Juventus, Allegri: «Vedo troppa pressione addosso a Dybala»

Il tecnico dei bianconeri: «Paulo non va massacrato. Ronaldo domani si sbloccherà. La sfida contro De Zerbi sarà uno scontro diretto. Dobbiamo prendere meno gol. Flop Italia? Diamo fiducia a Mancini, gli serve tempo»
Juventus, Allegri: «Vedo troppa pressione addosso a Dybala»© Juventus FC via Getty Images
4 min

TORINO - «Si stanno mettendo delle pressioni addosso che non vanno bene. Se domani gioca e per sbaglio non fa una buona partita, siete i primi a massacrarlo». Massimiliano Allegri nega un caso Dybala, reduce da due panchine di fila e che potrebbe non essere nell'undici titolare anche domani col Sassuolo. «Non ha giocato perché ho fatto delle scelte tecniche, di formazione. Le sue qualità nessuno le mette in discussione ma devo far giocare 11 giocatori più 3. Per fortuna che ora giochiamo ogni tre giorni. Paulo deve ritrovare il posto da titolare, deve come tutti mettersi in discussione e lavorare e dimostrare sul campo, come tutti».

«RONALDO SI SBLOCCHERÀ?» - «A chi darei il premio della Fifa? A Ronaldo, per quello che ha fatto, senza togliere niente a Modric». Allegri 'vota' CR7 per il Best Award della Fifa che premia il miglior giocatore dell'anno. Il fuoriclasse portoghese è ancora alla ricerca del primo acuto in serie A ma quella col Sassuolo potrebbe essere la volta buona: «Credo che si sbloccherà e farà gol».

QUESTIONE ITALIANI IN CAMPO  - «Mancini ha iniziato a lavorare e ci vogliono pazienza, fiducia ed equilibrio. Ma tutti dobbiamo domandarci qual è la soluzione, rivedere quelle che sono state negli ultimi vent'anni le idee di calcio. Per andare avanti ogni tanto bisogna fare qualche passo indietro e quello che c'è stato 40 anni fa nel calcio non è tutto da buttare». Così il tecnico bianconero sulla situazione del calcio italiano dopo le ultime gare della Nazionale. «Chi di dovere, deve fare un programma, non solo verso gli educatori e gli insegnanti. Vero è che di giocatori ce ne sono meno ma forse la metodologia va rivista. Non è tutto da buttare quello che è stato fatto negli ultimi 80 anni di calcio e rendere le cose un pochino più semplici, mettersi lì e nell'interesse generale rivedere con equilibrio le cose che si possono migliorare e vederle a 360 gradi».

FORMAZIONE TRA DUBBI E CERTEZZE - «Domani per noi è uno scontro diretto, la classifica dice questo». Allegri non si fida del Sassuolo, seconda in classifica a due punti dalla Juventus, alla vigilia della sfida di domani dell'Allianz Stadium. «De Zerbi è uno dei giovani più bravi - spiega il tecnico bianconero -, le sue squadre giocano sempre bene, sono bravi nella costruzione del gioco da dietro e sta facendo bene a Sassuolo perché ha giocatori di qualità superiore rispetto a Benevento. Inoltre hanno entusiasmo, giocatori bravi con esperienza e gioventù». Domani pomeriggio «Mandzukic scenderà in campo» al fianco di Ronaldo, mentre i dubbi riguardano «Khedira e Chiellini, quest'ultimo quello più indiziato ad avere un turno di riposo». Domani, inoltre, «potrebbe essere la prima partita da titolare di Emre Can, mentre Pjanic difficilmente giocherà»: in difesa «se non giocherà Alex Sandro giocheranno Cancelo o De Sciglio» a sinistra.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video