Allegri controcorrente: «Brava Juventus, era una gara stregata»

Il tecnico, in disaccordo con chi storce la bocca per la sofferta vittoria sul Benevento, fa i complimenti alla sua squadra: «Andati sotto al primo tiro avversario, non era facile restare lucidi»
Allegri controcorrente: «Brava Juventus, era una gara stregata»© Juventus FC via Getty Images
4 min

TORINO - Se la quasi totalità del popolo bianconero storce il naso per la sofferta vittoria in rimonta sul Benevento all'Allianz Stadium, Massimiliano Allegri incassa invece con soddisfazione tre punti che consentono ai campioni d'Italia di scavalcare l'Inter al secondo posto e di portarsi a -1 dal Napoli capolista.

 «C’è da fare i complimenti ai ragazzi - ha detto il tecnico dopo il match ai microfoni di “Serie A Live” in onda su Premium Sport -. Siamo andati sotto nell’unico tiro concesso agli avversari, ma abbiamo mantenuto la lucidità. Sembrava una partita stregata, la palla non voleva entrare, ma siamo riusciti a ribaltarla. Abbiamo rischiato qualcosa anche nel finale, forse pensavamo la partita fosse finita: dobbiamo capire che ogni partita non è semplice, dobbiamo stare più attenti a questi dettagli. Nel complesso la prova, comunque, è stata buona».

Juventus-Benevento 2-1: il tabellino

SU DYBALA E MARCHISIO - Allegri dunque invita i suoi a guardare avanti con fiducia: «Dobbiamo lavorare, ma finora stiamo facendo un buon cammino. In campionato siamo a un punto dal Napoli che sta tenendo un ritmo infernale e in Champions siamo in gioco per il passaggio del turno. la stagione è lunga, dobbiamo mantenere la velocità di crociera perché troppi sbalzi non sono positivi. Sarà una lotta fino all’ultima giornata».

Si passa poi al giudizio su uno dei singoli più attesi, quel Paulo Dybala che dopo un avvio di stagione strepitoso sembra ora nervoso e in difficoltà: «Ha fatto una buona partita: ha giocato tutte i match finora e a volte ci sono partite in cui le cose non gli riescono come in altre. Anche Marchisio ha fatto bene: credevo non riuscisse a tenere per tutti i novanta minuti, invece mi ha sorpreso positivamente anche dal punto di vista fisico».

Juventus-Benevento 2-1: numeri e statistiche del match

CUADRADO GONGOLA - Felice a fine gara anche Juan Cuadrado, autore del gol vittoria: «Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile - ha detto l'esterno colombiano ai microfoni di Sky Sport -. Il mister ce lo aveva detto perché si sapeva, loro sono venuti senza nulla da perdere. Devo fare loro i complimenti perché hanno giocato veramente bene e ci hanno messo in difficoltà, ma io sono molto tranquillo per quello che ha fatto la squadra: abbiamo avuto tantissime possibilità, solo che non le abbiamo concretizzate bene. Il loro portiere oggi ha fatto parate, poi i difensori erano tutti lì dietro ed era difficile. Per fortuna alla fine abbiamo sbloccato il risultato e la cosa più importante è che alla fine abbiamo fatto il risultato, che ci consente di rimanere nei primi posti». E ora Cuadrado punta la capolista Napoli, sempre avanti ma di un solo punto: «Siamo molto contenti e tranquilli, dobbiamo essere sempre più umili e lavorare in ogni allenamento: correre, pedalare e cercare di arrivare allo scontro diretto contro il Napoli con questa classifica».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video