Juventus, ecco la lista del nuovo CdA senza Marotta

Ufficializzato l'addio al direttore generale e amministratore delegato, si passa a nove componenti. Non c'è più neanche Mazzia, ad dell'area finanziaria
Juventus, ecco la lista del nuovo CdA senza Marotta© ANSA
2 min

ROMA - «Con riferimento alla prossima Assemblea ordinaria degli Azionisti, prevista per il giorno 25 ottobre 2018, si rende noto che l’azionista EXOR S.p.A. ha depositato la lista di candidati per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione». Comunicazione aziendale, scarna di particolari, quella che la Juventus pubblica sul proprio sito e sui profili social ufficiali e che contiene al suo interno i nomi del prossimo CdA bianconero, il primo che non vedrà presenti Aldo Mazzia, entrato nel 2006 e ormai ex ad dell'area finanziaria juventina, e l'ad Beppe Marotta, il cui addio si è consumato in questi giorni. 

LA LISTA DEI NOMI - Da undici nomi a nove, gli altri componenti sono riconfermati in attesa di capire come verrà gestita/distribuita la pesante eredità marottiana. Oltre ovviamente al presidente Andrea Agnelli e al suo vice Pavel Nedved, all'interno della lista ci sono i nomi degli "amministratori indipendenti" Paolo Garimberti, Daniela Marilungo, Assia Grazioli-Venier e Caitlin Hughes e quelli di Enrico Vellano, Francesco Roncaglio e Maurizio Arrivabene.

In vista dell'assemblea degli azionisti del prossimo 25 ottobre, Exor ha depositato anche la lista dei candidati per la nomina del nuovo Collegio Sindacale. Candidati alla carica di sindaco effettivo sono Paolo Piccatti, Silvia Lirici e Nicoletta Paracchini; sono candidati alla carica di sindaco supplente, invece, Roberto Petrignani e Lorenzo Jona Celesia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video