Juventus, Allegri: «Una delle migliori partite. Bentancur mi è piaciuto»

Il tecnico bianconero: «Io allenatore manager? Dico la mia, poi c'è Paratici che è bravissimo a cercare giocatori»
3 min

UDINE - "Abbiamo lavorato per fare bene all'inizio: stasera era difficile ma i ragazzi sono stati bravi a interpretare la gara, giocando una delle migliori partite, con tante occasioni create". Lo ha detto il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, commentando a Sky Sport il 2-0 inflitto all'Udinese. "Dopo nove vittorie poteva essere una partita a rischio, invece i ragazzi hanno dimostrato grande maturità - sottolinea il mister bianconero -. Bentancur? Mi ha soddisfatto, tecnicamente e tatticamente ha giocato una buona partita da mezzala, poi ha fatto anche gol. Sono contento". Sulla squadra: "Abbiamo meno fretta nel girare la palla, usando tutto il campo, ed è merito dei ragazzi. Siamo anche in una condizione fisica che sta crescendo e la sosta ci voleva a puntino".



ALLENATORE-MANAGER - "Io allenatore-manager? Con la società abbiamo sempre deciso insieme, poi do le mie idee ma più stiamo insieme e più ci conosciamo. Dico la mia, poi c'è Fabio (Paratici, ndr) che è bravissimo a cercare giocatori ed io sono fortunato ad avere uno staff importante, che lavora molto". Lo ha detto a Sky il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, dopo la vittoria per 2-0 sul campo dell'Udinese. "Con la società discutiamo di tutto non per essere perfetti ma per fare meno errori possibili", aggiunge il mister bianconero. "Oggi ai ragazzi avevo detto di chiudere la partita perché volevo passare bene la sosta - spiega ancora Allegri - In più, non abbiamo preso gol: dobbiamo porci degli obiettivi, senza pensare a quello che fanno gli altri, altrimenti c'è il rischio di sedersi". (Ha collaborato Italpress)

RONALDO: AVANTI COSI', TUTTI INSIEME - "Avanti cosí tutti assieme. Fino alla fine". Cristiano Ronaldo celebra l'ennesima vittoria della Juventus sui social. Su Instagram il portoghese pubblica una breve galleria fotografica di quattro immagini: c'è il gruppo, lui che abbraccia Bentancur e Dybala e due foto con CR7 unico protagonista, sorridente dopo il gol e nella caratteristica sua esultanza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA