E adesso salta fuori anche il logo di Lorenzo

Sorprendente la somiglianza tra il marchio del campione del mondo della MotoGp e quello introdotto dalla Juventus
E adesso salta fuori anche il logo di Lorenzo
2 min

ROMA - Il nuovo logo della Juventus, presentato da poco dal club di Agnelli e realizzato dalla Interbrand, rappresenta una J raddoppiata e stilizzata, che ha come obiettivo quello di rendere più appetibile il marchio anche tra i giovani. Non solo europei.

Ma a pensarci bene di similitudini con il logo di Jorge Lorenzo, campione spagnolo della MotoGp, utilizzato dal pilota nel campionato 2011 ce ne sono davvero molte. È una provocazione, ovviamente, ma se si guardano bene i due loghi è facile notare molte somiglianze.

NUMERI UNO - Le linee decise e taglienti ricordano le strisce bianconere sulla maglia e, tutto a sinistra, anche lo scudetto tricolore simbolo del club più forte d’Italia. Ma a guardarlo bene, viene in mente anche altro. Parliamo del logo utilizzato da Lorenzo nella stagione 2011, quando correva per la Yamaha da campione del mondo.

Il logo, una J e una L (iniziali di Jorge Lorenzo) piuttosto stilizzate e accostate l’una con l’altra, sono diventate anche il numero 1 sul suo cupolino con cui ha corso e chiuso al secondo posto la stagione 2011. Se al posto del nero ci fosse il bianco (e viceversa) verrebbe molto da pensare...

AGNELLI PRESENTA IL NUOVO LOGO


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video