24 ore di notizie sulla Juventus

Tutte le news sui bianconeri minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Juventus© LaPresse
37 min
19.08 HERNANES: "A SIVIGLIA IL PRIMO MOMENTO DECISIVO DELLA STAGIONE"
Sabato sera, alla ripresa del campionato, la Juve riceverà un Pescara che naviga in brutte acque e rimaneggiato dagli infortuni. Non per questo la squadra di Allegri può pensare di aver già vinto: "Dobbiamo avere la consapevolezza, sabato, di affrontare una partita non semplice. Tanti tornano da viaggi intorno al mondo, con conseguente stanchezza, ma quello che deve rimanere dentro di noi è il fatto che dobbiamo portare a casa tre punti, anche grazie al pubblico che avremo dalla nostra parte. Non mi interessano più di tanto le valutazioni che si fanno sul nostro gioco, perché sono percezioni personali: quello che conta sono i numeri". E dopo il Pescara c'è subito la trasferta decisiva di Champions, il primo snodo fondamentale secondo Hernanes: «Intanto, pensiamo a sabato. Poi ovviamente, dopo dobbiamo cominciare a ragionare su come vincere a Siviglia, perché uno dei nostri obiettivi è arrivare in testa al girone. Sarà il primo momento decisivo della stagione, e se non vinciamo il destino non sarà più solo nelle nostre mani». 
19.00 HERNANES: "SAPEVO DI POTER ESSERE UTILE ALLA JUVE"
Da oggetto misterioso a protagonista: questa è la parabola ascendente che descrive meglio il momento di Hernanes alla Juventus. I fischi che accompagnavano ogni suo tocco di palla si sono magicamente tramutati in applausi e il periodo nero del brasiliano sembra, ormai, alle spalle: "Sono contento di giocare e delle belle parole che il Mister ha sempre per me. Io mi sento in un momento di grande forma, sapevo che sarei potuto essere di aiuto alla squadra e l’essere messo in campo è una dimostrazione di stima che mi rende orgoglioso". Il “Profeta” racconta di un gruppo bianconero unito e compatto: "L’ambiente incide su noi giocatori, lo avevo vissuto io lo scorso anno, al mio arrivo, lo continuo a notare ora. Anche se si ha una personalità formata, qui c’è un clima importante, che ti permette di aggiungere qualcosa in più: di conseguenza insieme formiamo un grande gruppo".
18.47 DERBY DELLA MOLE, DA DOMANI BIGLIETTI IN VENDITA
Torino si cala in clima derby. Inizia infatti domani la prevendita per la stracittadina tra Torino e Juventus, in programma allo stadio Grande Torino il prossimo 11 dicembre. La prima fase della vendita, spiega il sito internet del club granata, dura fino al 5 dicembre ed è riservata agli abbonati e ai possessori Tessera Cuore Granata: in occasione del derby, compreso nell'abbonamento stagionale, i tifosi granata possono acquistare tre biglietti a prezzi speciali indicando il numero di tessera. Dal 6 dicembre inizia invece la vendita libera dei tagliandi per i settori ancora disponibili. I tagliandi del settore ospiti, in vendita dal 6 dicembre, sono riservati ai soli possessori della Tessera del Tifoso della Juventus.
18.33 LICTHSTEINER: "GRAZIE A CONTE SONO DIVENTATO UN CAMPIONE»
Licthsteiner ha ricordato l'ex allenatore Antonio Conte, a cui lo svizzero sembra molto riconoscente: «Lui mi ha fatto fare il salto di qualità da buon giocatore a giocatore di livello mondiale, un allenatore che ti fa crescere, un osso duro con un carattere non facile come me, parlavamo, chiarivamo, quando mi gridava non ero contento». Sull'interesse dell'Inter, invece, nessun commento: «Non mi piace parlare tanto, vedo giorno dopo giorno, le cose con la Juve sono chiare, c'è poco da dire».
18.22 LICTHSTEINER: "SPERO DI TORNARE NELLA LISTA CHAMPIONS"
Stephan Licthsteiner, alla vigilia del suo ritorno a Vinovo dopo gli impegni con la nazionale svizzera ha rilasciato un'intervista a "Sport Non Stop” su “RSI“, parlando della sua situazione alla Juventus, dell'esclusione dalla lista Champions e del possibile addio ai bianconeri: «Quando sei in un grande club bisogna sempre pensare a vincere. E’ dura godersi le vittorie perché devi sempre pensare a vincere e ai prossimi obiettivi. Io ho vinto 10 titoli in 5 anni e sono molto contento. Io ora penso a fare bene con la Juventus. Penso a vincere Scudetto, coppa Italia e Champions League, in cui spero di tornare in lista a febbraio»
18.04 JUVENTUS IL REPORT DELL'ALLENAMENTO DI OGGI
La Juventus, attraverso il proprio sito web, ha reso noti i dettagli dell'allenamneto di oggi: "Il conto alla rovescia che porta alla ripresa del campionato è ufficialmente iniziato. I bianconeri si sono ritrovati nel pomeriggio al Training Center di Vinovo per la sessione d'allenamento di oggi, improntata essenzialmente al lavoro fisico e alla forza. Il gruppo cresce, e dopo i rientri di ieri, oggi si sono uniti alla squadra anche Medhi Benatia e gli azzurri (Buffon, Rugani, Bonucci e Audero), reduci dal doppio impegno a Vaduz e a San Siro. Mister Allegri può così contare su un organico che va completandosi per potersi concentrare ancora di più sulla preparazione del mese intensissimo e importantissimo che attende i bianconeri. Un lavoro che continua domani: appuntamento a Vinovo ancora al pomeriggio".
17.45 JUVENTUS, KESSIE A UN PASSO. AFFARE DA 20 MILIONI
Marotta vuole chiudere subito con l'Atalanta per il giovane centrocampista ivoriano, classe '96...continua a leggere qui
17.24 JUVENTUS, ALLENAMENTO CONCLUSO: RIENTRATI GLI AZZURRI
La Juventus ha da poco concluso la seduta pomeridiana di allenamento in vista della gara di sabato sera contro il Pescara. La notizia migliore per Allegri è il ritorno a Vinovo dei nazionali azzurri. Il gruppo si sta pian piano rinfoltendo e domani sono previsti gli arrivi dei sudamericani.
17.05 INIZIATA LA VENDITA LIBERA PER JUVENTUS-DINAMO ZAGABRIA
16.44 HIGUAIN E ALLEGRI CANDIDATI AL GLOBE SOCCER
Il 27 e il 28 dicembre si terrà a Dubai l'11/a edizione dell'International Sports Conference, il più importante evento calcistico della stagione nel mondo arabo. La due giorni, oltre a rivisitare i successi dell'ultimo anno con l'assegnazione degli Awards nel gala del 27 sera, affronterà i grandi temi di attualità offerti dai cambiamenti registrati alla guida della Fifa e dell'Uefa. Nel quadro della conference organizzata dal Dubai Sports Council, si terrà l'ottava edizione di Globe Soccer, con la partecipazione di calciatori, tecnici, presidenti ed istituzioni. Sul blog di Globe Soccer sono stati pubblicati i testi completi e la presentazione dei possibili vincitori che saranno ora al vaglio dei giurati. Candidati al premio di miglior giocatore dell'anno Cristiano Ronaldo, Lionel Messi, Jamie Vardy, Gonzalo Higuain, Gareth Bale e Antoine Griezmann. Per il riconoscimento di miglior club dell'anno sono in lizza Real Madrid, Leicester, Legia Varsavia, Siviglia e Molde. I candidati al premio di migliore allenatore dell'anno sono Zinedine Zidane, Fernando Santos, Massimiliano Allegri, Claudio Ranieri e Unai Emery. 
16.25 RUMMENIGGE: "COMAN? DI SOLITO RISCATTIAMO I CALCIATORI CHE OPZIONIAMO"
La scorsa settimana, a causa uno scontro in allenamneto con Pogba, Kingsley Coman, ha subito un brutto infortunio che lo terrà lontano dal campo per circa due mesi. Oggi del talento francese che il Bayern Monaco deve decidere se riscattare dalla Juventus, ha parlato Karl-Heinz Rummenigge a SportBild, affermando l'intenzione dei bavaresi di esercitare il diritto di opzione: “Se abbiamo un’opzione su un giocatore di solito tendiamo a rispettarla. Coman ha avuto un inizio di stagione complicato ma sono stato molto contento della sua prestazione contro l’Hoffenheim. Sono convinto che Ancelotti  riporterà Coman ai livelli della scorsa stagione”.
16.03 MARCHISIO, CHE MANGIATA ALLA FESTA DELLA MOGLIE
Il centrocampista della Juventus si è divertito a filmare i cuochi che preparavano una splendida pasta nella serata dedicata alla compagna Roberta. Guarda il video
15.44 I NAZIONALI ITALIANI GIA' A VINOVO. BONUCCI: "RICARICARE LE PILE PER ESSERE PIU' FORTI"
I nazionali italiani, dopo l'amichevole pereggiata 0-0 ieri sera con la Germania, hanno fatto ritorno a Vinovo. Leonardo Bonucci, attravaerso il proprio profilo Instagram, fa sapere di esseresi dedicato oggi ad un lavoro di recupero in palestra: "Palestra e recupero. Ricaricare le pile per essere più forti di prima", ha scritto il numero 19 bianconero.
 

Palestra e recupero. Ricaricare le pile per essere più forti di prima. @juventus #finoallafineforzajuventus #vinovo #training #LB19

Una foto pubblicata da Leonardo Bonucci (@bonuccileo19) in data:

15.21 DYBALA FA UN REGALO A MARCHISIO
E' stato da poco il suo compleanno, ma l'argentino è generoso e lo dimostra postando il video del "regalo" al suo compagno di squadra alla Juventus. Guarda qui il video
14.57 L'OPINIONE DEL DIRETTORE ZAZZARONI: L’INNO FISCHIATO E L’EFFETTO TRUMP
“Hijos de puta!” urlò ventisei anni fa all’Olimpico Diego Maradona – in lacrime – quando prima della finale del Mondiale con i tedeschi parte del pubblico italiano fischiò l’inno della sua Argentina. Altri tempi, altra educazione...continua a leggere qui
14.35 BUFFON CONVERTE I FISCHI IN APPLAUSI
Ieri sera, per l'ennesima volta in uno stadio italiano, l'inno nazionale avversario è stato fischiato e ancora una volta ad intervenire in modo risolutorio è stato Gigi Buffon. Il plauso della stampa internazionale al portierone juventino è unanime: "Buffon converte fischi in applausi", scrive il quotdiano spagnolo AS. Anche contro la Spagna e la Francia il portiere della Juventus si trovò ad applaudire durante l'inno per coprire il frastuono dei fischi. 
14.13 PAVONE: "MANDRAGORA? POTREBBE ESSERE UN'IDEA PER GENNAIO"
Giuseppe Pavone, direttore sportivo del Pescara, ai microfoni di 'TMW Radio' ha aperto al ritorno di Rolando Mandragora in Abruzzo: "Mandragora potrebbe essere un'idea per gennaio, ha recuperato dall'infortunio e da noi ha lasciato un buon ricordo". 
 13.50 LA JUVENTUS SI ALLENERA' NEL POMERIGGIO
Anche oggi la Juventus si allenerà nel pomeriggio. A Vinovo, già da ieri, si sono rivisti i primi nazionali e fra oggi e domani è previsto il rientro di altri giocatori. Sabato i bianconeri affronteranno il Pescara allo Stadium: la speranza di Massimiliano Allegri è quella di recuperare due pedine fondamentali come Claudio Marchisio e Giorgio Chiellini
13.26 IL MUNDO DEPORTIVO: "LICHTSTEINER IL PRIMO NELLA LISTA DEL BARCA PER LA FASCIA DESTRA"
Il Mundo Deportivo, quotidiano spagnolo vicino alle vicende blaugrana, continua a mettere Stephan Lichtsteiner nella lista dei papabili per la fascia desta del Barcellona. Il laterale della Juve, in scadenza di contratto a giugno, sembra sempre più lontano da un nuovo accordo con i bianconeri e sarebbe ben contento di poter vivere una nuova esperienza in un club prestigioso come quello catalano. La lista del Barca, sempre secondo il giornale spagnolo, è lunga: oltre allo svizzero la dirigenza blaugrana starebbe monitorando le situazioni di Darijo Srna, Branislav Ivanovic, Rafinha, Lucas Piszczek e Joao Pereira.
13.00 ACCADDE OGGI: NEL 1969 CUCCUREDDU SEGNAVA IL PRIMO GOL CON LA MAGLIA DELLA JUVENTUS
Dodici anni alla Juventus, 303 partite e 26 gol in bianconero, il primo dei quali proprio 27 anni fa, contro il Cagliari: la Juve celebra Antonello Cuccureddu...
12.39 BONUCCI: "ABBIAMO LA POSSIBILITA' DI CREARE QUALCOSA DI IMPORTANTE"
Sembrano lontanissimi i tempi delle "Bonucciate", quando il difensore della Juve e della Nazionale, seppur considerato un talento, si rendeva protagonista di cali di concentrazione spesso pericolosi. Oggi Bonucci è forse l'esempio più luccicante del difensore moderno, attento in marcatura, educatissimo con i piedi e, di conseguenza, in fase di impostazione, ma soprattutto leader. La sua leadership è sempre più riconosciuta ed ogni parola, in bianconero o in Azzuro, mira sempre nella direzione dello spogliatoio. Ieri sera, dopo la prova incoraggiante nella nazionale italiana contro la Germania campione del mondo, il difensore della Juve ha postato sul proprio account Instagram una foto con i compagni azzurri accompagnata da un messaggio di incoraggiamento: "Prova di coraggio e di buona personalità. C'è tempo per crescere e per migliorare un futuro che va coltivato ogni giorno. Abbiamo la possibilità di creare qualcosa di importante. Avanti Italia", ha scritto il numero 19 bianconero.
12.16 IL BLOG DEL DIRETTORE: BONUCCI, NESSUNO COME LUI
L’Italia ha pareggiato con i campioni della Germania, chiudendo il suo momento più che positivo. Complimenti dunque a Ventura per i risultati ottenuti e per la velocità con cui ha imposto tanti nuovi titolari, dal formidabile Belotti a Romagnoli. Ma non è di questo che viene spontaneo parlare dopo la bella prova con i tedeschi. C’è piuttosto un discorso da affrontare a proposito di Bonucci...continua a leggere qui l'opinione del direttore del Corriere dello Sport Alessandro Vocalelli
11.58 DYBALA: "GRAZIE A TUTTI PER GLI AUGURI, E' STATO UN GIORNO BELLISSIMO"
Ieri, nel giorno del suo 23esimo compleanno, Paulo Dybala è stato sommerso dall'affetto di compagni di squadra, colleghi e tifosi della Juventus. Oggi il talento argentino ha voluto ringraziare tutti con un video postato sull'account Twitter bianconero...
11.41 I BIANCOINERI CON LE NAZIONALI: BENE GLI ITALIANI, MANDZUKIC ANCORA IN RETE
Con le partite giocate ieri si è conclusa, per questo turno, l'avventura dei bianconeri con le rispettive Nazionali. Le sfide più delicate, valide per le qualificazioni ai Mondiali 2018, si sono giocate in Sudamerica, dove l'Argentina di Gonzalo Higuain è tornata a vincere, superando 3-0 la Colombia di Juan Cuadrado. Il Pipita è entrato in campo nella ripresa, mentre il numero sette bianconero, nonostante una buona partita personale, non è riuscito ad arginare l'onda albiceleste. Vittoria anche il Brasile, per 2-0 in casa del Peru: Dani Alves ha festeggiato la centesima presenza in verdeoro. In Europa, invece, si sono giocate le amichevoli internazionali. Ottima la prova dei tre Azzurri: nel match tra Italia e Germania, Gianluigi Buffon, ha blindato la porta Azzurra, Daniele Rugani, ha giocato con personalità risultando efficace in marcatura su Gnabry e Leonardo Bonucci, ha interpretato alla perfezione il ruolo di leader difensivo.Buona prova anche quella di Mario Mandzukic, che va ancora a segno, oltre a concedersi il lusso di un assist per Kramaric nel 3-0 nell'amichevole contro l'Irlanda del Nord. A segno anche Mario Lemina, autore della rete che ha permesso al Gabon di pareggiare contro le Isole Comore. Panchina, invece, per Patrice Evra nello 0-0 tra Francia e Costa d'Avorio.
11.20 VIAGGIO NEL FUTURO DELLA JUVE
La visita comincia dal training center, entriamo dentro l’edificio che ospiterà gli spogliatoi. Riduttivo, chiamarli così, perché si tratta di una struttura all’avanguardia in grado di ospitare due team (la Juventus si batte per una riforma che preveda l’istituzione delle seconde squadre) con un’ampia palestra, sale destinate alle riunioni tecniche e all’esame dei video, una piscina con tre corsie di cui una dedicata all’attività di riabilitazione, separata per consentire una diversa temperatura, le classiche vasche, i box per la crioterapia, l’area relax, i magazzini, gli uffici dello staff tecnico e medico...(di Antonio Barillà)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.59 VIAGGIO NEL FUTURO DELLA JUVE
Ci vuole poco, per entrare nel futuro: bastano un elmetto di protezione e un paio di scarpe antinfortunistiche. Così, a otto mesi dall’inagurazione dei primi lotti (il centro di allenamento, il concept store e la scuola), siamo entrati nel cantiere del J Village, accompagnati dall’ingegner Riccardo Abrate, Head of Real Estate della Juventus dal 2009, e da Livio Trucano, manager di Accademia Sgr, società che gestisce il Fondo Immobiliare costituito per realizzare la cittadella, di cui Juventus possiede una quota. L’investimento complessivo è di oltre 100 milioni di euro. (di Antonio Barillà)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.38 VIAGGIO NEL FUTURO DELLA JUVE
Il futuro prende forma all’ombra delle gru, tra nuvole di polvere e impalcature tubolari. Il futuro, della Juventus e del calcio, è una cittadella che non ha eguali in Europa, estesa, a due passi dallo Stadium, su una superficie di 159.813 metri quadrati: ospiterà il training e il media center, la sede sociale, un concept store, un hotel riservato in parte alla squadra e il complesso della Scuola internazionale, da non confondere con il liceo bianconero, il JCollege: quello resterà a Vinovo, dove nascerà la Footbal Academy, cuore di tutte le giovanili. (di Antonio Barillà)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.19 PJACA RISPONDE AL MILANISTA: «LA PANCHINA DELLA JUVENTUS? SE TI CAPITA, PROVALA»
L'attaccante croato risponde a un tifoso del Milan che lo provocava su Twitter...continua a leggere qui
10.00 Ecco la prima pagina dell'edizione nazionale del Corriere dello Sport oggi in edicola

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video