Matuidi: «Il Napoli finirà dietro alla Juventus. Buffon? Leggenda»

Il centrocampista felice dopo aver conquistato il pass mondiale con la Francia: «Le mie prestazioni in Nazionale merito anche di Allegri. La Lazio? Gara difficile»
Matuidi: «Il Napoli finirà dietro alla Juventus. Buffon? Leggenda»© AP
2 min

ROMA - È un Blaise Matuidi raggiante quello che festeggia con la sua Francia la vittoria sulla Bielorussia che vale il pass per Russia 2018. Ma anche in un momento così intenso non dimentica la Juventus, quella stessa Juventus di cui è già diventato una pedina fondamentale dopo appenapochi mesi a Torino.

 «Se gioco bene in Nazionale è anche grazie al mio club - ha detto il centrocampista transalpino ieri sera dopo il match ai microfoni di Sky -. Per me è importante avere la fiducia di Allegri, per sentirmi bene anche nella Francia». Smaltita la "sbornia" mondiale, ora Matuidi ha in testa la sfida di sabato all'Allianz Stadium contro una Lazio da battere assolutamente per non perdere colpi nel duello a distanza con il Napoli«Non sono sorpreso di vedere il Napoli così in alto - ha spiegato il mediano bianconero - migliorano sempre di più. Giocano insieme da tempo e resteranno là con noi fino alla fine. La stagione è lunga, ma sono sicuro che alla fine sarà la Juventus a vincere il titolo La Lazio? Bella partita, difficile. Loro hanno grande fiducia, ma giochiamo in casa e vogliamo vincere. Abbiamo grandi obiettivi da raggiungere, finiremo davanti a Sarri e io voglio garantire il mio contributo».
Per chiudere un pensiero a capitan Buffon, a quasi 40 anni ancora inserito tra i 30 candidati al Pallone d'Oro«Spero riesca a piazzarsi sul podio, perché è reduce da una grande stagione. In ogni caso siamo molto fieri di lui: è una leggenda».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video