Pjaca, Howedes, De Sciglio: la Juventus ritrova i pezzi

Allegri potrebbe far esordire il difensore contro il Benevento, mentre l'attaccante sembra pronto a tornare in campo dopo il lungo infortunio. E l'esterno è già ok
Pjaca, Howedes, De Sciglio: la Juventus ritrova i pezzi© Juventus FC via Getty Images
2 min

ROMA - Riecco Pjaca e Howedes. C’è una doppia bella notizia che arriva da casa Juve e fa felice Allegri. A Vinovo si sono rivisti in campo sia il giovane croato, sia il difensore tedesco che hanno disputato la partitella di allenamento con i dilettanti del Trino, formazione vercellese che milita nel campionato di Eccellenza. Il risultato, per una volta, conta relativamente: 6-0 per i bianconeri con doppietta di Douglas Costa e reti di Pjaca, che ha aperto le marcature, Marchisio, Bentancur e Rugani. Proprio il ritorno alla partita del talento ex Dinamo Zagabria è l’aspetto più rilevante. A sette mesi dal gravissimo infortunio patito in Nazionale (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro), Marko è pronto a riassaporare il campo per davvero. Il prossimo passo sarà disputare una gara con la Primavera di Dal Canto per riprendere confidenza con una partita ufficiale - potrebbe avvenire già domani contro la Fiorentina -, in attesa di tornare tra i convocati con i «grandi» e tornare ad essere una freccia importante per l’arco di Allegri.

IN DIFESA. Stesso discorso per Howedes. Il tedesco, arrivato nel rush finale di mercato, non ha ancora disputato un minuto in bianconero a causa dell’infortunio muscolare che lo ha fermato per un mese abbondante. Il collaudo di ieri è stato positivo e quindi l’ex Schalke 04 potrebbe tornare tra i convocati e magari trovare spazio per un spezzone di gara contro il Benevento. Un altro ritorno fondamentale nello scacchiere bianconero è quello di Mattia De Sciglio, titolare a Lisbona per la seconda volta in Champions senza, curiosamente, aver esordito in campionato, anche lui a causa dell’infortunio patito a Barcellona. 

PIAZZA SAN CARLO, ARRIVANO GLI AVVISI DI GARANZIA

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video