Atalanta-Juventus, Allegri: «Gioca Higuain, abbiamo bisogno dei suoi gol»

Il tecnico alla vigilia della sfida con l'Atalanta: «Gonzalo non si deve accontentare di quello che ha fatto, deve avere l'ambizione di poter lottare con i migliori. A Bergamo, Buffon titolare ma sono contento di Szczesny»
Atalanta-Juventus, Allegri: «Gioca Higuain, abbiamo bisogno dei suoi gol»© ANSA
3 min

TORINO - Massimiliano Allegri parla alla vigilia della sfida con l'Atalanta domenica alle 20.45 e riparte dal gol all'Olympiacos che ha sbloccato Higuain«E' un giocatore importante, lo è sempre stato, anche se alcune volte è partito dalla panchina. Gonzalo non si deve accontentare di quello che ha fatto, deve avere l'ambizione di poter lottare con i migliori. Sono contento della sua prestazione in Champions, la squadra ha bisogno dei suoi gol, domani gioca. Contro l'Olympiacos è entrato con un piglio diverso, dev'essere quello di tutta la stagione».

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 7ª GIORNATA

ATALANTA-JUVENTUS IN DIRETTA SU CORRIEREDELLOSPORT.IT

FORMAZIONE E INFORTUNATI - «Domani cambierò qualcosa perché abbiamo fatto molte partite. Chiellini nonostante la fasciatura sarà in campo. Per fortuna è l’ultima partita prima della sosta. Marchisio sta lavorando, spero di averlo il prima possibile. Khedira non gioca, Pjanic potrebbe tornare con la Lazio. Pjaca prosegue il recupero, non è lontano dal rientro. Howedes vuole curarlo lo Schalke? No, ci pensiamo noi. Con l'Atalanta a centrocampo ci sono Matuidi e Bentancur ma potrebbero giocare anche Sturaro se ce ne fosse bisogno e anche Asamoah. Devo valutare Cuadrado che ha preso una botta sul piede, devo vedere se giocherà lui o Bernardeschi o Douglas Costa. Buffon sarà titolare, ma sono contento di quello che sta facendo Szczesny».

L'ATALANTA - Sulla sfida di domani, aggiunge: «Bergamo è sempre un campo complicato. L’Atalanta sta passando un bel periodo, ha fatto una grande partita a Lione e domani dovremmo metterci sul piano loro e cercare di venirne fuori con la tecnica. E' una squadra con un grande parco di giovani, nostri, molto bravi».

ANCELOTTI - Poi Allegri commenta anche l'esonero di Carlo Ancelotti: «Credo sia il tecnico più vincente al mondo. Ha vinto tutto, ha avuto un solo esonero in carriera, è stato eliminato dal Real per sfortuna lo scorso anno, ora si riposerà un po’».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video