24 ore di notizie sulla Juventus

Tutte le news sui bianconeri minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Juventus© Bongarts/Getty Images
31 min
19.00 DALLA FRANCIA: "LA JUVE FA SUL SERIO PER TOLISSO"
Le smentite sono sempre un rito che lascia il tempo che trova: la verità è che la Juventus è davvero interessata al centrocampista del Lione, Corentin Tolisso. La conferma arriva proprio dalla Francia, dove France Football scrive che i campioni d'Italia sono costante contatto con l'entourage del calciatore per convincerlo a sposare la causa bianconera già a partire da gennaio.
18.41 LEMINA IN RETE NEL PAREGGIO FRA GABON E COMOROS
Amichevole internazionale per il Gabon di Mario Lemina, che, però, non va oltre l'1-1 contro Comoros. Alla fine l'unico a sorridere è proprio il centrocampista della Juventus, andato in gol al 65'. Quella siglata oggi è la seconda rete di Lemina con la maglia della Nazionale.
18.22 BALOTELLI: "SONO STATO MOLTO VICINO ALLA JUVE"
Ormai re di Nizza, Mario Balotelli è in Italia per assistere alla sfida fra la Nazionale italiana e quella tedesca. In un'intervista rilasciata oggi a Premium Sport, SuperMario ha svelato una retroscena di mercato clamoroso: "Prima del passaggio al Milan dovevo andare alla Juve ma poi ci furono alcuni problemi e non si realizzò il trasferimento" - ha rivelato l'attaccante ex Milan.
18.03 JUVE, L'ALLENAMENTO DI OGGI: PJANIC, KHEDIRA E LICHTSTEINER GIA' A VINOVO
La Juventus, attraverso il proprio sito web, ha reso noti i dettagli della seduta odierna di allenamento. La notizia migliore per Allegri riguarda i primi rientri dalle nazionali: a Vinovo, infatti, si sono rivisti Stephan Lichtsteiner, Sami Khedira e Miralem Pjanic. Ecco quanto riportato sul sito della Vecchia Signora: "Il match casalingo contro il Pescara, in programma sabato 19 novembre alle 20.45, è sempre più vicino e, dopo la ripresa degli allenamenti di ieri, anche oggi il gruppo si è ritrovato al Training Center di Vinovo, stavolta per una seduta di allenamento pomeridiana. Anche per domani, a tre giorni dal rientro in campo per la sfida di campionato contro gli abruzzesi, il programma prevede una sessione pomeridiana a Vinovo, con un rientro graduale degli assenti per gli impegni delle rispettive Nazionali. Oggi si sono rivisti al JTC Stephan Lichtsteiner, Sami Khedira e Miralem Pjanic".
17.41 PIRLO: "ANDAI ALLA JUVE PERCHE' ENTRAMBI VOLEVAMO VINCERE"
Inter, Milan e Juventus, queste le maglie prestigiose indossate da Andrea Pirlo in Italia. L'ultima quella bianconera, che - come lui stesso ha ammesso  - scelse perchè voleva continuare a vincere: "Venivo da dieci anni in rossonero e c’era per tutti la necessità di rifarsi il look. La squadra aveva bisogno di altri giocatori per ritornare a vincere e nel momento in cui decisi che era il momento di cambiare aria, scelsi la Juventus perché voleva tornare a ruggire dopo gli anni di Calciopoli ed anche per me era un’avventura stimolante perché entrambi avevamo lo stesso obiettivo, vincere". 
17.19 PIRLO: "NEGLI USA CONTINUO A DIVERTIRMI, MA SENZA PRESSIONI"
Oggi Pirlo vive e gioca a New Yok, nel New York City, in un calcio molto diverso da quello europeo, lontano dalle pressioni che, inevitabilmente, si vivono quando si gioca nei più importanti campionati del vecchio continente: "Dopo venti anni di carriera ad altissimo livello ho sentito la necessità di allentare la presa, continuare sempre a giocare ma con meno stress. Ha deciso la mia testa più che il mio fisico, e quella mi ha detto che era giunto il momento di continuare a divertirmi ma senza tante pressioni. Era giusto prendere quella decisione per dedicare più tempo ad altre cose importanti della vita, come tua moglie e i tuoi figli, anche se l’unica cosa che so fare nella vita è giocare al calcio. In America c’è un ritmo totalmente diverso di gioco. E’ un calcio più fisico ma non per questo meno divertente. E poi, New York, è una città fantastica".
16.57 PIRLO: "CHE RIMPIANTO NON AVER GIOCATO AL BARCA O AL REAL"
Andrea Pirlo
ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano spagnolo Marca, in cui ha ripercorso le tante tappe di una carriera vincente, che l'ha visto indossare le maglie più prestigiose della Serie A. La Serie A appunto, perchè il talento bresciano, a parte la parentesi attuale a New York, arrivata solo a fine carriera, non si è mai misurato in altri campionati importanti: "Nel 2010 potevo diventare un giocatore del Madrid. C'era Capello come allenatore, molti giocatori di quella squadra mi contattarono per convincermi ad andare. Ma avevo un contratto con il Milan e non potevo fare nulla per lasciare, ma non aver giocato in un grande club come il Real, è un grandissimo rimpianto, come quello di non aver giocato al Barca. C’era la possibilità di venire in Spagna, ma c’è da dire che ho passato 10 anni al Milan dove ho vinto tutto quello che si poteva vincere, eravamo una delle squadre più forti al Mondo. Mi dispiace perché credo che giocare al Real o al Barca è il sogno di ogni calciatore, però sono soddisfatto per aver giocato nelle tre squadre più grandi d’Italia".
16.35 ANCHE IL LIVERPOOL SU DAHOUD
Uno dei nomi che si è fatto nelle ultime settimane per il centrocampo della Juventus è quello di Mahmoud Dahoud, centrocampista classe '96 del Borussia Mönchengladbach. A quanto pare, però, Marotta e Paratici non sono gli unici sulle tracce del giovane talento siriano naturalizzato tedesco. La Bild riporta, infatti, la notizia di un forte interessamento per Dahoud da parte del Liverpool su precisa richiesta dell'allenatore Jurgen Klopp
16.12 DEL PIERO A DYBALA: "BUON COMPLEANNO E RIPRENDITI PRESTO"
Solo pochi giorni fa era stato Dybala con un tweet ad augurare un felice compleanno ad Alex Del Piero. Oggi, nel giorno del 23esimo compleanno di colui che ha preso il suo posto nell'attacco bianconero, l'ex capitano juventino non ha voluto essere da meno, e ha fatto dal suo account ufficiale ha twittato: "Buon compleanno e tanti auguri per la tua ripresa".
15.54 VERSO JUVE-PESCARA: ABBRUZZESI IN EMERGENZA
Sabato sera la Juventus ospiterà il Pescara allo Stadium. Le premesse per Massimo Oddo non sono delle migliori: infatti l'allenatore degli abbruzzesi si troverà ad affronatre i campioni d'Italia senza quattro giocatori. Certe infatti le assenze di Gyomber, Bahebeck, Coda e Mitrita: Oddo spera di recuperare almeno Verre e Fornasier, ancora in dubbio a cuasa di problemi fisici.
15.31 EVRA A DYBALA: "BUON COMPLEANNO FRATELLO"
Potevano mancare gli auguri di zio Pat a Paulo Dybala? Evra, dal ritiro della nazionale francese, dedica al compagno di squadra un video molto divertente risalente a qualche tempo fa, che vede il francese nei panni di un improvvisato giornalista e l'argentino, dietro il quale spunta Paul Pogba, nelle vesti dell'intervistato. Poi arriva Bonucci...

Un video pubblicato da Patrice Evra (@patrice.evra) in data:

15.10 ANCHE BENATIA SI UNISCE AL CORO DEGLI AUGURI A DYBALA
Si è sempre detto che la forza di questa Juventus è la compattezza del gruppo: in effetti i bianconeri sembrano davvero un gruppo compatto e sintonizzato su obiettivi comuni. A dimostrarlo è anche la pioggia di auguri che i compagni di squadra stanno riservando a Paulo Dybala che oggi compie 23 anni. Fra questi c'è anche Medhi Benatia, che su Instagram scrive al compagno "tanti auguri e torna presto".
 

@paulodybala tanti auguri e torna presto #happybirthday

Una foto pubblicata da Medhi Benatia (@m.benatia5) in data:

14.48 ITALIA-GERMANIA: KHEDIRA NON CI SARA'
Questa sera, a tre mesi di distanza dalla semifinale di Bordeaux, l'Italia si troverà nuovamente di fronte, stavolta a San Siro, la Germania per un'amichevole dal sapore di grande calcio. Quello che poteva essere un personalissimo derby fra juvenini, alla fine non lo sarà, perchè Sami Khedira è già tornato a Torino con il benestare di Low che ha voluto concedergli un po' di riposo. In campo ci saranno tre juventini: in porta infatti ci sarà il capitano Gigi Buffon. Gli due bianconeri,  Bonucci e Rugani, agiranno qualche metro più avanti, a guidare la difesa di Ventura.
14.24 STANOTTE LA CENTESIMA PRESENZA DI DANI ALVES COL BRASILE
Il terzino della Juve contro il Perù arriverà in tripla cifra con la maglia della Seleçao: solo in 12 ci sono arrivati prima di lui...continua a leggere qui
14.05 GALLIANI: "LE PAROLE DI MAROTTA MI HANNO FATTO PIACERE"
"Mi hanno fatto molto piacere le parole di Marotta ma non ho ancora deciso cosa fare. Perche' non e' facile cambiare vita dopo 30 anni di Milan. Fino a dopo il closing non ci penso": lo dice Adriano Galliani, a margine della presentazione del bilancio integrato della Figc, commentando le parole Marotta favorevoli all'ipotesi di una sua presidenza alla Lega Serie A
13.48 GLI AUGURI DI MARCHISIO A DYBALA
Non potevano mancare gli auguri di Claudio Marchisio a Paulo Dybala: il centrocampista bianconero utilizza Twitter per celebrare i 23 anni dell'amico argentino: "Happy birthday! Festeggia!recupera!!e torna in campo con noi amico mio!"
13.30 ALLENAMENTO POMERIDIANO A VINOVO: ANCORA UN GRUPPO ESIGUO A DISPOSIZIONE DI ALLEGRI
La Juventus scenderà in campo questo pomeriggio a Vinovo per l'allenamento pomeridiano in vista della sfida contro il Pescara. Anche oggi il gruppo a disposizione di Allegri sarà esiguo, vista l'assenza dei nazionali. Per la partita di sabato allo Stadium, il livornese spera di recuperare Giorgio Chiellini e Claudio Marchisio. Tra domani e dopodomani a Vinovo dovrebbero iniziare a far ritorno i bianconeri impegnati con le selezioni nazionali: gli ultimi saranno i sudamericani, attesi in Italia a ridosso della sfida con gli abbruzzesi.
13.11 IN ARGENTINA SOCIAL SCATENATI: HIGUAIN HA LA PANCIA
L'attaccante juventino di nuovo nel mirino dei tifosi a poche ore dalla sfida decisiva contro la Colombia...continua a leggere qui
12.51 ARGENTINA, IRONIA SOCIAL CONTRO HIGUAIN
Sul web nel mirino l'attaccante sudamericano alla vigilia della sfida decisiva per i Mondiali contro la Colombia. Guarda la gallery
12.32 GLI AUGURI DI KHEDIRA A DYBALA: "TI AUGURO UNA LUNGA CARRIERA"
Sami Khedira, che stasera vivrà un personalissimo derby con alcuni dei suoi compagni di squadra alla Juventus, nella sfida amichevole fra Italia e Germania, non ha dimenticato di inviare gli auguri all'amico Paulo Dybala, che oggi compie 23 anni...
12.10 L'EX OSVALDO DEBUTTA COME CANTANTE
L'anima rock l'ha sempre avuta come anche l'aspetto da rockstar bella e dannata: non ancora archiviata la carriera da calciatore, Pablo Daniel Osvaldo ha esordito nelle nuove vesti come frontman del gruppo Barrio Viejo Blues in un noto locale di Buenos Aires, lo Zadar Club de Wilde. Ad assistere alla prima di Osvaldo, 400 fan in delirio per la sua esibizione.
11.47 GLI AUGURI DA "CHAMPIONS" A PAULO DYBALA
Il suo sogno è quello di vincerla, per ora si accontenta di riceverne gli auguri: la Champions League, attraverso il proprio account Twitter, celebra i 23 anni di Paulo Dybala...
11.21 DYBALA: 23 ANNI E UN TALENTO CRISTALLINO 
E' arrivato alla Juventus con il fardello dei 40 milioni spesi per prelevarlo dal Palermo: tanti per un ragazzo poco più che ventenne. Non si è fatto spaventare dalle aspettative che si erano create intorno a lui e nemmeno dal fatto di dover sostituire un campionissimo come Tevez nel cuore di tanti tifosi bianconeri. A suon di prodezze, a soli 23 anni, Paulo Dybala è già un idolo indiscusso.
10.58 DYBALA COMPIE 23 ANNI: GLI AUGURI DELLA JUVENTUS
"Sono solo 23 le candeline che Paulo Dybala spegne oggi. E diciamo “solo”, perché la sua maturità, il suo carisma, la sua classe, il modo apparentemente semplice con cui spesso e volentieri decide partite fondamentali sono tipici di giocatori con anni e anni di carriera alle spalle. Oppure, ed è proprio il caso della Joya, di chi la stoffa del fuoriclasse la ha proprio nel DNA. Non a caso, a Paulo è stato sufficiente pochissimo tempo per diventare un elemento fondamentale della Juventus, unendo al suo talento cristallino una crescita continua, una grinta non da tutti. E allora oggi, per festeggiarlo, gli abbiamo preparato un regalo speciale. Buon compleanno, campione!". Questo il messaggio di auguri che il club bianconero ha voluto dedicare al campione argentino.
10.37 LA JUVENTUS VUOLE DONNARUMMA
Marotta apre al baby: «Abbiamo sempre dato il portierealla Nazionale. E quando Gigi smetterà, sceglieremo il top»...continua a leggere qui
10.19 JUVE, TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE
Come ogni anno, il tradizionale appuntamento allo Stadium per tutti i dipendenti della società. Guarda le foto
10.00 Ecco la prima pagina dell'edizione nazionale del Corriere dello Sport oggi in edicola

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video