONI DI BONUCCI
La Juventus ha da poco terminato la seduta di allenamento mattutino in vista della sfida contro il Chievo Verona. Nel pomeriggio, invece, sono attese novità sulle condizioni di Leonardo Bonucci: il difensore bianconero sarà sottoposto ad accertamenti strumentali che permetteranno di capire l'effettiva entità del problema muscolare accusato nella sfida di Champions League contro il Lione.
13.48 DEL PIERO, SPOT PER L'AIRC
L'ex bandiera della Juventus è ambasciatore Airc, volto dello spot di "Un Gol per la Ricerca". Guarda il video
13.21 IL GIAPPONE ABBRACCIA LE JLEGENDS
La Juventus continua nella sua opera di diffusione del marchio e della cultura bianconera nel territorio asiatico, attraverso i volti delle JLegend, gli ex campioni bianconeri, capitanati da David Trezeguet, che girano il mondo come dei veri e propri ambasciati della tradizione juventina. Ieri le JLegend sono arrivate in Giappone. Questo il reovonto dei primi giorni delle Legend nel paese asiatico, pubblicato sul sito della Juventus: "Il Giappone sta tributando davvero una splendida accoglienza alle nostre Legends, al loro secondo giorno nella città di Maebashi, capitale della Prefettura di Gunma, a nord-ovest di Tokio. Dopo l’arrivo, ieri, e un primo incontro sul campo da calcio con i ragazzi locali, oggi i giocatori,  accompagnati come sempre dalla mascotte Jay, hanno presenziato a un incontro in una scuola locale, e come potete vedere dalle foto è stato uno splendido momento, insieme ai giovani studenti giapponesi. Ma il campo chiama, domani è tempo di scendere in campo (alle 14, ora locale, presso lo “Shoda Shoyu Stadium”) contro le Japan Legends: ecco perché i giocatori sono scesi in campo, nel pomeriggio, per allenarsi. E anche in questo caso non è mancato, sempre sotto l’occhio attento di Jay, l’abbraccio con i tifosi locali: erano presenti JMember International, insieme allo Juventus Club Doc Giappone. Immancabili, a fine sessione, autografi, selfie, saluti. E, ovviamente, sorrisi".
13.08 L'ALLENAMENTO DELLA JUVE: OSTACOLI E CORSA
12.45 LE PROBABILI FORMAZIONI DI CHIEVO-JUVENTUS
Ecco la probabili formazioni delle due squadre che affonteranno al Bentegodi domenica pomeriggio alle ore 15.00: guardale qui
12.23 PJANIC CONVOCATO CON LA NAZIONALE BOSNIACA
Il sito bosniaco Sportsport.ba ha pubblicato la lista dei calciatori che il ct della Bosnia Mehmed Baždarevic ha convocato per la sfida del 13 novembre tra la nazionale bosniaca e quella greca, valida per le qualificazioni ai mondiali di Russia 2018. Fra questi c'è anche Miralem Pjanic, uno dei perni del centrocampo bosniaco.
12.04 LA JUVENTUS E' IN CAMPO A VINOVO
Mancano due giorni alla sfida fra la Juventus e il Chievo e i ragazzi di Allegri sono concentratissimi per chiudere in bellezza questo lungo ciclo di partite ravvicinate prima della sosta per le nazionali. I bianconeri sono, infatti, già in campo a Vinovo per preparare al meglio la sfida di domenica pomeriggio contro i clivensi. Allegri sta pensando ad un po' di cambi rispetto alla partita di mercoledì scorso contro il Lione: si ritornerà al classico 3-5-2, con Rugani che prenderà il posto di Bonucci infortunato mentre Hernanes dovrebbe far rifiatare Marchisio. Sulle fasce dovrebbero partire titolari Cuadrado a destra e Alex Sandro a sinistra. Anche a Khedira Allegri concederà probabilmente un turno di riposo: al suo posto ci sarà Sturaro.
11.41 ALLEGRI, I CASI DA RISOLVERE SONO QUATTRO
Infortuni: anche Bonucci Ko. Un fattore che potrebbe incidere alla lunga riguarda gli infortuni. Dopo Pjaca, Dybala e Chiellini, anche Bonucci è in infermeria. (di Filippo Bonsignore)
Leggi l'articolo completo sull edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
11.22 ALLEGRI, I CASI DA RISOLVERE SONO QUATTRO
Doppia velocità. Proprio in campo continentale la Juve ha una velocità più bassa che in Italia dove, pur non incantando nel gioco, ha già staccato le rivali. In Champions ha convinto solo nel poker contro la modesta Dinamo Zagabria, mentre ha faticato con il Siviglia, pur costruendo tanto, e Lione. Due vittorie esterne e due pari allo Stadium. (di Filippo Bonsignore)
Leggi l'articolo completo sull edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.59 ALLEGRI, I CASI DA RISOLVERE SONO QUATTRO
Disattenzioni difesa. Il colpo di testa di Tolisso è il quarto gol stagionale concesso dalla Juve su calcio piazzato, il primo in Europa. I precedenti sono tutti in campionato: contro Fiorentina (Kalinic), Sassuolo (Antei) e Inter (Icardi). E se nei primi due casi non ci sono state conseguenze, contro i nerazzurri il centro di Maurito è stato l'anticamera della prima sconfitta stagionale, timbrata da Perisic. (di Filippo Bonsignore)
Leggi l'articolo completo sull edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.40 ALLEGRI, I CASI DA RISOLVERE SONO QUATTRO
Che fine ha fatto Pjanic? L'interrogativo sorge spontaneo visto che Miralem fatica a trovare confidenza con la nuova realtà e, di conseguenza, sta centellinando ricami e talento. L'ultima riprova si è avuta con il Lione, nella prima notte da trequartista vissuta senza incidere. Non c'è dubbio che la Juve abbia un enorme bisogno del suo apporto in termini di qualità, creatività e gol per aumentare il tasso di competitività specie in Europa. D'altra parte l'ex romanista è stato uno dei pezzi pregiati (32 milioni investiti) della sontuosa campagna acquisti messa a segno dai bianconeri la scorsa estate. E' stato preso, come Higuain, per dare l'assalto alla coppa inseguita da vent'anni, oltre che al sesto scudetto di fila. (di Filippo Bonsignore)
Leggi l'articolo completo sull edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.19 ALLEGRI, I CASI DA RISOLVERE SONO QUATTRO
Pjanic da ritrovare, le disattenzioni difensive da eliminare, l'emergenza infortuni che si ripropone e la doppia velocità tra Italia ed Europa. La Juve vola in campionato e, nonostante la frenata con il Lione, è a un passo dalla qualificazione agli ottavi di Champions League ed ancora in corsa per il primo posto nel girone. I bianconeri viaggiano rispettando i programmi, dunque. Eppure, visto che la legge della casa, ribadita recentemente dal capitano Buffon, è di tendere sempre a migliorarsi, c'è qualcosa da mettere a punto nella macchina guidata da Massimiliano Allegri. (di Filippo Bonsignore)
Leggi l'articolo completo sull edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.00 Ecco la prima pagina dell'edizione nazionale del Corriere dello Sport oggi in edicola

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video