24 ore di notizie sulla Juventus

Tutte le news sui bianconeri minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Juventus
37 min
19.00

CROTONE JUVENTUS SI GIOCHERA' IL GIORNO 8 FEBBRAIO. JUVENTUS-INTER DOMENICA 5 FEBBRAIO ALLE 20.45
La Lega Serie A ha ufficializzato il rinvio della sfida fra Juventus e Crotone, originariamente prevista per giovedì 22 dicembre allo Stadio Ezio Scida. La partita, a causa dell'impegno della Juve nella finale di Supercoppa italiana contro il Milan, in programma il prossimo 23 dicembre, è stata rinviata a mercoledì 8 febbraio 2017. Il conumicato della Lega ufficializza anche il programma degli anticipi e dei posticipi dalla 19ª giornata del girone di andata alla 6ª del girone di ritorno. Ecco gli impegni della Juventus: 

Domenica 15 gennaio 2017 ore 20.45 FIORENTINA – JUVENTUS 

Domenica 22 gennaio 2017 ore 12.30 JUVENTUS – LAZIO

Domenica 5 febbraio 2017 ore 20.45 JUVENTUS – INTER

Domenica 12 febbraio 2017 ore 20.45 CAGLIARI – JUVENTUS

Venerdì 17 febbraio 2017 ore 20.45 JUVENTUS – PALERMO

18.50 JUVE-ROMA, LE SQUADRE CHE (PURTROPPO) NON SI SONO MAI AFFRONTATE
Facile scegliere i migliori. Facile giocare a chi è il più forte. Ma provate a mettere in campo l'11 più low-profile di questa partita. Noi ci abbiamo messo un po' a tirare fuori questi "duelli" apparentemente anonimi. Ma dannatamente romantici. Guarda la gallery
18.36 JUVENTUS-ROMA: 8 SU 10 GIOCANO IN BIANCONERO
È un match che può riaprire il campionato, ma per quotisti e scommettitori la sfida tra Juventus e Roma va in una sola direzione. Le previsioni per l’anticipo di sabato sera sorridono ai bianconeri, in netto vantaggio sul tabellone Microgame Group: la venticinquesima vittoria consecutiva in casa (contando solo il campionato) è offerta a 1,75, mentre il primo successo dei giallorossi allo Stadium si gioca a 5,10...continua a leggere qui
18.17 BOCA JUNIORS, ADDIO TEVEZ: «HA ACCETTATO LA MEGA OFFERTA DALLA CINA»
Secondo la stampa argentina l'Apache giocherà domenica l'ultima partita alla Bombonera: lo aspetta lo Shanghai Shenhua, dove guadagnerà 80 milioni in 2 anni...continua a leggere qui
17.59 DOMANI ALLE ORE 12 PARLA MASSIMILIANO ALLEGRI
L'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri, domani, a pertire dalle ore 12.00, risponderà alle domande dei giornalisti presenti presso la sala stampa di Vinovo, nella conferenza stampa della vigilia della sfida con la Roma.
17.41 JUVENTUS PRIMAVERA, IN CAMPO SABATO CONTRO IL PESCARA PER TENERE LA VETTA
Dopo la vittoria casalinga per 3-2 (doppietta di Muratore e rete decisiva di Clemenza) conquistata nello scorso turno sull'Ascoli, torna in campo la Primavera di Fabio Grosso, stavolta in trasferta a Pescara. I Bianconeri sono primi in classifica nel loro girone con 25 punti in 11 giornate e con la miglior difesa, con sole nove reti subite. L'appuntamento è per sabato 17 dicembre alle ore 10.30 al Centro Sportivo De Cecco, di Città Sant'Angelo (PE).
17.20 LEMINA: "LAVORIAMO DURAMENTE, SPERIAMO DI RACCOGLIERE I FRUTTI"
Lemina ha poi parlato del resto della stagione, sua e della squadra: "Personalmente sono contento, mi sento sempre più vicino ai miei compagni, anche perché capisco meglio la lingua, Come squadra stiamo lavorando bene e duro, siamo un gruppo con tanti giocatori di talento". Tutti si chiedono dove possa davvero arrivare questa Juventus: "Non lo so, lo vedremo a fine stagione. Io so solo che siamo un ottimo team che lavora molto, speriamo di raccogliere i frutti. Il Porto? Non lo conosco molto, ma se sono agli ottavi lo meritano; hanno buoni giocatori in squadra, non sarà una doppia sfida semplice".
17.02 LEMINA: "CON LA ROMA GARA BELLA MA NON DECISIVA"
"La partita con la Roma sarà una bella gara, ma non decisiva per lo scudetto". Lo sostiene il centrocampista della Juventus, Mario Lemina. "La Roma sta attraversando un ottimo momento - aggiunge il francese ai microfoni di Jtv - é seconda in campionato per cui sarà una bella gara, ma é ancora presto per definirla decisiva, ci sono ancora troppe partite da giocare". La Juve giocherà contro la seconda in classifica davanti al suo pubblico: "Sarà una spinta in più. Contano molto, ci incitano e ci danno una voglia di batterci ancora più grande".
16.43 TONI: «LA ROMA ALLO STADIUM PUÒ RIAPRIRE IL CAMPIONATO»
"Il campionato non mi sembra già scritto, la Roma sta facendo bene e con una vittoria contro la Juve può riaprire tutto in modo clamoroso: sarà una grande partita, sono curioso di vederla". Parola di Luca Toni, che in vista del big match di sabato dice la sua sul duello dello Stadium: "Si affrontano prima e seconda in classifica, due squadre con una grande rivalità - aggiunge l'ex attaccante, oggi dirigente del Verona, a margine del premio Fortunato al Coni -. Juventus e Roma stanno entrambe bene, in queste partite non c'è una favorita anche se i bianconeri giocano davanti al proprio pubblico e potrebbero avere qualcosa in più. Giocare allo Stadium non è mai facile, ma la Roma si sta avvicinando alla Juve e in gare del genere può succedere di tutto: sarà una prova di maturità per la Roma".
16.25 JUVE, PRESO CALDARA
Primo obiettivo, svecchiare la BBC. Non stiamo parlando della British Broadcasting Corporation, punto di riferimento per il giornalismo mondiale, ma della difesa juventina. Barzagli, Bonucci e Chiellini, insieme a Buffon, hanno rappresentato e rappresentano ancora la base degli ultimi successi juventini. Da Conte ad Allegri, il ciclo ancora in corso dei cinque scudetti consecutivi è partito proprio dal blocco difensivo. L'età media del trio, però, è ormai molto alta (in tre fanno 96 anni) e la Juve come sempre gioca d'anticipo...continua a leggere qui
16.06 ZEMAN: "JUVE FAVORITA MA SE LA ROMA VINCE IL CAMPIONATO SI RIAPRE"
"Quando si incontrano la prima e la seconda in classifica è una partita importante, una bella sfida. La favorita è sempre la Juve per quanto fatto in estate sul mercato ma se la Roma fa bene sabato, anche altre squadre possono sperare e creare un campionato più interessante". A parlare è l'ex allenatore della Roma, Zdenek Zeman, a margine del premio 'Andrea Fortunato' alla sala Giunta del Coni. Il boemo ha presentato così il big match di cartello della 17esima giornata di Serie A tra la Juventus e la Roma in programma sabato prossimo allo Stadium di Torino. "Allegri e Spalletti? Sono bravi, a parte i risultati fatti anche sull'impostazione del gioco hanno fatto spesso bene", aggiunge Zeman, che poi conclude commentando la designazione dell'arbitro Daniele Orsato: "Oggi è considerato il migliore in Italia, ha carattere e personalità. Può essere all'altezza".
15.48 ZANETTI: "TRA JUVE E ROMA NON C'E' UNA FAVORITA"
"Tra Juventus e Roma non c'e' una favorita: sara' una grande partita tra due grandi squadre". Questo il pensiero del vice presidente dell'Inter Javier Zanetti, intervenuto al premio Andrea Fortunato presso la Sala Giunta del Coni, sulla super sfida in programma sabato sera allo Juventus Stadium.
15.30 IL REPORT DELL'ALLENAMENTO DI OGGI: SEDUTA TATTICA PER I RAGAZZI DI ALLEGRI
La Juventus è scesa in campo in mattinata per continuare la sua preparazione in vista del big match di sabato sera contro la Roma. Ecco il report della seduta riportato sul sito web della Juve: "A poco più di 48 ore dalla sfida di campionato contro la Roma che chiuderà il 2016 bianconero allo Stadium, in programma sabato 17 dicembre alle 20.45, i ragazzi di mister Allegri sono scesi in campo stamattina al Training Center di Vinovo per continuare a preparare il match contro i giallorossi. Dopo il riscaldamento, la seduta odierna è stata incentrata sul lavoro tattico: il gruppo tornerà ad allenarsi anche domani per una sessione pomeridiana, sempre al JTC".
15.12 LA ROMA SI ALLENERA' NEL POMERIGGIO: SPALLETTI SPERA NEL RECUPERO DI SALAH
La Juventus ha da poco concluso la sua seduta di allenamento, la Roma, invece, scenderà in campo a Trigoria alle 15. Sarà una giornata di lavoro importante quella dei ragazzi di Spalletti, in vista del big match di sabato sera. L'allenatore toscano dovrà verificare le condizioni di Mohamed Salah e Francesco Totti. L'egiziano, infatti, potrebbe rientrare prima del previsto e quindi essere della partita mentre il capitano dovrebbe accomodarsi in panchina. 
14.48 JUVENTUS, IL MONITO DI AGNELLI: "2017 PER DIVENTARE LEGGENDA"
In occasione della festa di Natale con la squadra, il presidente bianconero ha caricato l'ambiente in vista dei due ultimi appuntamenti del 2016: la Roma e la Supercoppa Italiana con il Milan. Guarda il video
14.30 ALLENAMENTO MATTUTINO PER LA JUVENTUS: PER SABATO ALLEGRI HA UN DUBBIO IN ATTACCO
La Juventus è scesa in campo questa mattina per continuare il lavoro di preparazione per la sfida di sabato sera contro la Roma. Possibili cambiamenti dal punto di vista tattico rispetto alle ultime apparizioni della Juventus potrebbero vedersi nel big match di sabato sera: infatti, Massimiliano Allegri sta pensando di utilizzare la difesa a tre composta da Benatia, Rugani e Chiellini. Barzagli, invece, dovrebbe rientrare nell'elenco dei convocati, ma partire dalla panchina. Il dubbio più grande del tecnico toscano rimanequello dell'attaccante da affiancare a Gonzalo Higuain: a condendersi il posto sono Mandzukic e Dybala, anche se, ad oggi, il numero 17 juventino sembra essere leggermente in vantaggio sull'argentino. 
14.11 ECCO IN AZIONE IL GUERRIERO STURARO
Un centrocampista la cui presenza in campo è sempre ben visibile: corsa, grinta, velocità, sacrificio e sapienza tattica, queste sono le qualità migliori di Stefano Sturaro
13.50 STURARO: "VORREI RIMANERE ALLA JUVE A VITA"
Qundo si gioca nella Juventus, gli obiettivi della squadra vengoni prima di quelli personali e questo Sturaro lo sa molto bene: "Gli obiettivi sono di squadra, adesso cerchiamo di chiudere questo periodo prima di Natale nel migliore dei modi, abbiamo comunque raggiunto l'obiettivo della Champions, del passaggio del turno come primi, gli obiettivi sono di squadra, quelli personali vengono dopo, per me questo rinnovo è un bel regalo di Natale". Tuttavia il centrocampista un sogno personale ce l'ha, "stare qui tutta la vita", pertanto la sua speranza per i prossimi anni è "di essere ancora qua con questa maglia e questa società, mi immagino ancora più maturo, più esperto, anche cresciuto sotto tutti i punti di vista, dalla persona al giocatore".
13.31 STURARO: "LA COSA PIU' DIFFICILE NON E' ARRIVARE ALLA JUVE, MA RIMANERCI"
Stefano Sturaro ha rinnovato il suo rapporto con la Juventus per altre cinque stagioni, fino al giugno del 20121. Il centrocampista classe '93 è arrivato alla Juve nel febbraio del 2015: "Allora ero felicissimo e pensavo di aver raggiunto un obiettivo importantissimo ma sapendo che era comunque un punto di partenza - ha affermato nell'intervista rilasciata al sito della Juventus. "Dopo due anni - continua Sturaro - mi rendo conto che arrivare qua non era niente, il difficile è rimanerci, dare una mano e questo rinnovo per me è un altro obiettivo raggiunto ma anche un nuovo punto di partenza e maggiore responsabilità".
13.13 I PRECEDENTI DELLA JUVE CON ORSATO
Per Daniele Orsato, quella di sabato sarà la 27ettesima partita con la Juventus in campo: 24 i match di campionato, 2 quelli di Coppa Italia. Per l'arbitro veneto sarà, inoltre, il terzo incontro fra Juventus e Roma: le due sfide precedenti sono state entrambe giocate all’Olimpico ed entrambe terminate sul risultato di 1-1, la prima nel 2011, l'ultima nel 2015.
12.55 ORSATO ARBITRERA' JUVENTUS-ROMA
Juventus-Roma, il big match della 17ª Giornata della Serie A, sarà diretta dall'arbitro Daniele Orsato della sezione AIA di Schio. Il fischietto veneto sarà coadiuvato dagli assistenti Di Liberatore e Tonolini. Il quarto uomo sarà Crispo, mentre i due addizionali saranno Tagliavento e Guida.
12.33 MARCHISIO RICORDA ALE E RICKY
A dieci anni dalla tragica scomparsa di Alessio Ferramosca e Riccardo Neri, Claudio Marchisio ricorda i due giovani calciatori della Juventus attraverso un post pubblicato sul suo profilo personale di Instagram.
 

Ale & Ricky #decennale #pernondimenticare #angelibianconeri

Una foto pubblicata da Claudio Marchisio (@marchisiocla8) in data:

12.13 UFFICIALE, STURARO RINNOVA FINO AL 2021
La Juventus, attraverso il proprio sito web, ha ufficializzato il prolungamento del contratto di Stefano Sturaro fino al giugno del 2021. Ecco il comunicato della società di Corso Galileo Ferraris: "Il centrocampo bianconero potrà contare ancora a lungo sul prezioso apporto di Stefano Sturaro, che ha prolungato il contratto che lo lega alla Juventus fino al 2021. Il rapporto finora è stato a dir poco ricco di soddisfazioni reciproche: in maglia bianconera Stefano ha vinto due Scudetti, due Coppe Italia, una Supercoppa Italiana (e fra poco più di una settimana sarà con la squadra a Doha, contro il Milan, per tentare di vincerne un’altra). Non solo: Sturaro è stato spesso a dir poco fondamentale, per esempio per permettere ai bianconeri di raggiungere la Finale di Champions League due stagioni fa: tutti ricordiamo la sua grande prestazione in semifinale contro il Real Madrid in semifinale allo Stadium, e quell’incredibile salvataggio su James Rodriguez che, a conti fatti, fu determinante per l’esito della doppia sfida. Più in generale, i numeri di Stefano sono quelli di un giocatore che in campo è una sicurezza non solo in termini di impegno, ma anche di efficacia. 56 le partite giocate, per oltre 3000 minuti. Oltre ai 3 gol e all’assist che ha messo a referto, nella sua carriera in bianconero, ha recuperato 180 palloni, intercettati 39, vinto la bellezza di 241 duelli, di cui 52 aerei. E poi le percentuali: 77% i passaggi riusciti, quasi 79% i contrasti vinti. Qualità, impegno e dedizione: questi i tratti fondamentali di un giocatore per il quale – come lui stesso ama ribadire - la squadra conta più del singolo. Queste le qualità che saranno a ancora a disposizione della Juve fino al 2021".
11.50 JUVE-ROMA: LA PARTITA SPECIALE DI MIRALEM PJANIC
La partita di sabato fra Juventus e Roma, rispettivamente prima e seconda in classifica di questa Serie A, rappresenta in questo momento il meglio che il calcio italiano possa proporre. Due squadre forti che cercano di imporre il proprio gioco e che, insieme al Napoli, sono le indiscusse protagoniste degli ultimi campionati di Serie A. Probabilmente già solamente questo basterebbe per definire Juve-Roma come "la partita" per eccellenza; vi è, però, un motivo di interesse ulteriore che rende questa sfida ancora più intrigante e stavolta non riguarda tutti i 22 che battaglieranno in campo, ma uno solo di questi. Sì, perchè per la prima volta Milalem Pjanic ritroverà da avversari i suoi vecchi compagni di squadra dopo il discusso "tradimento" perpetrato nei caldi giorni di luglio. Da allora solo tante parole, (le ultime quelle pronunciate ieri da Nainggolan «Pjanic con me hai chiuso»); sabato, invece, la resa dei conti, a parlare sarà il campo, ma, a prescindere da come andrà, quella dello Stadum sarà per Pjanic, inevitabilmente, una partita speciale.
11.31 JUVE-ROMA, SFIDA NELLA SFIDA TRA BOMBER: HIGUAIN E DZEKO UNO CONTRO L'ALTRO
Quello fra Juve e Roma, oltre che il confronto tra la prima e la seconda in classifica, sarà anche la sfida tra i due bomber di razza, Gonzalo Higuain ed Edin Dzeko. Due che il gol lo hanno nel sangue e che hanno intrapreso un duello che decreterà un vincitore solo alla fine del campionato. Il bosniaco, dopo il periodo di ambientamento vissuto lo scorso anno, in questa prima parte di stagione sta zittendo tutti i suoi detrattori ed è in vantaggio nella classifica dei goleador, con 12 reti all'attivo, anche se è a secco da tre giornate. L'argentino, però, non demorde e dopo un periodo in cui ha fatto fatica a trovare la via della rete, ha battuto cassa nelle ultime due uscite, con la Dinamo Zagabria in Champions e nel derby con il Torino (doppietta), arrivando a quota 9 in campionato. Entrambi sono in un ottimo stato di forma e buona parte della speranze di vittoria delle rispettive squadre passano dai piedi dei due numeri 9.
11.12 JUVENTUS-ATALANTA DI COPPA ITALIA: OGGI PARTE LA VENDITA LIBERA
La Juventus, attraverso il proprio sito web rende noto che è possibile acquistare i biglietti per l'esordio stagionale dei bianconeri in Coppa Italia contro l'Atalanta, in programma il prossimo 11 gennaio. La Juventus è detentrice delle ultime due edizioni del torneo e anche in questa stagione la Coppa Nazionale rappresenta un obiettivo importante. Da oggi, dopo la Prelazione Abbonati e la Prelazione Member, scatta la vendita libera. I prezzi sono davvero interessanti: 15 euro per tutti i settori dello Stadio, ridotto a 10 euro.
10.53 LA JUVE RICORDA ALE E RICKY
Il 15 dicembre del 2006 Alessio Ferramosca e Riccardo Neri, due giovani calciatori della Juventus, persero la vita in un tragico incidente sui campi di Vinovo, dove si stavano allenando. A dieci anni dal quel doloroso momento la Juve li ricorda con un messaggio sul proprio sito web: "Dieci anni. Il ricordo di quel tragico 15 dicembre 2006 è ancora nitido nei pensieri di tutti noi, come se fosse trascorso un solo giorno. Alessio Ferramosca e Riccardo Neri se ne andarono in una tragica giornata di dicembre, mentre correvano e lavoravano duro per inseguire il loro sogno. A distanza di dieci anni restano da una parte il dolore, che non se ne andrà mai, dall’altra il ricordo e la voglia di far si che Ale e Ricky siano sempre con noi. Ecco perché i loro sorrisi rivivono continuamente, ogni volta che un gol viene segnato dalle nostre squadre giovanili nel campo, a Vinovo, che porta il loro nome, ogni volta che l’Associazione Onlus “Riccardo Neri & Alessio Ferramosca”, organizza un evento benefico, ogni volta che si gioca il torneo “Ale & Ricky sempre nel cuore”. Ecco perché sabato, in occasione della partita con la Roma, sulle maglie della Juventus vi sarà una patch dedicata ad Alessio e Riccardo. Quelle stesse maglie saranno poi consegnate all'Associazione Riccardo Neri e Alessio Ferramosca, saranno messe all'asta e il ricavato verrà devoluto in beneficenza. Perché è proprio così: Ale e Ricky sono sempre nel cuore. Non soltanto oggi, giornata dedicata al silenzio e al ricordo, in cui non possiamo che stringerci in un abbraccio con le famiglie Ferramosca e Neri. Non soltanto oggi, ma tutti i giorni, da dieci anni.".
10.35 JUVENTUS, AGNELLI: «ORA ROMA E MILAN. DOBBIAMO SMENTIRE I GUFI...»
Il presidente: «I nostri amici gufi hanno ricordato che la Roma allo Stadium ha sempre perso...Il principio è che non importa chi vince; l'importante è che non vinca la Juve. Questo è l'ambiente che c'è intorno a noi»...continua a leggere qui
10.18 DYBALA: «LA JUVENTUS VUOLE TUTTO. SOGNO IL PALLONE D'ORO»
Il ritratto di Massimiliano Allegri è perfetto: Paulo Dybala ha la faccia da bambino però con lo sguardo assassino. L’allenatore sceglie l’immagine per descriverne determinazione e voglia di vincere, costanti di questa lunga intervista, tra confidenze su sogni diventati realtà - giocare con Messi, il suo idolo - e sogni che ribattezza obiettivi: la Champions perché Paulo ci crede e non vuole svegliarsi prima di Cardiff...continua a leggere qui
10.00 Ecco la prima pagina dell'edizione nazionale del Corriere dello Sport oggi in edicola

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video