Juventus, Allegri: «Il mio futuro? Ai tifosi interessa cosa fa la squadra»

L'allenatore alla vigilia della trasferta di Udine: «Qui sto bene, quando sarà il momento incontrerò la società». Sulle recenti polemiche: «Nessuno parla mai di episodi a sfavore»
Juventus, Allegri: «Il mio futuro? Ai tifosi interessa cosa fa la squadra»© LaPresse
3 min

TORINO - «In questo momento della stagione parlare di cosa faccio io interessa poco. Ai tifosi interessa quello che fa la squadra e quello che può vincere la squadra. L'anno scorso ho incontrato il presidente e gli ho detto che sarei rimasto, quando ci sarà quel momento parlerò con la società e decideremo. Ho un contratto fino al 2018, ma adesso dobbiamo concentrarci su campionato, Champions e Coppa Italia».

Massimiliano Allegri parla così del proprio futuro e lo fa alla vigilia della trasferta di Udine. Higuain è sicuro di scendere in campo. «Domani gioca – ha detto il tecnico in conferenza stampa -. La prossima non lo so e non lo posso dire. L’importante è che la squadra sia in buone condizioni, da quando abbiamo ripreso dopo la sosta hanno giocato praticamente tutti, ottenendo sempre ottimi risultati. Per noi è un punto di vantaggio. Metterò in campo la miglior formazione, veniamo da quattro giorni di recupero. Ci saranno un po’ di rientri e davanti giocano gli stessi. Per il resto vediamo, il dubbio è tra Chiellini e Benatia in difesa».

Juve, stretta per Sanchez. Con l'Arsenal è rottura

EPISODI – Uno degli argomenti affrontati in conferenza stampa è la polemica dopo la semifinale d’andata di Coppa Italia contro il Napoli. «A me non dà noia niente, ma mi viene da sorridere: noi allenatori spesso dopo la partita parliamo degli episodi a sfavore, di quelli a favore mai, invece per l'equilibrio generale sarebbe meglio se avessimo una reazione diversa. Alla fine - ha aggiunto Allegri - gli episodi pro e contro si equivalgono e una singola partita non può dipendere da episodio, a meno che non sia clamoroso».

Pjanic: «Albiol è venuto addosso a me, voleva il rigore»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video