Juventus, Chiellini: «Buffon merita il premio Fifa»

I Fifa Football Awards saranno consegnati il 24 ottobre al Palladium Theatre di Londra. Il capitano bianconero è tra i favoriti per il ruolo di portiere dell'anno
Juventus, Chiellini: «Buffon merita il premio Fifa»© EPA
1 min

TORINO - Gigi Buffon "merita" il nuovo premio Fifa riservato al miglior portiere del 2017 "perché ha avuto una stagione fantastica e perché le sue parate ci hanno portato a un passo dal vincere tutti i trofei per cui eravamo in corsa". Intervistato da Fifa.com, Giorgio Chiellini, difensore della Juventus, 'sponsorizza' il suo capitano in vista del gala Fifa che premierà i protagonisti dell'ultima stagione. 

"Ho vissuto alti e bassi con Gigi per 12 anni e i momenti felici e di tensione che abbiamo condiviso prima delle grandi partite sono le cose che conservo di più - racconta il difensore bianconero -. Prima di essere suo compagno ho anche avuto modo di affrontarlo da avversario e sono stato anche abbastanza fortunato da segnargli. Gigi è un leader nei momenti chiave della stagione, dentro e fuori dal campo. Tutti dicono, avversari e compagni, che fa sembrare facili le cose difficili. Poi è un estroverso, sorride sempre, non si dà arie, è sempre un modello per i suoi compagni di squadra, giovani e vecchi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video