Juventus, Buffon sui "gufi": «Chi gode delle sconfitte altrui è un miserabile»

Poi sul futuro: «Ho un patto con Andrea Agnelli: se vinco la Champions non smetto»
Juventus, Buffon sui "gufi": «Chi gode delle sconfitte altrui è un miserabile»© EPA
2 min

TORINO - Gigi Buffon non ci sta. Gli sberleffi che si sono scatenati sui social nei giorni successivi al ko della Juventus a Cardiff hanno ferito il suo spirito sportivo: «Chi gode delle sconfitte altrui - ha detto nella lunga intervista a Sky Sport 24 - fa capire quanto miserabile possa essere l'uomo. E io sono orgoglioso di non fare parte di questa schiera, di chi ride, sghignazza o scrive sulle tue delusioni, a maggior ragione se è un giocatore». Buffon ha aggiunto: «Non leggo molto i social, ma in certi messaggi che mi hanno riferito c'è qualcosa di veramente bestiale, disumano».

IL FUTURO - A smettere non ci pensa proprio. Buffon per il futuro prossimo ha un patto con Andrea Agnelli: «Al 99,9% è l'ultimo anno. Con Agnelli però c'è un patto, una richiesta, che se dovesse accadere qualcosa di particolare si può rivedere tra un anno, Insomma, se dovessimo vincere la Champions potremmo pensare di proseguire per un anno e cercare di vincere altre due competizioni (Supercoppa europea e Mondiale per Club, ndr)».

IL PROGETTO - Buffon charisce il suo progetto: «Giocherò probabilmente ancora un anno e devo concentrarmi su questo - ha detto  - poi prenderò un periodo di pausa, dopodiché vedrò quale strada intraprendere e per cosa svegliarsi la mattina». Il suo contratto con la Juventus scade nel 2018.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA JUVE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video