Juventus, Allegri: «Bernardeschi da valutare tra 20 giorni»

Il tecnico parla dell'esterno alla vigilia della sfida contro l'Atalanta: «Se la terapia avrà dato effetti bene, sennò dovrà essere operato»
Juventus, Allegri: «Bernardeschi da valutare tra 20 giorni»© LaPresse
3 min

TORINO - «Higuain da valutare, difficile domani sia della partita. Matuidi e Mandzukic a disposizione, De Sciglio ha un problema all’adduttore e verrà valutato prossima settimana, Cuadrado è lontano dal rientro, Höwedes sta bene».

E' questo il punto sugli infortunati fatto dal tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, durante la conferenza stampa alla vigilia della sfida di Serie A contro l'Atalanta. Non è ottimista circa il recupero di Federico Bernardeschi, infortunatosi al ginocchio durante il derby contro il Torino: «Tra 20 giorni verrà rivalutato, se la terapia avrà dato effetti bene, sennò dovrà essere operato».

DYBALA - Capitolo Dybala: «Ieri l’ho provato prima punta, ma devo valutare perché abbiamo 4 partite. È impensabile che giochi 4 partite per 90 minuti dopo 40 giorni di fermo. Devo gestirlo al meglio e fargli ritrovare con il minutaggio una condizione ottimale. Se domani gioca da centravanti? È una partita dove il centravanti farà il regista quindi potrà giocare sicuramente lì».

FORMAZIONE - Alcune scelte sono già state prese: «Giocano Matuidi e Pjanic, il terzo devo deciderlo. Bentancur? Il futuro è dalla sua, ha fatto molto bene e ottime cose. È da due anni che non fa vacanze, sicuramente ha un momento rigetto ma ha grandissime qualità e sarà importante per la Juventus». E in difesa: «Domani gioca Buffon, in difesa rientrerà Lichtsteiner e dietro uno tra Rugani e Benatia».

CALENDARIO - Sugli impegni della squadra: «Questa settimana sembra veniamo da una sosta, dopo un po’ la squadra diventa irrequieta senza giocare, per fortuna domani inziamo e abbiamo un po’ di partite ravvicinate. Dobbiamo essere dentro la partita con la testa, perché a noi una settimana libera ci fa un po’ staccare, invece dobbiamo riattaccare la spina».

ATALANTA – Poi non poteva mancare un commento sul prossimo avversario: l'Atalanta. «C’è da fare loro i complimenti per quello che stanno facendo e per come hanno affrontato l’Europa League. Dispiace che siano usciti, come loro anche il Napoli, perché le squadre italiane dovrebbero cercare di andare avanti in Europa. Domani avranno voglia di rifarsi e mercoledì vorranno conquistare la finale. Ha fatto 10 gol su palle inattive, giocano bene, hanno fisicità. Domani bisogna giocare bene ed è la prima partita di un ciclo che ci porterà alla partita con la SPAL prima della sosta».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video