Pjanic: «Champions? A Madrid può ancora succedere di tutto»

Il centrocampista bianconero: «Il risultato dello Stadium è stato deludente ma il mister ci ha detto di andare avanti. Ronaldo ha fatto due gol straordinari»
Pjanic: «Champions? A Madrid può ancora succedere di tutto»© Juventus FC via Getty Images
2 min

TORINO - Miralem Pjanic non ha nessuna intenzione di alzare bandiera bianca dopo lo 0-3 dello Stadium contro il Real. Il bosniaco, assente per squalifica, prova a rialzare il volume della fiducia in vista della gara di ritorno: «Il risultato è stato deludente ma il mister ci ha detto che dobbiamo andare avanti - ha dichiarato il regista a SkySport24 -. Siamo pronti per giocare bene sabato col Benevento e poi andremo a Madrid per provare a giocarcela. Proveremo a passare il turno, la prima partita complica le cose ma nel calcio può succedere di tutto. Il gol all'inizio ci ha fatto male e potevamo evitarlo. Poi siamo stati sempre nel match, abbiamo costruito occasioni e il loro portiere è stato bravo. Ronaldo ha fatto due gol straordinari. Meritavamo di fare almeno un gol, ma certe volte la palla non vuole entrare. Ci dispiace di aver perso così. Divario tra calcio spagnolo e italiano? Stiamo parlando di Real e Barcellona che sono due squadre straordinarie che hanno fatto grandi risultati con giocatori che sono lì da tanti anni. In certe partite i dettagli fanno la differenza. Potevamo fare meglio, ma abbiamo sempre dimostrato di poter giocare contro squadre di quel livello».

BORSINO JUVENTUS, IN ESTATE SARA' RIVOLUZIONE

OBIETTIVO BENEVENTO - Prima di pensare al Bernabeu c'è la trasferta di Benevento contro un avversario che ha dimostrato di crederci ancora e che all'andata mise in difficoltà i bianconeri. «Troveremo una squadra che lotterà fino alla fine come ha fatto la Spal. Dobbiamo solo pensare ai tre punti e allo scudetto che sarebbe un obiettivo straordinario perché il settimo di fila. Vincere scudetto e Coppa Italia? Sarebbe una stagione in linea con le nostre qualità. Chi vince uno scudetto è perché ha lavorato tanto. Se vincessimo questi 2 trofei sarebbe un anno molto positivo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video