Juventus, Allegri: «Complimenti al Napoli. Il Porto? Ora c'è il Palermo»

Il tecnico si congratula con Sarri nonostante il ko col Real Madrid e prepara la sfida contro la squadra di Lopez: «I campionati si conquistano vincendo queste partite»
Juventus, Allegri: «Complimenti al Napoli. Il Porto? Ora c'è il Palermo»© ANSA
3 min

ROMA - "Complimenti al Napoli per la partita che ha fatto, al Bernabeu col Real Madrid non è certo facile". Massimiliano Allegri ci tiene a congratularsi con il Napoli, nonostante la sconfitta della squadra di Sarri con il Real in Champions League.

PALERMO - Anche la Juventus è attesa dalla sfida di Champions contro il Porto martedì prossimo ma, prima, c'è da pensare al Palermo. "E' una partita da vincere -spiega in conferenza stampa- i campionati si vincono con queste partite. L'atteggiamento non va sbagliato". "Non possiamo scherzare, siamo a -14 dalla fine del campionato, e ogni errore può costarci caro - aggiunge il tecnico della Juventus -. L'atteggiamento non va sbagliato e i ragazzi, che sono molto responsabili, lo sanno".

POLEMICHE -  "Non ho mai polemizzato su quello che può dire o no un presidente, ma a Sarri c'è da fare complimenti per il lavoro che sta facendo a Napoli e per la partita di ieri". Allegri difende così il collega partenopeo, che Aurelio De Laurentiis ha criticato per la sconfitta col Real Madrid. Il tecnico della Juventus fa "i complimenti al Napoli": "non ha una grandissima esperienza in campo internazionale ma ha fatto una buonissima partita contro il Real Madrid, che ha giocatori di altissimo livello. Può ribaltare il risultato e comunque davanti aveva il Real".

OBIETTIVI - "Sicuramente dovremo dimostrare di essere all'altezza delle altre, di Real, PSG, Barcellona e Bayern, perché i tedeschi sono duri a morire. Dobbiamo spingere sulla qualità e sulla velocità del gioco, perché abbiamo giocatori che sono in grado di farlo. Col Porto, che ha tecnica, velocità ed esperienza, non sarà facile". Allegri, commenta così le partite di Champions degli ultimi giorni. "La cosa più importante è arrivare a fine stagione e portare a casa il sesto scudetto, il che sarebbe leggenda, e provare a vincere Champions e Coppa Italia - sottolinea Allegri -. La media vittoria in 100 partite conta poco, bisogna vincere a fine anno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video