Kean primo in Europa: «Un sogno segnare per la Juve. Lo dedico a mia madre»

Un altro record per il giovane attaccante: con il gol al Bologna è stato il primo della sua età a segnare in uno dei cinque campionati maggiori d'Europa. Il classe 2000: «È solo l'inizio»
27 maggio: Bologna-Juventus 1-2© LaPresse
2 min

BOLOGNA - È una Juventus da record con i sei scudetti consecutivi portati a casa ma c'è spazio anche per Moise Kean. Il futuro, e neanche troppo, attaccante bianconero ha stabilito un altro primato.

Dopo essere stato immortalato come primo classe 2000 a debuttare in Serie A e in Champions League, il ragazzo di Vercelli ne ha "combinata" un'altra. Nell'ultima partita di Serie A al Dall'Ara contro il Bologna, Kean è stato il primo della sua età a segnare in uno dei cinque campionati maggiori d'Europa. E a fine gara ha espresso tutta la sua gioia: «Sono molto contento - dice l'attaccante ai microfoni di Jtv - anche perché è il mio primo gol, sono stato fortunato, sono veramente contento perché è il sogno di tutti i ragazzi di 17 anni far gol con la maglia della Juventus, una maglia così importante. Quindi sono veramente contento, è solo l’inizio».

DEDICA SPECIALE - Kean ringrazia tutti i suoi compagni: «Dai giocatori della Prima Squadra ho imparato tanto perché stare vicino a loro è una fortuna proprio grande, è veramente bello perchè mi hanno aiutato, con la testa giusta a non mollare mai, è stata veramente una cosa bella». E dopo la rete non può mancare la dedica: «Va a mia madre, alla mia famiglia, perché secondo me non ci crede neanche lei che ho segnato».

Serie A, Bologna-Juventus 1-2: decidono Dybala e Kean


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video