Serie A Tacchinardi: «Derby? Partita perfetta per la Juventus»

L'ex bianconero: «Da sempre ci si esalta quando la posta in palio è alta; sono una squadra forte e ben allenata, che corre tantissimo»
Alessio Tacchinardi, acquistato giovanissimo nel 1994: per 11 anni juventino© Getty Images
1 min

TORINO - "Il derby della mole è diverso dagli altri. La passione del derby si sente dal giorno prima. Per i granata è quasi una partita della vita, e questo è uno stimolo in più per i bianconeri. L'ambiente totalmente diverso, rovente, lo senti una volta messo piede nello stadio". Così Alessio Tacchinardi, da ex giocatore della Juventus, ricorda la stracittadina torinese, ai microfoni di Radio2: "Personalmente, Più si avvicinava la partita e più non vedevo l'ora che iniziasse. I giocatori di forte personalità sono stimolati dall'adrenalina, dalle gare con quel pepe in più. Alla Juve da sempre ci si esalta quando la posta in palio è alta, ecco perché il derby è una partita perfetta per loro che sono una squadra forte e ben allenata, che corre tantissimo".

SEGUI TORINO-JUVENTUS IN DIRETTA DALLE 15

LA CARRIERA - "Riproverò con la carriera da allenatore. Ho avuto un paio di offerte interessanti, ma valuterò solo quando ne varrà davvero la pena. Per ora mi godo l'esperienza televisiva".

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video