Juventus, Allegri: «Var? Serve pazienza, va migliorato»

Dopo la vittoria in rimonta contro il Genoa, l'allenatore bianconero evita le polemiche sul rigore assegnato al Genoa
Juventus, Allegri: «Var? Serve pazienza, va migliorato»© Juventus FC via Getty Images
5 min

ROMA - Nessuna polemica, non avrebbe senso incendiare le parole alla seconda giornata. Massimiliano Allegri sceglie la linea morbida nel commentare gli episodi più discussi del Luigi Ferraris. Al 7' Galabinov ha portato in vantaggio i rossoblù con un penalty decretato dal Var: «Fortunatamente alla fine i ragazzi sono stati bravi e hanno portato a casa la vittoria, ma sul Var bisogna soltanto portare un po’ di pazienza. Ci vuole un periodo di adattamento. Come noi dobbiamo lavorare per migliorare a giocare, anche gli arbitri lavoreranno per migliorare l’applicazione del Var. La rimonta? Volevamo battere il record di un anno fa... Non si prospettava un bel sabato. I ragazzi sono stati ordinati e bravi, non abbiamo sofferto nella ripresa»

IL CONSIGLIO -  La tripletta di Dybala ha ribaltato il copione di un match che dopo pochi minuti sembrava compromesso. Allegri chiede all'argentino di non accontentarsi: «Sono molto contento di lui e ha ancora margini di miglioramento. Per lui questo è un anno importante: dovrà fare una grande Champions. Paulo tra i migliori al mondo? Difficile far classifiche... Sta facendo cose importanti. Ha fisico, grande tecnica, e la testa. Non è ancora al massimo, si allena per arrivare a certi livelli e rimanerci, che è la cosa più importante».

DYBALA - «Sono molto contento di quello che sto facendo, aver preso la maglia numero dieci e' stata una dura sfida. Tifosi tranquilli per la mia permanenza? Sicuramente, non penso che la societa' mi voglia vendere». Con queste parole Paulo Dybala ha commentato la tripletta con cui è arrivato a 6 gol in tre partite ufficiali della stagione 2017/2018. "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile - ha continuato l'attaccante argentino -. Siamo partiti male e abbiamo preso gol subito, ne avevamo anche parlato prima del match ma e' successo. Poi però siamo stati bravi a ribaltare la partita. Il pallone della tripletta me lo porto a casa».

 

Giornata indimenticabile ?? Imposible olvidar este día . Grande rimonta oggi Go Go Go

Un post condiviso da Paulo Dybala (@paulodybala) in data:

Dybala tris, la Juve vince 4-2
Il tabellino di Genoa-Juventus


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video