Cristiano Ronaldo: «Nego ogni accusa, ho la coscienza pulita»

Il portoghese parla per la prima volta delle accuse di stupro che arrivano dagli Usa, risalenti al 2009: «Non parteciperò al circo mediatico organizzato da persone per farsi pubblicità a mie spese»
Cristiano Ronaldo: «Nego ogni accusa, ho la coscienza pulita»© Juventus FC via Getty Images
2 min

ROMA - «Nego fermamente ogni accusa nei miei confronti. Lo stupro è un crimine abominevole che va contro qualsiasi cosa io sia e qualsiasi cosa io creda. Voglio mantenere pulito il mio nome, per questo non voglio nutrire lo spettacolo mediatico creato da persone che cercano di promuovere se stesse a mie spese. Ho la coscienza a posto e questo mi permette di attendere con tranquillità l'esito delle indagini». Per la prima volta in maniera scritta ed ufficiale Cristiano Ronaldo parla pubblicamente dell'accusa di violenza sessuale a lui rivolta da parte di una donna statunitense, Kathryn Mayorga. 

Il crimine sarebbe avvenuto nel 2009 a Las Vegas - a quel tempo la donna avrebbe ricevuto 375mila dollari dal calciatore per non parlare della vicenda - ma è di questi giorni la notizia che la polizia della città del Nevada ha riaperto le indagini a seguito della denuncia della donna, che ha avviato una causa legale nel tribunale della contea di Clark nei confronti del calciatore.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video