Allegri su Higuain: «Col Napoli segnava, ma non vinceva»

Il tecnico della Juve: «Meglio che non arrivi primo nella classifica dei cannonieri. Negli ultimi anni l'ha fatto, ma non ha conquistato lo scudetto». Poi la critica: «Cercate sempre problemi in questa squadra»
Allegri su Higuain: «Col Napoli segnava, ma non vinceva»© ANSA
4 min

ROMA - Massimiliano Allegri, dopo la vittoria della Juve contro l'Atalanta, è carico e determinato come la sua squadra in campo: «Quando perdi è normale reagire nella gara seguente. A Genova è stato un passaggio a vuoto fisiologico. Contro l’Atalanta abbiamo fatto una bella partita e non era facile perché loro ci hanno impegnato molto fisicamente ma i ragazzi sono stati bravi. Abbiamo avuto una settimana senza partite e questo ci ha permesso di lavorare bene e in maniera serena. Pjanic meglio da trequartista? Il trequartista è un giocatore che deve fare il centrocampista. Pjanic l’ha fatto discretamente bene e poi è stato importante sui calci piazzati in cui abbiamo fatto due gol».

LA RISPOSTA ALLE CRITICHE - «Higuain sta soffrendo l’astinenza da gol? Assolutamente no, lui è abituato a segnare tutte e partite ma nella Juve è normale che segnino anche altri. Ha avuto occasioni, ha fatto una buona partita e segnerà nei prossimi match. Deve rimanere sereno, ha fatto un gol nelle ultime 8 partite ma ne aveva fatti molti prima. Alla Juve ogni tre giorni bisogna trovare un problema. Prima era quello che giocavamo male, che dopo Genova era una disfatta e una tragedia. Siamo stati zitti perché abbiamo perso ma eravamo comunque primi in campionato e in Champions. Ora c’è il problema Higuain, ma quest’anno va così. Negli ultimi anni che ha vinto la classifica dei cannonieri, non ha vinto lo scudetto quindi è meglio che non la vinca. Noi dobbiamo farci scivolare tutto addosso tanto nel calco parlano solo i risultati. Non dobbiamo farci scalfire da niente, le critiche ci fanno bene perché ci fanno reagire ed esprimerci al meglio. Dobbiamo lavorare e per migliorare, siamo solo al quarto mese della stagione e a livello di risultati ci siamo. Poi miglioreremo anche sul piano del gioco».

MANDZUKIC E RUGANI - «Mandzukic migliore in campo? Lui ha queste caratteristiche, l’anno scorso ha interpretato quel ruolo nel miglior dei modi. Nelle ultime gare non è stato il vero Mandzukic mentre stasera sì e così ci dà una grossa mano sia sul piano difensivo che offensivo. Quando fa queste partite poi è più facile che trovi il gol. Rugani? Sta giocando bene, è cresciuto fisicamente, tatticamente e sotto il profilo della personalità. E’ un giocatore che credo farà tutta la carriera nella Juve e sarà un pilastro futuro per la Nazionale»

LA JUVE STENDE L'ATALANTA

RUGANI "Era importante far capire subito che quello di Genova è stato un tonfo che ci poteva stare, ma che ci ha fatto crescere e capire cosa avevamo sbagliato. E questo si è visto in campo, siamo entrati con il giusto approccio, siamo stati molto determinati ed il risultato è stato una conseguenza". Daniele Rugani, difensore-goleador della Juventus che ha battuto 3-1 l'Atalanta, commenta così su Premium Sport il successo della sua squadra: "Sono contento di aver dato un buon contributo per mettere la partita nei binari giusti. A chi dedico il mio gol? A tutte le persone che mi stanno vicino, a tutti quelli che mi danno sempre una mano dentro e fuori dal campo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video